Problemi con BH 3.0.8 e OBH 4.2

ninoger

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,
apro questo thread volendo sommessamente segnalare alcuni problemi riscontrati negli ultimi tempi. Nella speranza di non dilungarmi troppo, provo a riassumere quello che mi succede col mio VU+ Duo2.
Ho aggiornato alcuni giorni fa all'ultima BH 3.0.8.B (ma anche con la 3.0.8 base è lo stesso). Ho subito riscontrato un calo vistosissimo della resa del wifi, non riuscendo più a visualizzare correttamente i miei filmati dal NAS che uso correntemente. Ho pensato a problemi improvvisi nella mia rete, ma posso escludere con certezza questo, in quanto l'anomalia la verifico solo col VU+ e in nessun altro device che uso correntemente. Ho pure riscontrato dei blocchi del decoder improvvisi ma random, ogni 2-3 giorni, senza che l'apparecchio stia facendo niente di particolare ma solo visualizzare un canale tv dal satellite. Voglio precisare che la configurazione è sempre identica man mano che l'aggiorno con l'uscita delle varie versioni di BH, fin dalla 2.17. Non sapendo che altro provare allora mi sono deciso a riprovare la OBH nell'ultima versione 4.2 e subito aggiornata, ma ho subito riscontrato una certa lentezza d'uso rispetto alle varie versioni di BH (ma niente di grave, secondo me, vista la diversità delle immagini in questione), ma la qualità della rete wifi è rimasta molto simile alla scadente resa che ho avuto con BH 3.0.8. Ho provato a spostare il router (ma di poco, non avendo altre possibilità) e ho anche usato una wifi usb TP-Link, ma solo con la BH 3.0.8. Il risultato è stato molto simile al wifi integrato (leggermento meglio, dovuto, credo, alla maggiore velocità teorica della TP-Link).
Alla fine ho deciso di ritornare alla BH 3.0.7 e, con mia sorpresa (ma fino a un certo punto, devo dire), tutto è tornato alla normalità e cioè wifi perfettamente funzionante come sempre e finora nessun blocco, ma ancora è troppo presto per dirlo, in quanto ho rimesso la 3.0.7 oggi pomeriggio.
Non so onestamente se si tratta di bug in entrambe le immagini, ma vi ho raccontato quello che mi è successo. Ovviamente sono disponibile a fornire tutte le ulteriori informazioni che riterrete opportune per indagare, se lo ritenete utile, su queste problematiche.
Nel ringraziarvi per lo splendido lavoro che svolgete con passione da anni, aspetto le vostre eventuali osservazioni e indicazioni.
 

Shiro

BH-C
Ciao non metto in dubbio i tuoi problemi che probabilmente affliggono solo condizioni particolari che non abbiamo riscontrato nei test del wifi sulla 3.0.8 ma comunque non possiamo porvi rimedio.
Siamo allineati ad alcuni cambiamenti della Vu su cui non abbiamo margine di movimento sia nel caso di driver in cui non possiamo mettere le mani e sia nel caso di git quando nascono conflitti con il loro codice.
 

ninoger

Vu+ Newbie
Quindi, se ho capito bene, posso restare fermo con la 3.0.7, visto che è l'ultima che sicuramente funziona perfettamente col duo2? E che non ci sarà più modo di aggiornare in maniera affidabile il decoder, per lo meno per continuare ad usarlo allo stesso come l'ho usato finora (4 anni)?
Se è così, suggerirei, dopo le ovvie verifiche, di avvisare gli utenti di non aggiornare più il duo2.
Infine, questi vincoli (che comprendo) valgono anche per la OBH? Cioè, posso sperare che più avanti magari il wifi torni a funzionare bene, perchè con la 4.2 ho la stessa resa (pessima) della 3.0.8. E per i blocchi improvvisi? Avete riscontri, almeno con i duo2?
Grazie e buon lavoro
 

Shiro

BH-C
No la OBH non è vincolata al codice Vu solo ai driver. Purtroppo questo vale per tutte le marche di box. I driver sono chiusi e in mano ai produttori e non si possono toccare. Insomma sono un limite invalicabile.
Se non ti funziona manco sulla OBH è veramente strano perchè h tutt'altro codice e potrebbe essere un prob allora riconducibile direttamente ai driver ma non ci giurerei.
Io cmq non ho riscontri di questi problemi. I beta testers non hanno riportato problemi di wifi con la 3.0.8 sul duo2. Non ho quindi la pu' pallida idea del perchè a te non funziona.
Prova a mandare un pm ad angelofsky, è molto occupato ma magari trova il tempo di controllare il tuo caso.
 
Last edited:

ninoger

Vu+ Newbie
Ok, però con la 3.0.7 è tutto ok, come con le precedenti del resto. Questo problema del wifi è spuntato con la 3.0.8 e anche con OBH, che ho scoperto per caso, perchè non la uso in quanto ancora oggi mi trovo bene con la classica BH. Ma tant'è la 4.2 mi ha dato lo stesso risultato ma non so se con le OBH precedenti avrei riscontrato lo stesso problema. Se si trattasse dei driver (e credo di si), si potrebbero ancora usare quelli della 3.0.7? Sempre se sono stati cambiati/aggiornati con la 3.0.8. E per i blocchi improvvisi? Non riesco proprio ad immaginare cosa succede perchè non ho neppure crashlog quando succede il blocco.
Grazie.
 

ninoger

Vu+ Newbie
Ciao,
confermo che riprovando in flash la 3.0.8.C il wifi è scadente. Rimettendo la 3.0.7 torna tutto ok e sono scomparsi anche i blocchi improvvisi senza crashlog.
Mi permetto di affermare, a questo punto, che la release 3.0.8 ha problemi, almeno per quanto riguarda il Duo2 (wifi scadente e blocchi random).
Grazie per l'attenzione.
 

ninoger

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,
riprendo questo thread per comunicare che anche con la BH 3.0.9.B il wifi è sempre scadente: lentissimo e abbastanza instabile. Nulla di diverso rispetto alla 3.0.8, mentre con la 3.0.7 il wifi è perfetto, come già riferito tempo fa.
Per la 3.0.9, aggiungo che non so se i blocchi improvvisi della 3.0.8 sono scomparsi perchè l'ho usata per poco tempo, ma anche OMB continua a dare problemi, non potendo più usare la connessione wifi sia con la img in flash che con qualsiasi altra in multiboot.
Nel frattempo, come consigliatomi da un utente di questo forum, uso con soddisfazione un'altra immagine (non so se posso dire quale), insieme a BH 3.0.7 in multiboot. Se nel prossimo futuro questo problema del wifi sarà risolto (secondo me basterebbe riutilizzare il software della 3.0.7, almeno per quanto riguarda il wifi integrato del Duo2), sarò felice di tornare a usare BH o OBH (stesse problematiche) come immagine principale.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Nino
 
Top