Mi sa che non ho capito SVDownloader

DonaldDuck

Vu+ User
Mi spiego: mia moglie vuole una lista canali molto lineare: per fare un esempio, canali DTT RAI, poi MEDIASET, LA7, Sportitalia, un po' di locali, poi i canali sat free.

Per questo motivo, ho preso la lista con dreamboxedit, ho piallato tutto tranne quella lista che ho chiamato Top Italia, e tutto è andato ok.

Però stamattina, ho scoperto che SVDownloader mi ha ricostruito tutto il cucuzzaro, e mi moglie dice che così non ci capisce niente, perché ci sono due Top Italia e la lista Preferiti che usa lei adesso ha i numeri oltre il 5000 mentre ieri erano da 1 in poi. Io avevo capito che dicendo a SVDownloader di basarsi sulla lista Top Italia che avevo costruito io mi avrebbe scaricato solo gli aggiornamenti di quei canali lì, invece sembra che non sia così. Dove sbaglio?

Grazie

DD
 

alfa_omega

BH Lover
NON devi mai chiamare chiamare una tua lista nello stesso modo in cui è denominata dai settings, NE' tanto meno rinominarne una esistente (lui la vede sempre come quella originale).

Guarda qui:
http://www.vuplus-community.net/board/threads/svdownloader-v4-2.4293/#post-55500

Per fare quello che vuoi fare (e che ho fatto anch'io) devi con un editor creare una lista preferiti vuota (se vuoi mettila anche come prima voce) e la chiami ad esempio "TOP ITALIA DONALDDUCK"
Poi ci copi dentro tutti i canali che vuoi e carichi i settings sul decoder.

In SV downloader dirai che quella lista è uno dei tuoi preferiti (devi seglierlo prima di pigiare il tasto blu "processa", così che non verrà assolutamente toccata) e imposterai l'opzione mantieni preferiti=SI, in modo da aggiornare tutti gli altri bouquet e mantenere inalterato quello.
 

DonaldDuck

Vu+ User
Allora, facendo come hai indicato in effetti la mia lista preferita viene lasciata in pace. Il fatto è che mi riempie di tante altre liste che non mi servono molto, c'è modo di dirgli quali voglio fra quelle comprese nel download?

Come si fa a mantenersi i numeri bassi? Da 1 in poi intendo.

Per evitare di fare domande a raffica, esiste un manuale del plugin dove viene spiegata la logica di funzionamento?

Grazie, ciao

DD
 

alfa_omega

BH Lover
Allora, facendo come hai indicato in effetti la mia lista preferita viene lasciata in pace. Il fatto è che mi riempie di tante altre liste che non mi servono molto, c'è modo di dirgli quali voglio fra quelle comprese nel download?

Come si fa a mantenersi i numeri bassi? Da 1 in poi intendo.

Per evitare di fare domande a raffica, esiste un manuale del plugin dove viene spiegata la logica di funzionamento?

Grazie, ciao

DD


Uhm....numeri bassi. Una volta mi era accaduto che si elevassero i numeri dei canali perché i settings si erano incasinati. Fai così: parti da un setting pulito di Vhannibal scaricato dal suo sito (tra l'altro non ci hai detto se scarichi motor, dual, mono etc...), creati una lista vuota, la metti al primo posto e la chiami ad esempio TOP DONALD (ovviamnete puoi farne anche altre non solo una!). Ci copi e incolli tutti i canali che vuoi nell'ordine che vuoi e la carichi sul dec con l'editor. A quel punto rai1 dovrebbe essere il canale 1 e così via, senza più numeri alti.

Qualche info la trovi qui in sticky:
http://www.vuplus-community.net/board/threads/svdownloader-v4-2.4292/

Quando aggiorni deciderai di tenere quella lista inalterata, come hai già fatto. Se non ricordo male puoi anche scegliere quali sat scaricare ma NON quali bouquet. Non capisco però dove sia il fastidio, tanto puoi andare solo di tasto blu e preferiti, lasciando perdere lo zapping per sat e bouquet (che secondo me è comunque utile). L'unica alternatriva è ogni volta aggiornare a manina i tuoi settings e caricvarli sul dec, ma mi pare uno sbattimento inutile. Ovvimente a questo punto non stai più usando il plugin! Ciao!
 

DonaldDuck

Vu+ User
Ho visto che c'è quell 'opzione "Custom" che mi intriga ... Per caso posso utilizzarla per dire all'Ultimo in camera di scaricarsi i settings non dal sito web ma dal NAS?
E in tal caso, in che formato sono i settings che devo salvare sul NAS? Se c'è da scrivere qualche riga di codice non mi crea problemi... Certo me la cavo sotto Windows (C#) un po' meno sotto Linux (dovrò imparare Python prima o poi, ma non conosco Linux abbastanza bene).

Grazie, ciao

DD
 

alfa_omega

BH Lover
Ho visto che c'è quell 'opzione "Custom" che mi intriga ... Per caso posso utilizzarla per dire all'Ultimo in camera di scaricarsi i settings non dal sito web ma dal NAS?
E in tal caso, in che formato sono i settings che devo salvare sul NAS? Se c'è da scrivere qualche riga di codice non mi crea problemi... Certo me la cavo sotto Windows (C#) un po' meno sotto Linux (dovrò imparare Python prima o poi, ma non conosco Linux abbastanza bene).

Grazie, ciao

DD
uhm....dov'è l'opzione custom? Io ho la versione 4.21b ma non la vedo....
 

DonaldDuck

Vu+ User
Dove puoi selezionare da dove scaricre i settings ... c'è VHannibal e ci sono anche altri, l'ultima scelta è Custom. Da (ex)programmatore so che di solito lì succedono cose interessanti ...
 
Top