Openvpn

emerson120

Vu+ User
Salve ragazzi , ho cercato di far partite openvpn ma nulla. Ho un Vu+Zero BH 2.1.7.
Mi sono scaricato dal servizio nordvpn tre file per Openvpn linux
it2_nordvpn_com_tls.key
it2.nordvpn.com.udp1194.ovpn
it2_nordvpn_com_ca.crt

Ho rinominato il file it2.nordvpn.com.udp1194.ovpn in it2.nordvpn.com.udp1194.conf
Ho copiato i files .key e .crt dentro la dir. key, mentre gli altri dentro etc/openvpn
Ho anche modificato la linea auth-user-pass in auth-user-pass /etc/openvpn/ident.key creandomi un file ident.key.

Ma non funziona nulla.
Io ho già' Openvpn su altri dispositivi e funziona, ma con gli altri dispositivi basta caricare il file ovpn e funziona tutto.

Ho cercato, letto, ma nulla. IL servizio parte ma non credo funzioni anche perché' il log e' vuoto.
 

emerson120

Vu+ User
Ho risolto. Basta solo incollare il file it2.nordvpn.com.udp1194.ovpn dentro /etc/openvpn e rinominarlo in .conf . Crearsi un file di testo con dentro soltanto due righe : Vs. user e pass del sito nordvpn. Fatto cio' salvatelo con l'estensione e il nome che volete ( es: Key.txt).
Poi editate il file it2.nordvpn.com.udp1194.conf sostituendo alla riga auth-user-pass
auth-user-pass /etc/openvpn/key.txt

Se poi volete anche un file log , createlo sempre con un editor di testo chiamandolo openvpn.log salvandolo dentro a /etc/openvpn. Aggiungete la riga dentro al file it2.nordvpn.com.udp1194.conf
log /etc/openvpn/openvpn.log

Naturalmente sempre i permessi a 644
Naturalmente tutto cio' e' perche' in quel file .conf c'e' sia la chiave che il certificato
 
Top