Istruzioni e plugin per Duo 4K SE

exsat

Vu+ User
ciao a tutti...
seguo da molto il vostro forum ma ho finalmente acquistato il mio primo vu+ e mi e' appena arrivato...

provengo da anni di passione del sat iniziata con un humax 5400,passando poi ai dreambox,ne ho avuti 3,ora il caro vecchio 7020 hd e' piuttosto obsoleto e con il prossimo switch del DTT ho voluto passare al vu+

vi chiedo se potreste supportarmi dato il passaggio da una marca all'altra potrebbe darmi qualche grattacapo,ho sempre smanettato a fondo ai bei tempi in cui avevo tempo da perdere facendo esperimenti vari e modifiche/configurazioni particolari...purtroppo ora non ho piu' tutto quel tempo da dedicare e non posso piu' permettermi di sperimentare e divertirmi...

chiedo principalmente alcune cose...ora c'e' una openpli perfettamente configurata dal buon campanasat...vorrei passare alla BH o OBH...

1 come si carica una nuova immagine,i vari passaggi e/o tasti da premere in avvio (cosi' si faceva con i dreambox)
2 eventuali plugin (i nomi piu' che altro) equivalenti a quelli che ora uso sul dreambox
3 se e' possibile avere un multiboot serio come quando usavo il barryallen che non falliva un colpo (su enigma1)

i plugin che uso normalmente sono:

youtube e foreca meteo li ho gia' e li trovai funzionanti proprio qui da voi
uso dflash e/o flash backup per eseguire i backup completi di immagine da ripristinare in caso di problemi o dopo test vari
autosetting di vhannibal...credo non ci siano problemi per le BH o OBH

ho visto che su openpli e' presente comunque gestione software con cui eseguo il backup delle sole configurazioni globali del decoder, settings e la lista timer...spero sia presente anche su BH o OBH

sul pc penso che i vari enigmedit,dreamboxedit,dcce2 dovrebbero essere validi anche per BH o OBH

...e' dura cambiare abitudini dopo anni e anni...

per ora vi ho stressati abbastanza e sarebbe gia' molto avere delucidazioni su cio' che ho chiesto...spero di non aver chiesto troppo...

un grazie a tutti
 

AlexWilMac

Moderator
Per le procedure di flashing ti ha già risposto il buon blu8.
Ma... ti vuoi proprio far male con i plugin di autosetting? Fai fare al decoder quel per cui è stato originariamente progettato: una bella scansione canali e organizzateli in bouquet.
I plugin di autosettings non sono strumenti che ti danno liste di canali con un ruolo passivo e innocuo ma spesso creano problemi, alterando file di sistema.
 

exsat

Vu+ User
finora l'ho uasto sempre senza problemi...di tanto in tanto aggiorno i canali marchiando da salvare alcune delle mie cartelle...piu' che altro,se un canale nuovo e' su un trasponder nuovo non me lo trova la scansione o sbaglio?

sempre grazie a tutti per la disponibilita'
 

AlexWilMac

Moderator
Non hai bisogno di alterare l'immagine per i transponder nuovi: a parte il fatto che l'aggiornamento dell'immagine aggiorna anche il file satellites.xml; a parte il fatto che è sempre possibile la scansione di un singolo transponder anche se non è ancora incluso fra quelli predefiniti (basta scegliere la scansione manuale e il transponder definito dall'utente); c'è anche il fatto che un file satelliti ottimizzato è facilmente scaricabile da diversi siti; per esempio da qui:
Code:
[URL='http://satellites-xml.org'/
scegliendo la tab CUSTOM e inserendo solo i satelliti che servono. Ne risulterà un file satellites.xml non solo aggiornato ma leggerissimo e con le sole frequenze attive (se si lascia indicata quest'opzione all'atto della creazione).
Poi, non credo che uno faccia una scansione completa a settimana, no? Quando siti come KingOfSat riportano qualche novità, uno cerca solo quella. La scansione completa la farò, sì e no, tre volte l'anno...
Non c'è bisogno d'inquinarsi il sitema con cose che fanno più di quel che gli è richiesto (e di problemi, in questi anni, per colpa di questi "innocui" plugin, ne sono emersi parecchi).[/code]
 
