Problemi immagine BH

don_hidalgo26

Vu+ User
Come settings (=lista dei canali) metto sempre il vhannibal più recente. Pure hdd e chiavette varie le ri-formatto in ext4 e le rimonto.
Ripeto, provo stasera a vedere se si memorizza la preferenza canale per canale e vi faccio sapere!
 

AlexWilMac

Moderator
Ah, ecco... mi sembrava che non ci fosse di nuovo lo zampino di uno di questi plugin per i setting pre-confezionati. Ne combinano sempre una.
Ma è possibile che non possiate perdere 5 minuti della vostra vita per far fare al decoder quello che è deputato per fare? Una bella scansione dei canali!
L'ho detto mille volte (ma tu sei nuovo): se pensate, ingenuamente, che questi sistemi che caricano i setting siano qualcosa di assolutamente innocuo, che non influisce minimamente sul funzionamento del decoder, sbagliate. Essi portano con sé delle modifiche ai file di sistema e troppe volte lo abbiamo appurato dai messaggi degli utenti e a proposito delle problematiche più disparate.
Fatevi un bel favore: rimuovete questi plugin comodisti e fate una bella scansione a mano, sperando che non siano già stati intaccati file di sistema importantissimi.
I cosiddetti "setting" non sono, per dirla in altro modo, delle semplici liste di canali ma questi devono appoggiarsi a certi file di sistema, che i plugin come questo modificano.

P.S. Confermo che ho provato adesso con un'immagine BH307 pulita e i sottotitoli sono disattivati di default e, solo una volta che sono stati attivati per scelta dell'utente per un certo canale, la scelta rimane memorizzata.
 
Last edited:

don_hidalgo26

Vu+ User
Ciao.
La procedura è stata questa per entrambi i decoder:
1)Flash (clean install) immagine
2)Configurazione guidata (fatto tutto eccetto scansione dei canali)
3)Sintonia dei canali senza il blind scan
4)Installazione settings Vhannibal

In merito al punto 4 sopra faccio presente che i settings, che per me sono sempre state liste canali, sono la stessa versione sia per BH (solo 4K) che per la OBH (Uno).
Comunque, se ho capito bene, tu mi stai dicendo che devo farmi la lista dei canali manualmente dopo aver fatto la scansione.
Se è così...mi sa che mi devo comprare un tubetto di voltaren....:laugh:
 

gerolamo

Vu+ User
@Alexwilmac
Teoricamente il tuo consiglio non fa una piega ma vale credo solo se si ha una antenna fissa al massimo con 4 lnb
Per il sottoscritto che usa una antenna motorizzata che vede senza problemi 25 satelliti piu il digitale terrestre pensare di fare una scansione manuale e poi sistemare i vari canali trovati per categorie e preferiti è quasi da incubo.
Inoltre sarò stato fortunato ma sino ad oggi non ho avuto problemi con ii setting di Vhannibal motore + DTT milano.
 

Shiro

BH-C
Scusate sapete quanti utenti installano la BH ?
E secondo vai se solo a uno succede che si ritrova i sottotitoli abilitati per forza da chi dipende dalla imma oppure da qualcosa che riguarda solo lui e le sue procedure ?
 
Last edited:

AlexWilMac

Moderator
Ciao.
La procedura è stata questa per entrambi i decoder:
1)Flash (clean install) immagine
2)Configurazione guidata (fatto tutto eccetto scansione dei canali)
3)Sintonia dei canali senza il blind scan
4)Installazione settings Vhannibal

In merito al punto 4 sopra faccio presente che i settings, che per me sono sempre state liste canali, sono la stessa versione sia per BH (solo 4K) che per la OBH (Uno).
Comunque, se ho capito bene, tu mi stai dicendo che devo farmi la lista dei canali manualmente dopo aver fatto la scansione.
Se è così...mi sa che mi devo comprare un tubetto di voltaren....:laugh:

Voltaren? Se non ricordo male hai un solo satellite, o sbaglio? Io ho tre satelliti e ci metto 15 minuti in tutti. Ma, secondo te, lo faccio ogni 5 minuti? La scansione completa la faccio una volta tanto, con previa cancellazione dei canali.
Poi mi guardo kingofsat (o siti simili) e, se le news riportano qualche nuovo canale, faccio la scansione solo di qualche transponder (pochi secondi ciascuno).
I canali me li salvo e, quando reinstallo un'immagine, li importo in un attimo, senza palle al piede varie.
Se poi hai un motorizzato, rimane il fatto che la scansione completa puoi aver bisogno di farla una volta ogni sei mesi, al limite. I nuovi non sono centinaia. Hai mai utilizzato KingOfSat?
 

