Lcd sinistro spento

Ieri sera dopo aver aggiornato la lista canali e aver riavviato ho notato che il display quello colorato non si accende.
Ho fatto varie prove ma senza risultato.
Come posso intervenire per farlo ripartire?
 
Ma l'LCD si accende almeno al boot?
no rimane spento.ma è successo tutto all'improvviso.
o scaricato i setting con quel programmino che ti regola anche lcn per ordinare i setting per il digitale terrestre, (ora mi sfugge il nome) controllo i setting mi accorgo che li ha caricati ma
il tuner non me li rivela, dandomi solo la lista hotberd.
riavvio la gui e lcd rimane spento,(il tuner vede ora tutti i satelliti) ho fatto più tentativi ma non cambia nulla.
ora penso se sia il caso rifare un rebot totale, ma dubito che risolva.
ma si puo essere rotto con un app. che gestisce i canali?
che dici dovrò rimettere l'immagine completamente?(speriamo di no)
 
Last edited:

Eragon

Vu+ User+++
mmm... se per caso non si e' staccato qualche connettore dentro, allora mi sa che e' da mandare in assistenza...
 
Lo rivviato togliendo la corrente,
è ripartito , solo che ora appare l'ora in standby anche sul display in questione.
Come faccio per togliere l'ora quando è in standby?
 

Eragon

Vu+ User+++
Per configurare l'LCD bisogna usare il plugin LCD4linux, se non lo sai gia' usare su questo forum ci sono dei thread dedicati.
 
Ho provato, ma non ci riesco.
Devo capire bene come di gestiscono i settaggi, non estremamente chiari e maledettamente in inglese
 
non ho trovato nulla che faccia al mio caso.
ti allego una foto per farti capire quale è il problema.
se noti la foto il display rimane acceso indicando l'ora.
prima che avessi il problema questo non appariva.
comunque se fosti gentile tu o chi per te conosce il problema di poter togliere l'ora dal display di sinistra.
grazie.
 

Attachments

  • 20140803_171336.jpg
    20140803_171336.jpg
    854.9 KB · Views: 28

Eragon

Vu+ User+++
Per controllare LCD (a sinistra) si deve usare LCD4linux che controlla tutte le modalita' d'uso del Duo2: On, standby, mediaplayer.
Quindi in standby si puo' far mostare qualunque cosa, anche le previsioni del tempo, e anche farlo spegnere.
Fai tranquillamente tutti gli esperimenti che vuoi... LCD4linux ti da' l'anteprima di cosa apparira' sull'LCD.
 
Si, ok.
Solo che non trovo la voce riguardante lo standby, per poter togliere l'orario dal display quando il dec. è in standby.
Scusa eragon, dato che tu hai molta esperienza su questi decoder, saresti cosi gentile da dirmi qulal'è la voce che devo depennare e disattivare cosi l'orologio?
Che poi a cosa serve? L'ora è visibile anche sell'altro display, quindi diventa un doppione.
 

Eragon

Vu+ User+++
Usa le opzioni nella modalita' Idle di LCD4linux e imposta "LCD Display" su Off.

Per quanto riguarda i 2 display, in standby io comunque preferisco spegnere il VFD e tenere acceso l'LCD.
 
No, eragon . Questa mattina mi sono accorto che il display nonostante non mostri più l'ora, mi sono accorto che rimane acceso.
Mi spiego, guardando appunto il display, con la penonbra il display appare leggermente illuminato, come se la retroilluminazione rimanga attiva.
Come lo spengo definifamente il display anche dalla retroilluminazione?
 

Eragon

Vu+ User+++
Se in LCD4linux hai gia' messo LCD su off potrebbe non essere possibile ottenere di piu', le altre opzioni di Idle non dovrebbero essere attive se l'LCD e' off.

In standby ti consiglierei (come faccio io) di lasciare acceso l'LCD e spento il VFD, che tra l'altro dovrebbe avere una durata di vita inferiore ad un LCD, ha un'immagine "sfuocata" e non e' completamente configurable come l'LCD.
 

Eragon

Vu+ User+++
Nel menu di configurazione della BH regoli a 0 la luminosita' del display in Standby: cosi' il VFD si spegne in standby.

Poi nel plugin LCD4linux vai alla modalita' Idle (con il tasto blu) e li' scegli i dati che vuoi visualizzare in standby: orario, registrazione in corso, tuner in uso, temperatura interna, velocita' ventola, ecc. ecc.
Puoi anche far alternare piu' schermate di seguito, ad esempio nella seconda puoi far vedere le previsoni del tempo per i giorni successivi.
Puoi scegliere il colore, il carattere, la grandezza e la posizione di ogni informazione che vuoi far visualizzare dal display, c'e' da sbizzarrirsi...:)
 
Top