info tuner multipli FBC dei Vu+ (FBC FullBandCapture e FCC FastChannelChange)

ciao a tutti, questa settimana sono stato presissimo col lavoro e quindi non ho più guardato il forum.

ti confermo che con LNB SCR il cambio canali è velocissimo, se vuoi un termine in secondi...molto meno di UN secondo

in una delle mie discussioni trovi un video in cui lo mostra, in pratica il cambio canale è talmente veloce che la prima volta che ho visto il video ho pensato si trattasse di un cambio di inquadratura del cameraman/regia del programma TV trasmesso in quel momento, invece era proprio il proprietario del decoder che stava cambiando canale.


chiariamo però una cosa, il cambio canale è immediato solo quando il decoder ha avuto la possibilità di pre-sintonizzare il canale successivo. ad esempio, se faccio zapping col tasto+ il cambio è immediato, se mi alterno tra due canali il cambio è immediato, ma se passo dal canale 1 al canale 1346 (ad esempio) il cambio potrebbe non essere immediato perchè i 4 tuner vituali del decoder(quattro tuner virtuali nel caso della mia Configurazione/LNB) non è detto che uno dei 4 tuner sia già sintonizzato proprio sul transponder del canale 1346... quindi nell'esempio il cambio canale potrebbe non essere immediato.


stessa cosa nello zapping usando i tasti+/- il cambio canale è immediato in un 80% dei casi, a volte invece un canale lo visualizza a velocità normale, non ho ancora ben capito perchè, se è un problema di configurazione mia.

piccola notazione: con la BH il decoder nella barra delle info (quella con nome canale, orologio, EPG ecc) durante il cambio canale ti mostra con quale sintonizzatore ti sta mostrando quel canale:(ci sono delle lettere (A,B,C,D, fino alla lettea del tuo ultimo sintonizzatore) , quella illuminata indica il sintonizzatore usato in quel momento )


non ho ancora fatto prove di cambio canale col digitale terrestre (né di passaggio da canale sat a canale terrestre e viceversa)

ad ogni modo, anche quando il cambio non è immediato, è comunque velocissimo, imho meno di un secondo





oggi mi sa che monterò il nuovo LNB Inverto Unicable II da 32 uscite/decoder su un solo cavo, cosi' potrò configurare tutti i tuner virtuali invece di limitarmi ai 4 tuner virtuali configurati fin'ora nel menu del decoder (uno per ogni SCR channel del mio attuale LNB Fracarro SCR).

voglio vedere se così il cambio canali IMMEDIATo si manifesterà nella totalità (o quasi) dei cambi canale durante lo zapping.



P.s.
magari un giorno apriamo un a discussione sul menu di configurazione del plugin FCC (FAstChannelChange), perchè non mi è ben chiaro come e perchè scegliere alcune impostazioni e quali siano i loro effetti...
 

zorro10

Vu+ Newbie
grazie ad entrambi per le informazioni

ora mi manca solo sapere se si puù fare il dual feed con unica calata



 

zorro10

Vu+ Newbie
grazie ancora
ho letto tutto ed è abbastanza chiaro anche se complesso!
non mi è chiaro se poi posso conteporaneamente registrare da hd e vedere/registrare da astra e viceversa?
scusa il disturbo
 
Top