Vu+
  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Non riesco + a vedere alcuni canali con la chiavetta blu di sky

Discussion in 'Vu+ Solo2 Immagini Black Hole' started by fabulas, Sep 8, 2021.

  1. fabulas

    fabulas Vu+ User

    Messages:
    210
    Praticamente ho la chiavetta blu di sky collegata al Solo2 che da circa 6 mesi non mi prende il segnale di sky sport serie A e Sky sport Uno, ho notato che anche i canali mediaset in HD non si vedono con zero segnale....
    Praticamente se mi posiziono sul canale sky sport serie A vedo che inizialmente è zero il segnale poi per un istante appare al 45% e poi immediatamente zero....poi per un istante all'88% e poi immediatamente zero...non so se ho reso l'idea...quando per un istante appare il segnale non si vede il canale...non è un problema dell'antenna perchè questi canali li ricevo sul pc dove ho una scheda DTT....poi gli altri canali funzionano sulla digital key...quindi non si capisce se si è guastata solo in alcune frequenze ma è strano..per avere una maggiore conferma che fosse un problema della digital key ho pensato di provarla sul pc che ha win 10 per vedere se si vedevano i canali in questione, ma nonostante credo di aver usato il driver corretto non si illumina il led blu...quindi non funziona....cosa mi consigliate di fare? non ho un altro decoder su cui provarla...io sinceramente volevo capire la causa del problema se c'era un modo, se è impossibile acquisto una nuova chiavetta DTT e in questo caso se potete dirmi quali sono compatibili con la black hole e il Solo2...magari T2 cosi nel caso anche se non posso usarla in futuro sul solo 2 la utilizzerò magari su un nuovo decoder che acquisto.. magari se potete elencami un paio di modelli che sicuro funzionano cosi poi decido quale prendere se pensate ovviamente che la chiavetta blu di sky non c'è modo di farla funzionare per vedere nuovamente quei canali...fatemi sapere per favore...Grazie mille
     
  2. Alexwilmac

    Alexwilmac Vip

    Messages:
    6,308
    È chiaro che non segui il forum, altrimenti avresti visti quanti post trattano l'argomento T2 (gli ultimi, a ripetizione, proprio due o tre giorni fa): in nessun caso potrai vedere i futuri canali con un Solo2 o qualsiasi altro decoder non in grado di decodificare l'HEVC. In pratica nessun decoder con processore MIPS potrà decodificare quei canali, qualunque tuner ci metti, foss'anche un DVB-T10.

    Invece, la qualità di ricezione della tua scheda TV non è eccelsa e, probabilmente, si aggiungono le interferenze con i segnali 4G/5G.
    Se la tua intenzione è quella di acquistare una chiavaetta solo per questi canali, è una spesa inutile. Paradossalmente, come già scritto parecchie volte, vale addirittura il contrario: una scheda TV DVB-T messa su un decoder capace di decodificare l'HEVC, riesce tranquillamente a decodificare i nuovi canali. Almeno queste sono le risultanze con i canali di test.
     
  3. fabulas

    fabulas Vu+ User

    Messages:
    210
    scusami ma non hai compreso bene quello che ho chiesto...prova a rileggere....premetto che come nel resto d'italia il DVB T2 non è attivo ancora da me....so benissimo che non posso usare la chiavetta T2 sul solo 2, il problema era che praticamente con la chiavetta blu di sky non riuscivo + ad agganciare i canali che ho scritto nel primo post...e quindi se non c'era un modo per risolvere ero propenso ad acquistare una nuova chiavetta magari T2, se rileggi noterai che ho scritto che magari in futuro non posso usarla sul Solo2 la potrò utilizzare sul nuovo decoder che acquisto.
    Se guardi nella sezione appena + in basso a questa discussione c'è un altro mio thread aperto mesi fa proprio in merito alla questione se c'era qualche chiavetta T2 che funzionava con il Solo 2..poi ho ricevuto le risposte quindi conosco benissimo che non è possibile infatti l'ho scritto chiaramente che in caso preferivo acquistarla T2 cosi nel caso che non potevo usarla sul solo2 potevo usarla su un altro decoder che avrei acquistato.

    Comunque problema risolto. è bastato fare una ricerca canali per risolvere...normalmente io ho sempre scaricato tramite apposito plugin i setting di vhannibal e avevano sempre funzionato questi canali, evidentemente dopo qualche aggiornamento dei setting sarà cambiata la frequenza dei canali in questione e quindi per questo dava segnale zero.
     
  4. Shiro

    Shiro BH-C

    Messages:
    1,770
    Infatti era strano che non vedevi solo alcuni canali. Se il tuner si rompe non vedi più nulla.
     
  5. Alexwilmac

    Alexwilmac Vip

    Messages:
    6,308
    @fabulas
    Sì, chiedo venia perché mi era sfuggito il "non" che cambiava senso alla frase e mi era sembrato che la chiedessi per usarla in futuro.
    Invece è interessante che, per l'ennesima volta abbiamo una testimonianza delle problematiche indotte da questi plugin di autosetting. Sarai il 1000° caso. Io continuo a chiedermi che ci vuole a fare una scansione, la funzione primaria di un decoder.
    Poi, nel caso del DT, puoi avere scansioni complete in 35" circa seguendo questo articoletto che ho scritto:

    Scansioni velocissime del digitale terrestre
    https://www.vuplus-community.net/board/threads/scansioni-velocissime-del-digitale-terrestre.40151/

    ma affidarsi a cose che introducono incasinamenti inutili solo per risparmiare pochi secondi di vita... mi dispiace: ma io a questo fantastici plugin non permetto di "rovinarmi" le mie impostazioni. Perché, se non l'avete ancora capito, non sono semplici e passive, innocue liste ma modificano anche file di sistema. Fate vobis.