plugin equalizzatore

metallopesante

Vu+ Newbie
Buongiorno ragazzi, spero di essere nella sezione giusta, avrei bisogno di un plugin che funzioni da equalizzatore, ho acquistato una soundbar pioneer, e con le impostazioni possibili che ci sono, non riesco a trovare il giusto equilibrio. Siccome lavoro spesso con la musica, ho un orecchio molto sensibile alle frequenze poco equilibrate, ed avrei quindi bisogno del suddetto plugin, tempo fa ne avevo uno ma non ne trovo più traccia. Ovviamente deve essere compatibile con black hole 2.x. Grazie in anticipo e buona domenica!
 

metallopesante

Vu+ Newbie
Ho un vu+zero, che non ha uscita ottica, quindi l'ho collegato all'uscita ottica del tv samsung 48h5500 (che con altoparlanti esterni non mi consente di accedere all'eq del tv)
 

Eragon

Vu+ User+++
La soundbar non ha delle proprie regolazioni?
Hai provato le varie opzioni dell'audio disponibili sul decoder (es. PCM)?
 

metallopesante

Vu+ Newbie
ha diverse regolazioni, ma tutte grossolane.. ottengo qualche miglioria con il plugin audioeffect impostato su wide, ma alcune frequenze sono scarse ed altre eccessive al mio orecchio, idem per le opzioni audio
 

Eragon

Vu+ User+++
Se la tua soundbar e' solo stereo e non utilizza gli effetti surround del 5.1 ti conviene forse collegarla in analogico al TV con i classici cavetti stereo bianco e rosso e cosi' poter utilizzare le impostazioni di equalizzazione del TV.

Non ho trovato nessuna notizia su un plugin equalizzatore.
 
Top