problemi di connessione al decoder vu+uno con filezilla o putty

blu8

Vu+ User
Ci sta scritto su qualche pannello.
Se ho tempo domani ti faccio uno screenshot.
Con quale client FTP ti colleghi al box ?
Filezilla?



Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

blu8

Vu+ User
Io uso Windows per molto tempo.... se è qualcosa di buono che non ha è il firewall!

Quindi non usare, avendo ZoneAlarm installato per molti anni....

Normalmente non ci sono problemi con la casella di connessione tramite DCC, WINSCP, DBE in ambiente Windows.
E proprio dcce2 del mio vecchio compagno di forum, veniva bloccato su un nuovo PC con win10 installato dal Firewall. Credo risponda alla nome di windefender.

Questo la settimana scorsa, per cui la prima mossa volpina da fare é staccare l'antivirus e il firewall.

Poi si passa al piano successivo.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

p.rodrigues

Vu+ User
E proprio dcce2 del mio vecchio compagno di forum, veniva bloccato su un nuovo PC con win10 installato dal Firewall. Credo risponda alla nome di windefender.

Questo la settimana scorsa, per cui la prima mossa volpina da fare é staccare l'antivirus e il firewall.

Poi si passa al piano successivo.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk


Disconnetti no... crea autorizzazioni, se è possibile! Se non è possibile è fine, è stato quello che ho fatto o, meglio, per molti anni uso la ZA! Windows non ha firewall, c'è una cosa da dare quel nome...


EDjvUWk.png
 

p.rodrigues

Vu+ User
blu8, come si fa a capire se non è avviato o è corrotto?

Inizia da qualche parte... un test di rete e controlli se va bene. Vedi quale IP della scatola e, utilizzando il cmd, digitare ping a quell'IP (ping xxx.xxx.xxx.xxx).

Se hai OBH 4.4 devi ottenere la password nel firmware. Nelle impostazioni di Filezilla controlla se l'indirizzo IP è corretto e la password. Cerca il programma denominato WinSCP, scarica e usalo invece di Filezilla.

L'accesso al disco deve essere riferito a Samba Access... ripristina la rete in Windows e ricomincia.

Fa tutto con Windows Firewall Active... se non disabilita e riprova di nuovo.
 

roger75

Vu+ Newbie
Inizia da qualche parte... un test di rete e controlli se va bene. Vedi quale IP della scatola e, utilizzando il cmd, digitare ping a quell'IP (ping xxx.xxx.xxx.xxx).

Se hai OBH 4.4 devi ottenere la password nel firmware. Nelle impostazioni di Filezilla controlla se l'indirizzo IP è corretto e la password. Cerca il programma denominato WinSCP, scarica e usalo invece di Filezilla.

L'accesso al disco deve essere riferito a Samba Access... ripristina la rete in Windows e ricomincia.

Fa tutto con Windows Firewall Active... se non disabilita e riprova di nuovo.
Ciao e grazie per l'interesse... test rete sempre ok, test ping "Host di destinazione non raggiungibile"... uso BH 2.1
 

roger75

Vu+ Newbie
Ci sta scritto su qualche pannello.
Se ho tempo domani ti faccio uno screenshot.
Con quale client FTP ti colleghi al box ?
Filezilla?



Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie per l'interesse... mi collegavo con Filezilla e putty...
 

roger75

Vu+ Newbie
Comunque credo di avere qualche impedimento dal Pc, perchè anche collegando un'altro box (Zgemma H5), anche questo non lo vede... boh...
 

blu8

Vu+ User
Motivo?
Nel sistray in basso a dx trovi la iconcina di windefender. Sospendi la protezione in tempo reale e prova.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

roger75

Vu+ Newbie
Motivo?
Nel sistray in basso a dx trovi la iconcina di windefender. Sospendi la protezione in tempo reale e prova.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Ho provato anche quello, ma niente… il bello è che i box funziona…
 

AlexWilMac

Moderator
Magari è tempo di buttare via il colabrodo winzozz e passare almeno a Linux... ;) Vedrai come dialogano, poi! E ti risparmi anche un trapianto :D
 

roger75

Vu+ Newbie
Fa na prova che mi rendi felice.
Scarica dcce2.
Vediamo se sveglia il Firewall

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Ciao, ho provato, ma niente, rimane sullo 0%.. c'è qualche configurazione da fare? c'è modo di cambiare l'ip del box? sembrerebbe che non comunichi, anche se il box di per se funziona...grazie.
 

Attachments

  • Immagine 2021-09-01 075831.png
    Immagine 2021-09-01 075831.png
    64.5 KB · Views: 9

blu8

Vu+ User
Togli la password, a meno che non la hai messa tu.
Salva.

Usa poi la funzione cerca, cerca il box. Salva.

Connetti.

Ma la vedo dura...

Fai sta prova, togli DHCP, imposta un indirizzo fisso, del tipo,
192.168.1.20 al box.
Salva
Riavvia il box

A proposito, come è collegato il box al router ?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top