Last edited:

exsat

Vu+ User
Non hai bisogno di alterare l'immagine per i transponder nuovi: a parte il fatto che l'aggiornamento dell'immagine aggiorna anche il file satellites.xml; a parte il fatto che è sempre possibile la scansione di un singolo transponder anche se non è ancora incluso fra quelli predefiniti (basta scegliere la scansione manuale e il transponder definito dall'utente); c'è anche il fatto che un file satelliti ottimizzato è facilmente scaricabile da diversi siti; per esempio da qui:
Code:
[URL='http://satellites-xml.org/
']http://satellites-xml.org/
Code:
[/URL]
scegliendo la tab CUSTOM e inserendo solo i satelliti che servono. Ne risulterà un file satellites.xml non solo aggiornato ma leggerissimo e con le sole frequenze attive (se si lascia indicata quest'opzione all'atto della creazione).
Poi, non  credo che uno faccia una scansione completa a settimana, no? Quando siti come KingOfSat riportano qualche novità, uno cerca solo quella. La scansione completa la farò, sì e no, tre volte l'anno...
Non c'è bisogno d'inquinarsi il sitema con cose che fanno più di quel che gli è richiesto (e di problemi, in questi anni, per colpa di questi "innocui" plugin, ne sono emersi parecchi).

benissimo...grazie per le preziose informazioni...

un gran saluto
 

exsat

Vu+ User
aggiungo altri plugin che uso spesso...entrambi per copiare,spostare modificare senza dover accendere il pc...

ne esisteva uno su enigma1 che era veramente ottimo di cui non ricordo piu' il nome,purtroppo con avvento di enigma2 non lo hanno piu' aggiornato e ho dovuto ripiegare su questi 2 che comunque non sono alla stessa altezza...

dream explorer e filebrowser

altri plugin sono menu'sort per modificare ordine delle voci del menu' principale

startuptostandby in modo che in caso di assenza corrente,quando ritorna il dream non rimanga acceso inmaniera attiva con visione del canale per intenderci ma si mette in standby (mostrando su display orario) mi era capitato che al ritorno serale il dreambox era acceso dalla mattina in quanto avevano fatto lavori sulla rete elettrica togliendo tensione per 30 minuti...in pratica e' rimasto acceso fino a sera per nulla...

grazie e ciao a tutti
 
Last edited:

AlexWilMac

Moderator
Menu sort era pressoché indispensabile in BH, vista l'impossibilità di personalizzare i tasti (io, per esempio, mettevo il sottomenu Timer in cima e bastavano due click, Menu+OK, per accedervi. Con OBH basta assegnare ai tasti (quasi tutti i tasti sono assegnabili) la funzione scelta (sempre per rimanere al mio esempio, premo il tasto rosso e sono già nell'elenco timer). Per cui di menusort non ho più sentito la minima necessità.
Dream Explorer esiste, sia per BH che per OBH. Startuptostandby, sinceramente, non ho mai capito a cosa serva: OK, il tuo caso, ma non è certo una cosa frequente. Tra l'altro, il mio VU+ (come tutti gli apparecchi elettronici importanti, essendo molto delicati) è collegato a un UPS. Comunque, in OBH esiste una sezione Powertimer completa che permette di crearne uno all'uopo.
 

Attachments

  • Powertimer.jpg
    Powertimer.jpg
    198.9 KB · Views: 15
  • Powertimer2.jpg
    Powertimer2.jpg
    183.5 KB · Views: 13
Last edited:

exsat

Vu+ User
esaustivo come sempre
non ho capito bene dalle immagini che hai postato il funzionamento di quelle opzioni
comunque quando riusciro' a mettere mano al decoder faro' un po' di test per vedere
come configurare al meglio il tutto...

sempre grazie a tutti per il supporto
 

blu8

Vu+ User
Servono poche cose,

Un client FTP, filezilla è ok

Un editor Linux compatibile, io uso ultraedit, ma notepaad++ va ugualmente bene.

Un settings editor a piacere.

Io non ho mai avuto bisogno di altro.


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

exsat

Vu+ User
Servono poche cose,

Un client FTP, filezilla è ok

Un editor Linux compatibile, io uso ultraedit, ma notepaad++ va ugualmente bene.

Un settings editor a piacere.

Io non ho mai avuto bisogno di altro.


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

ottimo,filezilla gia' lo uso,stessa cosa per notepad++,per i settings uso enigmedit e/o dreambox edit

grazie come sempre
 
Top