iSetting E2 Ver. 3.1.1 (OE1.6/OE2.0)

vufun

Vu+ Newbie
@Diamondear
allora come se non ti bastasse ti devo dare un pò di lavoro per la prossima release:
in effetti se carico la lista Vhannibal Motor + DTT senza toroidale è tutto OK
ma al contrario con Toroidale (perchè ne ho bisogno 13-19-01w-28e) si presenta il problema (bouquet preferiti DTT vuoto)
quindi questo è da fixare
una ulteriore opzione futura del tuo plugin potrebbe essere quella di caricare una lista DTT indipendentemente dall'autore
mi spiego :lista sat di caio e lista DTT di sempronio
o ancora quella di aggiornare solo SAT lasciando intatta la DTT
che ne dici ti piace l'idea ?
e se proprio non vogliamo più farti lavorare un ulteriore opzione per quanto riguarda il DTT potrebbe sarebbe quella di poter settare la provincia per quei settings che lo prevedono (vedi Manutek)
troppa comodità! sto scherzando
grazie per la tua pazienza
 

Diamondear

Vu+ User
Proverò a correggere l'errore.

La tua idea e già un lavoro messo in cantiere già all'inizio di quest'anno. La separazione dei settings in base ad ogni settingman. Un po' alla volta lo finirò il codice. Mi manca solo il tempo. Un bug presente da tempo e mai nessuno lo ha segnalato. Praticamente sei l'unico che lo usa in questo modo. Ciò non toglie il fatto che è un bug da correggere.
Notte.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

ennegi

Vu+ User+++
Da qualche mese l'aggiornamento dei settings di Vhannibal+DTT...
1_0_1_5_7918_217C_EEEE0000_0_0_0 aggiornamento settings in corso.jpg
...si blocca venendo comunicato l'"Errore di accesso ai Settings del 'Server Diretto'".
1_0_1_5_7918_217C_EEEE0000_0_0_0 errore aggiornamento settings.jpg
Riprovando dopo circa 3 o giorni, dalla disponibilità del citato aggiornamento, l'operazione viene regolarmente effettuata.
Qualche soluzione?

Grazie @Diamondear per quello che potrai fare, oltre che per quello che hai già fatto
 

Diamondear

Vu+ User
Potrebbe essere un problema della lista di vhannibal. Puoi verificare se lo fa su tutti gli altri feed? Puoi provare adesso?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

ennegi

Vu+ User+++
Potrebbe essere un problema della lista di vhannibal. Puoi verificare se lo fa su tutti gli altri feed? Puoi provare adesso?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Ho riprovato positivamente circa 9 ore dopo, e cioè dopo 2 giorni dall'uscita dei settings citati.
Riproverò alla prossima uscita di tali settings, estendendo tale prova, in caso di esito negativo, anche agli altri feed.
 

ennegi

Vu+ User+++
Potrebbe essere un problema della lista di vhannibal. Puoi verificare se lo fa su tutti gli altri feed? Puoi provare adesso?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Appena provato aggiornamento appena uscito con esito positivo.
Saranno quindi problemi momentanei della lista di vhannibal?
 

leoncino

Vu+ User
Scusate ma cosa vi ha fatto Isetting?
Funziona una volta e poi il turner terrestre non viene più visto!
Con altrie immagini funziona perfettamente
Uso OpenBlackHole aggiornata
 
Last edited:

newgolfer

Vu+ User+++
Scusate ma cosa vi ha fatto Isetting?
Funziona una volta e poi il turner terrestre non viene più visto!
Con altrie immagini funziona perfettamente
Uso OpenBlackHole aggiornata
Dovresti chiederlo a Diamondear (l'autore del plugin). Se digiti in google isettingE2 il primo risultato che esce ti rimanda al sito ove compilano il plugin e forse li puoi trovare le risposte.
 

leoncino

Vu+ User
Dovrei chiederlo a lui se fosse l'autore di OBH, visto che con altri firmware tipo openatv funziona perfettamente anche dopo 10 aggiornamenti
 

leoncino

Vu+ User
Chiedo umilmente scusa, in effetti l'immagine non centra nulla, è il plugin che ha dei problemi sia con altre immagini che con altri decoder.
Chairo che ormai a iSetting dobbiamo dire addio visto che è oltre un anno che non viene aggiornato.
C'è un plugin che faccia più o meno le stesse cose? Ossia un ricerca dei canali digitali mettendoli in ordine?
 

