Perchè non riesco a cambiare la password?

kassa

Vu+ Newbie
Ciao ragazzi lo so che sembra una cosa banalissima ma non riesco a modificare la password di root.
Vi spiego cosa faccio:

Start
esegui
telnet
o
ip del duo
inserisco come user "root"
successivamente digito "passwd"
ed arrivo al punto che devo digitare la nuova password ed è qui che ho il problema e cioè qualsiasi tasto io prema sulla tastiera non viene "considerato" cioè è come se io non scrivessi niente.
La stessa cosa mi accade anche da un altro pc con su win7 ovviamente sullo stesso box.
Avete idea del perchè?
Ciao.
 

Rosssiiii

Vu+ User
è normale che quando digiti la password via telnet non ti scriva niente, tu digita 2 volte la password che vuoi e vedrai che alla fine viene cambiata.
io ho un solo se con BH 2.1.5 su, ho una guida dove recita: "su decoder vu+ SOLO nuovo digitare dreambox come password" , questa password mi è parso di capire che bisogna inserirla solo se si tiene l'immagine standard del decoder, ma se si passa alla BH bisogna lasciare campo vuoto alla chiamata password o devo mettere sempre dreambox ?

OPS,solo ora vedo che questa è la sezione del DUO, ma forse la procedura è la stessa?
saluti :)
 

Eragon

Vu+ User+++
Intendi la procedura di cambiare la password?
In questo caso qualunque impostazione di rete va bene (DHCP o IP fisso) basta che il decoder sia raggiungibile in telnet.
 
- telnet va prima abilitato !
google: Abilitare client telnet ed ftp

- dopo telnet ci va lo spazio: telnet 192.168.178.1 e NON tuttoattaccato :)
 

Rosssiiii

Vu+ User
- telnet va prima abilitato !
google: Abilitare client telnet ed ftp

- dopo telnet ci va lo spazio: telnet 192.168.178.1 e NON tuttoattaccato :)
io ho windows xp ,non ho trovato una guida su come abilitarlo su questo sistema operativo...ma ho letto che devo configurarlo bene per evitare che altri su internet possano trovarlo (non so cosa vuol dire)...

Sicuro che l'IP del box sia corretto?
si è il mio IP preso da dreambox control centre e2 ... li mi da ok la connessione a FTP e anche telnet ...

saluti :)
 

Rosssiiii

Vu+ User
Provato a spegnere e riaccendere il decoder e provare il collegamento in telnet?
ok, ora mi da la connessione al vu+ usando telnet anche con cmd.exe ...solo che arrivo qui: nJYEsrm.png e anche se scrivo root mi esce "not found" !

Dalla schermata di dreambox control centre e2 vedo che a login c'è scritto root e dreambox rispettivamente come NAME e PASSWORD...
 

Eragon

Vu+ User+++
Ma subito al primo passo sei gia' dentro come root!!!
Non vedi che il prompt e' diventato:
root@vusolose

L'errore che esce dopo e' che poi cerchi di dare un comando root o dreambox che non esiste!:)
 
Top