Problema utilizzo Opera

paperino61

Vu+ User
Ciao a tutti, riprovo a segnalare: utilizzando BH 202 ho un problemino:
il browser opera, .... non c'è verso di farlo partire, continua con la segnalazione :
"ll browser non è attivo. lancia il browser dal menu file>Avvia/Chiudi" provando, da menu, a selezionare Avvia/Chiudi, mi evidenzia Avvia ma pur cercando di avviare non cambia nulla.
La rete è ok, infatti si prima, sia dopo la segnalazione, mi collego tranquillamente al server bh, funziona lo streming ecc.
Qualche aiuto?
ciao e grazie
g.
 

paperino61

Vu+ User
controlla che sia attivato hbbtv in blackhole speedup
si ... quello è ok: infatti qualche volta funziona.
fra l'altro una cosa inspiegabile:
da quando go aggiornato a rev. E (2.02) le volte che Opera funziona, all'uscita non funzionano più alcni tasti del telecomando...unica soluzione spegni/accendi...succede ad altri?
ciao e grazie
g.
 

paperino61

Vu+ User
metti la 2.0.3 è piu' stabile.
Ciao...... in questi giorni ho installato la 2.03 ed il problema esite anche qui (alemeno nel mio caso :-( ).... il browser a volte funziona a volte si inchioda nel giro descritto sopra.... inoltre resta il problema che, quando il browseer funziona, all'uscita dallo stesso non funzionanno più molti comandi (non tutti, ma alcuni tipo i tasti freccia non funzionano) e l'unico modo per uscirne è restartare...
ciao e grazie
 

Shiro

BH-C
Ciao...... in questi giorni ho installato la 2.03 ed il problema esite anche qui (alemeno nel mio caso :-( ).... il browser a volte funziona a volte si inchioda nel giro descritto sopra.... inoltre resta il problema che, quando il browseer funziona, all'uscita dallo stesso non funzionanno più molti comandi (non tutti, ma alcuni tipo i tasti freccia non funzionano) e l'unico modo per uscirne è restartare...
ciao e grazie

Controlla di avere lo swapfile attivo e se non ce l'hai fanne uno bello grosso, il browser usa un sacco di ram.
Cmq. è in continua evoluzione, ieri è uscito un altro upgrade.
Ma il problema secondo me è che il duo non è abbastanza potente in termini hardware per reggerlo bene.
In parole povere:
1) Assicurati di avere uno swapfile grande
2) Aggiorna sempre la imma all'ultima versione
3) se puoi prendi un solo2 on un duo2

Tieni presente che opera e hbbtv sono closed source e quindi i team non possono modificare nulla. Li gestisce la vu e noi ci limitiamo solo a includere i loro aggiornamenti nelle immagini quindi non possiamo far nulla tranne che suggerire di potenziare l'hardware e tenerli aggiornati.
 

paperino61

Vu+ User
Controlla di avere lo swapfile attivo e se non ce l'hai fanne uno bello grosso, il browser usa un sacco di ram.
Cmq. è in continua evoluzione, ieri è uscito un altro upgrade.
Ma il problema secondo me è che il duo non è abbastanza potente in termini hardware per reggerlo bene.
In parole povere:
1) Assicurati di avere uno swapfile grande
2) Aggiorna sempre la imma all'ultima versione
3) se puoi prendi un solo2 on un duo2

Tieni presente che opera e hbbtv sono closed source e quindi i team non possono modificare nulla. Li gestisce la vu e noi ci limitiamo solo a includere i loro aggiornamenti nelle immagini quindi non possiamo far nulla tranne che suggerire di potenziare l'hardware e tenerli aggiornati.

1. aumenterò lo swapfile (ora a 128 8MB)
2. ok
2. sono povero in qs periodo :-(

se però dici che il duo non è abbastanza potente per reggere il browser, lascio perdere le prove.... tanto era solo uno sfizio, come tutti noi pasticcioni con la teoria del "ma perchè non deve funzionare?" :)

grazie mille e a rileggerci
g.
 
Top