Lazarus Long

Vu+ Newbie
Mi associo alla richiesta di un LCN scanner.
Ho provato 5 volte a scaricare la numerazione LCN, ma ogni volta si blocca dopo 80 canali. E' un vero peccato (BH 3.10 su VuSolo2).
Grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Usare l'LCN, follia schiavista inventata per chi ha decoder sottosviluppati o per i vecchietti spauriti davanti ai nuovi TV, è come comprarsi una Ferrari e poi mandarla a metano.
L'LCN è una bestialità: i canali me li sono sempre messi come decido io, non in quel modo abominevole e deciso da qualcun altro... Figuriamoci se posso avere, per fare un solo esempio, RaiSport sul 57!
Non lo usavo sul TV o i primi decoder DTT, dove era complicatissimo cambiarli, immaginiamoci qui dove ho un vero decoder potente e versatile.
Figuriamoci: dal 1° TV a colori del 1979, con 16 posizioni programmabili, ho sempre deciso io dove mettere i canali: e adesso lo faccio decidere ad altri? E avere insulse TV locali prima di canali importanti? Ma su...
Nelle prime 31 posizioni vi sono 27 canali HD, che se aspetto al genio che ha inventato l'LCN, li trovo al 500... Sistema ridicolo e anche mal concepito.
Siamo nel 2020, quasi 2021, e ancora i canali SD stanno ai primi posti.
 

Lazarus Long

Vu+ Newbie
Usare l'LCN, follia schiavista inventata per chi ha decoder sottosviluppati o per i vecchietti spauriti davanti ai nuovi TV, è come comprarsi una Ferrari e poi mandarla a metano.
L'LCN è una bestialità: i canali me li sono sempre messi come decido io, non in quel modo abominevole e deciso da qualcun altro... Figuriamoci se posso avere, per fare un solo esempio, RaiSport sul 57!
Non lo usavo sul TV o i primi decoder DTT, dove era complicatissimo cambiarli, immaginiamoci qui dove ho un vero decoder potente e versatile.
Figuriamoci: dal 1° TV a colori del 1979, con 16 posizioni programmabili, ho sempre deciso io dove mettere i canali: e adesso lo faccio decidere ad altri? E avere insulse TV locali prima di canali importanti? Ma su...
Nelle prime 31 posizioni vi sono 27 canali HD, che se aspetto al genio che ha inventato l'LCN, li trovo al 500... Sistema ridicolo e anche mal concepito.
Siamo nel 2020, quasi 2021, e ancora i canali SD stanno ai primi posti.

Guarda, sono perfettamente d'accordo con te ed ho sempre deciso io la numerazione dei canali. Solo che mi sono rotto le scatole di doverlo fare, a mano, anche sulla tv del soggiorno (che non è smart, ma una vecchia Panasonic lcd e non ha LCN) e sulla tv del salotto che è una sony bravia android tv, ma non mi sono impegnato più di tanto per vedere se vi fosse la possibilità di configurare i canali tramite PC, dato che con il telecomando sarebbe una pena infinita. Sul Vu+ ho già la numerazione fatta da me, sulla falsariga del sistema Vhannibal: canali nazionali generalisti, cinema, intrattenimento, sport, bambini, documentari, musica, news, tv locali e merda indefinibile (televendite e roba così tipo i vari Canale italia 123).

Volevo crearmi un altro bouquet con LCN anche per sfizio. Se non è proprio possibile, me ne farò una ragione.
 

AlexWilMac

Moderator
Guarda, il problema non è, credo (visto che non mi sono mai preoccupato dell'LCN) di avere un bouquet ad hoc per questo. E, magari, se c'è un plugin che può farlo è AutoBouquetsMaker (ABM) (è installato di default in OBH ma penso sia installabile anche sotto BH).
Il problema è che, ammesso che tu abbia un tale bouquet, il sistema dei bouquet, di default, fa sì che la numerazione dei canali sia progressiva e quindi i canali 1,2,... sono quelli del bouquet che sposti in cima alla lista. Quindi, dovresti mettere il bouquet LCN in cima; ma poi perderesti la tua numerazione.
In OBH c'è un opzione (Modalità numerazione alternativa) che, se impostata su SÌ, fa partire la numerazione di ogni bouquet da 1, ma mi guardo bene dall'usarla altrimenti non sarò mai in grado di saltare (ricordandone il numero) a un canale contenuto in un bouquet diverso dal primo.
E, tra l'altro, non posso controllare adesso se analoga opzione c'è anche in BH: se ci fosse, saresti comunque costretto a richiamare prima la lista dei bouquet e poi, solo una volta scelto il bouquet che t'interessa, potresti fare zapping con il numero di canale.
Forse l'unica "quasi" soluzione potrebbe essere se ABM o altri plugin creassero un bouquet LCN, di rinominare a mano quei canali con la OWIF o con uno dei programmi per la gestione da PC dei bouquet in modo da includere il numero LCN direttamente nel nome. Ad esempio:
57 Raisport +
Ma naturalmente, quando cambiassero le frequenze, potresti doverne risistemare qualcuno.
 
Top