Primo utilizzo Vu uno

marco

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,
finalmente mi è arrivato il nuovo decoder che ho affiancato per test a quelli già presenti: dm8000, dm800se, vu +duo, azbox hd premium.
Ho installato l'ultima black hole e aggiornato la flash.
Devo dire che mi pare un ottimo decoder: reattivo e ottima stabilità dell'iimagine BH.
Stavo testando dal vu+uno il mount nfs dell'hdd del vu+duo e facendo il mount a mana funziona tutto a dovere:

Code:
mount -t nfs 192.168.0.118:/media/hdd /mnt/net/hdd_vuduo -o rw,nolock,intr,udp

Vedete controindicazioni nell'inserire tale riga alla fine del file /etc/init.d/rcS?

Grazie
 

marco

Vu+ Newbie
Non fate come ho scritto sopra ;)
Purtroppo la pigrizia talvolta fa usare scorciatoie che è meghlio non usare.
Per intendersi il comando sopra funziona ma è sempre meglio usare gli strumenti che mette a disposizione una macchina linux.
Descrivo la procedura da usare sperando chepossa essere utile per altri.
Se avete da montare allo start una directory nfs (ma vale anche per altri scopi) fate come segue.
1. create sotto /etc/init.d uno script mount_hdd (con diritti 755) cosi' fatto:

Code:
#!/bin/sh
#DESCRIPTION=mount hdd shared of vu+ duo
 
# Prima di cominciare verifica che esista il comando.
test -x /bin/mount || exit 0
 
# Analizza l'argomento e vi si adegua.
case "$1" in
    start)
        echo -n "Mount HDD NFS"
        mount -t nfs 192.168.0.118:/media/hdd /mnt/net/hdd_vuduo -o rw,nolock,intr,udp
    ;;
 
    stop)
        echo -n "Arresto Mount NFS"
        umount /mnt/net/hdd_vuduo
    ;;
 
    restart)
        $0 stop
        $0 start
    ;;
 
    reload)
    ;;
 
    force-reload)
        $0 restart
    ;;
 
    *)
        echo "Utilizzo: /etc/init.d/mount_hdd {start|stop|reload|restart|force-reload}" >&2
        exit 1
    ;;
esac
 
exit 0

Ricordate di:
- sostituire l'iP indicato con quello della macchina che shara l'hdd.
- creare la direcotry hdd_vuduo sotto /mnt/net/

2. Andate sotto /etc/init.d e date questo comando:

Code:
 update-rc.d mount_hdd defaults

Il comando sopra creerà tutti i link simbolici corretti sotto le directories in /etc/rcn.d/ dove n rappresenta il livello di esecuzione per lo start e lo stop.
A questo punto dovrebbe essere tutto funzionante ed allo start e stop del sistema il mount/umount verrà fatto correttamente.
Se doveste montare o smaontare a mano la directory nfs basta lanciare il comando:

Code:
 /etc/init.d/mount_hdd start|stop
Ciao
 

Mito

Administrator
Ma perché complicarsi la vita se si può fare tutto semplicemente con il Network Browse & Mountpoint? :D

Blue Panel > Black Hole Settings > Network Browse & Mountpoint > Connessione LAN > VUDUO...
 

marco

Vu+ Newbie
Perchè personalmente preferisco fare le cose a "manina" in modo tale da imparare e sapere dove metetre le mani se qualcosa non va :)
Il vostro network manager sicuramente non ha problemi ma secondo me un pò di conoscenza linux non fa male a nessuno :D
Ciao
 

Mito

Administrator
Perchè personalmente preferisco fare le cose a "manina" in modo tale da imparare e sapere dove metetre le mani se qualcosa non va :)
Il vostro network manager sicuramente non ha problemi ma secondo me un pò di conoscenza linux non fa male a nessuno :D
Ciao
Bene :)
La pappa pronta fa comodo, ma è sempre meglio saper cucinare... :D
 

marco

Vu+ Newbie
Ieri sera sono andato avanti con un pò di prove del vu uno.
Devo dire molto bene.
Montando l'hdd via nfs del dm8000 e vu + duo, le prove che ho fatto sulla riproduzione di registrazioni hd e sd via nfs sono andate molto bene :), direi che si piazza come fluidità un pochino sopra del dm800se, molto sopra l'azbox, sotto dm8000 e vu +duo.
Comunque ricofermo la mia impressione: ottimo decoder e rapporto qualità prezzo buono.
 

marco

Vu+ Newbie
Penso di avere trovato un baco.
Selezionato un canale se con il telecomando si passa ai canali successivi tramite freccia destra (a destra del tasto centrale ok), si visualizza nella skin correttamente l'informazione del canale con l'evento in onda ma la picon non viene aggiornata e rimane quella del canale originale.
Stasera faccio un piccolo video in modo che sia più chiaro di cosa parlo.
Ciao
 
Top