nuovo membro o user vu+zero

dadide

Vu+ Newbie
ciao ragazzi.....membri del forum o utenti di esso...lasciamo stare il primo....che forse non sara gradito...da qualcuno.
dunque sono un nuovo possessore di un vu+ zero spiegatemi cosa devo fare con questo coso che scalda come una stufa per vedere canali.....
premetto gia da subito che sono IGNORANTE IN MATERIA e dovrete per forza instradarmi come un bambino...
perche bambino...vi chiederete...perche ho altre mille "madonne"e se aggiungo anche questa ..posso andare in pensione...non ce la faccio piu a stare dietro a tutto.

partiamo da zero.
ho fatto l'istallazione seguendo il manuale...dopo essermi accorto che ha tirato fuori 2300 canali e non ne vedo neanche uno...mi sembra opportuno lanciare il sasso...

allora cosa devo fare per vedere un po di tv ?...del tipo...

se lo metto vergine come casa me l'ha mandato e ci collego il cavo sat cosa vedo?
...cominciamo da qua...so che ci sono altri tread aprti con lo stesso argomento...ma devo imparare anche questo....quindi diamoci dentro senza paura...

grazie...ciao
 

dadide

Vu+ Newbie
allora kowalski...andiamo per ordine...che ti spiego in po...
arrivo da due contratti s** da oltre un decennio che ho disdetto...non mi mancava il soldo...ma a volte ti viene voglia di questo...loro fanno di tutto per portare l'acqua al loro molino e io mi sono stancato...e ho dovuto farlo...a buon intenditore poche parole...di solito.

Prima di tutto dimmi cosa vuoi vedere..satellite..digitale terrestre..iptv..
primissima cosa l'ho preso solo per banale curiosita perche non ne so nulla!
non so a cosa servono le immagini, non so le potenzialita che ha il decoder...insomma non e' un mio ambiente...uso il p da oltre 22 anni ma il sat
non lo conosco.
quindi avendo smembrato s** a me interessa guardare un po di tv alla sera tipo iptv...e qua hai gia idea di cosa intendo..quindi visti gli altri trad so gia ch mi
tagliate le gambe...purtroppo per le poche ore che mi restano al giorno si e no che lo guardo 1-2 ore settimana.
....pero mi interessa oltre alla iptv...anche tutta la conoscenza del decoder....non posso installare una immagine caricare il file e via ...e normale...tutti si basano a questo schema...io vogli sapere cosa fa e cosa serve l'immagine che carico e tutto il suo dietro....
ripeto con i tempi che ho per il mio lavoro e quello che dovro dedicare a questo nuovo capitolo...spero di poter impararee spero possa servire anche per altri

ciao grazie
 

dadide

Vu+ Newbie
....ah scusami ho solo il cavo sat ...peche l'antenna l'ho tolta in casa 13 anni fa quindi in casa ho solo sat
 

Kowalski_68

BH Lover
Allora..davanti a te non hai un semplice decoder satellitare...ma un Pc..che fa piu o meno quello che fanno tutti i pc..tra le varie cose anche navigare in rete..guardare video..ect ect...

Detto questo se sei interessato all'iptv scarica l'immagine della Open Black Hole
http://www.vuplus-community.net/board/threads/openbh-0-4-vu-zero.28091/

Le immagini sono dei software che fanno girare l'hardware...nel tuo caso il decoder...

Come nei normali pc tu puoi decidere se mettere un Windows (vari modelli..) oppure un linux
Il tuo decoder esce di default con un sw nudo e crudo con cui ci fai poco e nulla....
L'immagine che ti ho detto di installare rende il tuo decoder una macchina più interessante....
Ora procedendo per gradi installa l'immagine che ti ho consigliato per iptv e ci rivediamo alla fine...
 
firmware = immagine = mini distro linux = ufficiale codice vu+ tipo blackhole / VTi o immagini basate su codice PLI ( edamer :))
Le seconde sono ottimizzate per la IPTV, vanno decisamente meglio in questo senso, le prime basate su codice vu+ sono più complete.

IPTV -> OBH 0.4
NO IPTV -> BlackHole

Hai un box che non ha una CI, per cui di regola non puoi vedere manco TV-SAT ammesso e non concesso tu sia in possesso di una tessera ..
occhio al regolamento !!
 
Last edited:

dadide

Vu+ Newbie
Le immagini sono dei software che fanno girare l'hardware...nel tuo caso il decoder...

ohhhh finalmente il primo gradino importante!

.tra le varie cose anche navigare in rete..guardare video..ect ect...

....eeeehhhhh ho provato ieri con la pennetta wireless andare sul tubo...ma nada schermo nero.....avevo mezza intenzione di lanciarlo fuori dal terrazzo...
ma ho dovuto resistere...perche sapevo che c'era qualcosa di sbagliato nel processo...spero!!!
...comunque ci si sente domani sera ora vado in branda perche ho fatto tre giorni di mare e sole e mi sa che sono oltre all'incendiato.

buona notte per il momento...a domani che sono piu fresco ...spero....o incendiato dal pc......ya....
 

Kowalski_68

BH Lover
Non tutte le pennette vengono riconosciute dall'immagine...se poi usi il sw originale forse neppure una...
Installa quello che ti ho detto...poi vediamo...
 

dadide

Vu+ Newbie
firmware = immagine = mini distro linux = ufficiale codice vu+ tipo blackhole / VTi o immagini basate su codice PLI ( edamer :))
Le seconde sono ottimizzate per la IPTV, vanno decisamente meglio in questo senso, le prime basate su codice vu+ sono più complete.

...ehhhh piano con il "fagiano"....:eek:.....andiamo per livelli...va...


Hai un box che non ha una CI, per cui di regola non puoi vedere manco TV-SAT ammesso e non concesso tu sia in possesso di una tessera

quindi mi stai dicendo che la fessura in piu serve poco o niente ...solo se hai un abbo?
 

dadide

Vu+ Newbie
Non tutte le pennette vengono riconosciute dall'immagine...se poi usi il sw originale forse neppure una..
allora parlo di penna wifi 300m/b in dote con decoder della gigablue ..il collegamento alla rete me l'ha acettato ma l'inoltro al tubo nada....cmq ne parleremo anche di questo....altra cosa che mi interessa e di collegare un HD al deco per registrare per la moglie la fiction "UN POSTO AL SOLE"....vedete voi come sono messo......:glare:

....seconda cosa non voglio il digitale terrestre...quindi eviterei la cosa...dopo 13 anni di s**...hai voglia ...il digitale per me nn e mai esistito in casa mia
 

dadide

Vu+ Newbie
ciao Kowalski, vado a prenedere il decoder sopra e lo piazzo momentaneamente qua in uff e lo collego al terzo monitor tanto da vedere cosa succede
ok allora scarico il file dove mi hai messo il link...ci sentimo dopo quando sono pronto
 

dadide

Vu+ Newbie
allora punto della situazione...ho smanettato un po...
ho attivato la rete, e caricato via telnet con ip dec vu+ ...fatto root inserita la stringa e fatto reboot....adesso che fo?
 

Kowalski_68

BH Lover
il plug in Vhannibal è uno solo...
Se la tua stringa funziona non serve nulla..dovresti vederlo nelle liste...sempre dopo aver scaricato Vhannibal...
 
Top