Request nuovo acquisto Vu+ solo 4k se e tuner

Todobien

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,
dopo una lunghissima assenza (per aver venduto il mio solo 4k) ho tanta voglia di tornare ad utilizzare questo marchio che ad oggi, pur avendone provati veramente tanti, ritengo il migliore che sia stato in mio possesso.
Mi sorge un dubbio:
vivo in italia, quindi uso come antenna, oltre al SAT, anche il dtt;
c'è una configurazione che mi permetta di entrare col cavo DTT ed uscire alla tv?
da quel che vedo il modulo 1xSAT/1x T2 ha una solo entrata per il cavo antenna DTT
Dovrei scegliere quello 1xSAT/ 1 x DVB-C FCB che poi si commuta via software?
Continuano a consigliarmi di prendere 1x SAT/1x T2, ma quello non ha l'uscita per l'anetenna tv.
Mi potete consigliare?
Grazis
 

AlexWilMac

Moderator
I tuner che ho io hanno tutti anche l'uscita TV (intendo per il DT, una sola T, altrimenti magari lo chiamiamo DVB-T/T2 ;)).
Tu, tra l'altro, di quale decoder stai parlando?
Ma, in ogni caso, non mi sembra un problema: anche se il tuner non avesse l'uscita TV, ti basta un banale splitter per servire due ingressi.
Quel che invece ti consiglio sono due cose:
-sicuramente un tuner sat FBC per sfruttare gli LNB SCR/dCss (ma ormai tutti i modelli attuali hanno tuner FBC);
-un tuner DT già doppio: non dual, che di solito significa DT+cavo, ma TWIN e che, cioè, con un solo slot, e quindi un solo ingresso, dispone di due tuner, in modo da essere libero di combinazioni visione/registrazione/streaming/PiP.

Comunque, siccome molti venditori e siti fanno un po' di confusione o non sono chiari su questo, informati, se ciò t'interessa, sull'effettiva "doppiezza" del tuner che ti propongo.
 

blu8

Vu+ User
Infatti, dovrebbe essere Tuner ibrido.
Cavo e dvbt
Dove Cavo ( Kabel Anschluss) lo usano i Deutsch Kollegen, per esempio.
Tschüss

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Todobien

Vu+ Newbie
@Alexwilmac
grazie per la risposta; il decoder di cui parlo è scritto nel thread VU+ solo 4k SE, che dovrebbe essere l'ultimo modello;
questo decoder ha solo tuner FBC, però non è indicato su alcun sito se sia C-T2 (convertibile via software)

d839272b55563ff9802618dde61f3453.png

mentre quello che viene indicato come T2 ha solo l'ingresso
23d6254e7126d239bba89d38b8e2d5f3.png

sono consapevole che basta uno sdoppiatore, ma spendendo 500€ per un decoder, preferirei averlo integrato.
Nel sito VU+ non è nemmeno ancora presente e di conseguenza non trovo specifiche corrette
 

Todobien

Vu+ Newbie
Infatti, dovrebbe essere Tuner ibrido.
Cavo e dvbt
Dove Cavo ( Kabel Anschluss) lo usano i Deutsch Kollegen, per esempio.
Tschüss
è proprio quello che non riesco a "scoprire" se fosse ibrido saprei scegliere, non vorrei attaccarlo all'antenna e scoprire che il segnale del DTT non lo vedo
 

blu8

Vu+ User
Lo ho pure io sull'ultimo 4k
Il Tuner ibrido.

Poi quando ho 5 Min. guardo dai Deutsch Kollegen

Esattamente cosa vorresti acquistare ?


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Todobien

Vu+ Newbie
vorrei prendere l'ultimo modello top di gamma con sat e entrata ed uscita DTT (per l'italia) FCB

grazie, gentilissimo
 

Todobien

Vu+ Newbie
teoricamente il VU+ duo 4k SE dovrebbe sostituire l'ultimo che ha processore mips e 2 moduli per la cam
 

blu8

Vu+ User
Io credo che un solo 4k se non esista.

Si per
uno 4k
duo 4 k

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

blu8

Vu+ User
.hm-sat-shop.de/receiver/kabel-receiver/884/vu-dvb-c/t2-dual-tuner-duo2/solo-se-v2/solo-4k/ultimo-4k

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Todobien

Vu+ Newbie
questo funziona sul Vu+ ultimo o sul duo 4k prima edizione, non sul duo 4k SE, non è dual, non ha 8 demodulatori
 

blu8

Vu+ User
Qual è la differenza tra DVB-C, DVB-T / DVB-T2 HD e DVB-S?
Le sigle indicano i vari canali di trasmissione utilizzati dalla televisione digitale (DVB, Digital Video Broadcasting). Una "C" sta per cavo, una "S" per satellite (DVB-S). La "T" in DVB-T sta per ricezione terrestre, cioè il segnale dell'antenna. DVB-T2 HD è l'ulteriore sviluppo del DVB-T per la ricezione HD. Per ricevere segnali HD, è necessario un ricevitore DVB-T2 HD.
:eek:
 

blu8

Vu+ User
A cosa ti serve lo sdoppiatore visto che non ho letto per intero ?


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top