Pennette TV che squadrettano ? No more !!

pacut

Vu+ User
Ho scoperto una cosa !!!! Ho risolto !!!

Premessa: con qualsiasi pennetta, alla fine il decoder comincia a squadrettare. Se faccio reset, come per magia tutto ricomincia a funzuinare. E allora ? Allora NON e' un problema della pennetta, ma un problema del decoder, si ma...di quale parte ? Ho notato (tasto blu e poi tasto giallo) che la memoria all'inizio del boot e' circa al 60%, poi dopo poco aumenta e...squadrettamenti a go-go. Allora, mi sono detto: e' per forza la memoria. Come la tengo bassa ?

Prima soluzione (parazile): ho installato gli universi, e le cose sembravano andassero meglio, quanto meno all'inizio ma...alle fine, se non dopo ore ma qualche giorno, la memoria RAM sempre al 95% mi sale.

Frugando ho trovato il plugin "clear-memory" (mi sembra si chiamasse cosi') nella lista Blackhole. Cosa fa questo simpatico plugin ? Semplice, ti ripulisce la RAM dalle cose inutili e lo puoi programmare in modo che automaticamente, ogni 5, 10, 20 o 30 minuti, in background vada da solo. Risultato ? Memoria praticamente sempre sotto il 50% (al max va al 60%) e...la PENNA NON SI BLOCCA PIU' !!!!!!!!!

PROVATE PURE VOIIIII !!!!
 

tulkas85

Vu+ Newbie
interessante, devo provare, anche a me squadretta il tuner usb, ho una august dvb-t 202, ed ho appunto notato che in seguito ad un reboot riesco a vedere per molto tempo senza squadrettamenti.
Invece normalmente quando accendo il decoder da telecomando, cioè ripristinandolo dallo stand-by , ho gli squadrettamenti dopo appena venti minuti e durano finchè non cambio canale, per poi ripresentarsi successivamente.
 

tulkas85

Vu+ Newbie
il mio deve essere un altro problema, la ram è ok quando comincia a squadrettare, non ci sono leak anche dopo diverse ore
 
Top