OMB cancellare cartella

In OMB ho installato due immagini OBH 4.3 e 4.4.
Volevo cancellare OBH 4.3, ma dopo aver dato il comando in multiboot per cancellare, quando vado sulla penna in / media / hdd / open-multiboot trovo ancora la cartella OBH 4.3 con solo alcuni file all'interno e non riesco a cancellarla in nessun modo.
Come posso fare per eliminare.
Grazie
 

blu8

Vu+ User
Sarebbe a mia avviso da capire perché non si é cancellata.

Che significa ho dato il comando ?

La regola é avviare da flash, e successivamente dal plugin premere il tasto elimina sull'immagine da cancellare

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Per essere più preciso, sono andato nel plugin multiboot ed ho cancellato OBH 4.3. Poi sono andato sulla penna in / media / hdd / open-multiboot ed ho trovato che era rimasta la cartella 4.3 e le sottocartelle usr e bin. Ho cercato di cancellarle con FTP ma si blocca, non la cancella come se ci fossero ancora dei collegamenti.
In attesa l'ho rinominata back.
Non so cosa fare.
Grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Sebbene non abbia mai provato, non credo che il problema sia stato che abbia provato a cancellare l'immagine mentre era proprio quella in funzione... ;) Spero che OMB non lo permetta! Ma è una prova interessante che mi riprometto di fare con un'immagine installata all'uopo.
 

blu8

Vu+ User
Quanto NON mi piace dire: avevo ragione.

Avvia il box dalla flash
Reinstalla la incriminata
Sempre avviando dalla flash, cancella la immagine da plugin.

Multi-Boot su HDD, pessima idea/soluzione.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Ma non è detto che per media/hdd intendesse un HDD, o no? Io, per esempio, sullo Zero4K ho montato la pendrive come /media/hdd.

@cavallino2004 Hai parlato di pendrive: come stanno le cose? Oppure, non è che quella è una vecchia installazione? Dov'era fisicamente OMB, su pendrive o su HDD? E se è una pendrive, com'è montata?

Io, comunque, lo sai, ho sempre e soltanto usato OMB da HDD e non è mai stato un grosso problema: solo BH ha fatto qualche volta storie, unica nel suo genere, non tanto per funzionare da lì quanto per registrare su HDD. Ma adesso si è convinta...
Con un SSD, poi, come ho da almeno 3 anni a questa parte, è davvero uno spettacolo.
 
Multiboot è su pendrive e la partizione l'ho chiamata hdd dove sono OBH 4.3 e 4.4.
Fatto la prova attivando OBH 4.3 su flash, dove mi da correttamente in multiboot la presenza delle immagini in flash (OBH 4.3), e quelle in multiboot (OBH 4.3 e 4.4).
Quando vado in sulla penna in / media / hdd / open-multiboot trovo oltre che le immagini OBH 4.3 e OBH 4.4 anche una vecchia immagine (OBH 4.3 con solo le sottocartelle usr e bin) che avevo sostituito con quella nuova (OBH 4.3).
 

blu8

Vu+ User
Media/hdd é la flash finché non monti un device /interno / esterno.



Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Siccome nella penna usb ho due partizioni, una si chiama usb ed è disponibile per la flash, l'altra è la hdd per il multiboot.
Pensavo di risolvere il problema formattando solo la partizione hdd della USB e poi reinstallare il tutto, visto che ho i backup sia del OBH 4.3 e 4.4.
Non sò come formattare solo la partizione hdd e non quella usb.
Quale procedura devo fare?
Grazie
 

blu8

Vu+ User
Due partizioni su una Pennetta non s'era ancora visto.

Pessima idea.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

blu8

Vu+ User
pessima, perchè pessima.
Mi viene lungo spiegartelo, per cui ti porto un esempio oggettivo:
Il termine MULTIBOOT è di per se ERRATO, visto che il BOX esegue il BOOT SEMPRE dalla Flash.
Quindi, ho dovuto usare ~15 parole per spiegare un termine di per se errato, pensa te per uno esatto.
 

p.rodrigues

Vu+ User
Ho anche un problema simile ... come eliminare un'immagine che è in OMB? Qui è stato un problema, a volte funziona bene ea volte devo solo inserire una nuova immagine nel flash. Come si cancella? Con il ricevitore che esegue l'immagine nella flash, dal WSCP elimino l'immagine che si trova nella cartella open-multiboot. Non cancella tutto o semplicemente distrugge l'avvio per il flash. Ho anche usato samba per accedere alla penna che ha la cartella open-multiboot, usando l'immagine flash. Proprio ieri ho utilizzato la penna che c'è su Uno4K SE, inserendola in una Zero 4K, fatto il montaggio, ho cancellato l'immagine dalla cartella open-multiboot: Zero 4K ha semplicemente smesso di fare il boot. Penso che ci sia qualcosa qui che causa questa situazione, in questo caso qualcosa in particolare relativo a openvpn, l'immagine in open-multiboot non è BH o OBH. Cosa si consiglia per eliminare un'immagine in open-multiboot?
 

AlexWilMac

Moderator
Non è possibile che, partendo dalla flash, ci siano tutti questi problemi nell'eliminare una cartella nel dispositivo usato per OMB.
Forse è quella vergogna di sistema operativo che si chiama windows, il problema.
Windows non sa che cosa significa dare i proprietari a un file o una cartella: quello può essere il problema. È un sistema giocattolo, non un sistema operativo.
Una possibilità, se dei software per l'FTP, come Filezilla o simili, non hanno l'autorità di cancellare qualcosa, potrebbe essere installare il plugin Dream Explorer che, agendo dall'interno dell'immagine, dovrebbe agire con i privilegi di root.
Altrimenti, si può provare con il comando da terminale:
rm -r nome_cartella

Per esempio:

rm -r /media/hdd/open-multiboot/OpenViX

Ma, tutto questo sempre partendo da un'immagine diversa da quella che si vuole eliminare, ovviamente: non è necessario partire dalla Flash.
 

p.rodrigues

Vu+ User
Nella mia situazione c'è qualcos'altro che sta causando questo problema. Un'immagine (non BH/OBH) in OMB con un comportamento molto instabile dal momento in cui viene installato OpenVPN. Ho la stessa immagine su Duo 4K ma una versione precedente che non è più disponibile, ho installato OpenVPN e funziona bene. Userò questo plugin o il comando per testare.
 

blu8

Vu+ User
Scusa, ma leggi quanto ti scrivo ?
O forse non ti interessa ?

Non è che devi..

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Top