AlexWilMac

Moderator
@Alexwilmac
Teoricamente il tuo consiglio non fa una piega ma vale credo solo se si ha una antenna fissa al massimo con 4 lnb
Per il sottoscritto che usa una antenna motorizzata che vede senza problemi 25 satelliti piu il digitale terrestre pensare di fare una scansione manuale e poi sistemare i vari canali trovati per categorie e preferiti è quasi da incubo.
Inoltre sarò stato fortunato ma sino ad oggi non ho avuto problemi con ii setting di Vhannibal motore + DTT milano.

Comunque, anche con un motorizzato, mi dici che bisogno hai di fare una scansione completa ogni pie' sospinto? Vale quello che ho risposto nel #27. Quando ne hai fatta una e hai salvato i canali (per ricaricarli sia su BH che OBH), le successive novità (a meno che non vuoi tutti i nuovi canali arabi subito) sono pochissime e ti basi su un sito serio come KingOfSat che ha la comodità di evidenziare tutte le news sui nuovi canali, oltre che la lista completa.
Avere un'immagine pulita senza schifezze aggiunte vale più di ogni altra cosa.
 

Gold_66

Vu+ User
un sito serio come KingOfSat
Conosco i tuoi pensieri su setting pre-compilati, quindi lo passerò. :)
Ma KingOfSat?
Proprio oggi stanno elencando molti canali su tre transponder come "appena arrivati" su Hellas Sat 39E, ma tutti i tre esistono da quasi un anno. Alcune volte "inventano" canali inesistenti, e alcune volte mandano via altri che sono ancora lì.
Prova FlySat, è molto meglio e più affidabile. ;)
 

AlexWilMac

Moderator
C'è anche LingSat. Ma qualunque sito va bene. Dicevo KingOfSat per la sezione news. Altrimenti devi scorrerti tutta la lista alla ricerca di novità (che, peraltro, loro segnalano in rosso nel campo della data).
Guarda che loro, se un canale sparisce per un giorno e poi riappare, lo segnalano come "è tornato a trasmettere". Magari è successo quello.
Personalmente, sui miei tre satelliti, 13E, 19,2E e 28,2E, non ho mai riscontrato carenze. Ma nessuno è perfetto.
Comunque, proverò certamente anche quello che segnali.
 

gerolamo

Vu+ User
@Alexwilmac
Molte volte ti ho seguito e mi hai dato dritte molto valide,non ultime quelle inerenti il passare dalla BH alla OBH e te ne rendo atto.
Scusami ma sull'argomento setting precompilati non riesco a farlo
li uso da sempre prima con i vecchi deco erano i Cyrus e da quando sono passato ai vu+ sono i whannibal e di questi istallo sempre il piu aggiornato.
e per quanto ci capisco io usando questi deco ne ho fatto di casini( e lo sai )ma per quanto mi sforzi non riesco a ricordarmene dovuti ai setting .
 
Aoh Gerolamo
Ma secondo te, tralasciando il fatto che Vanni è un amico di lunga data, ti sembra che se i settings non fossero validi, li avremmo ancora sul server in download?

Il collaboratore fetecchia de lo è tolto, per cui un grosso grazie da parte mia

Alla fine, anche lui fa scansioni...
Nessuna pozione magica

Inviato dal mio F3311 utilizzando Tapatalk
 

nunigaia

Moderator
@Alexwilmac
Molte volte ti ho seguito e mi hai dato dritte molto valide,non ultime quelle inerenti il passare dalla BH alla OBH e te ne rendo atto.
Scusami ma sull'argomento setting precompilati non riesco a farlo
li uso da sempre prima con i vecchi deco erano i Cyrus e da quando sono passato ai vu+ sono i whannibal e di questi istallo sempre il piu aggiornato.
e per quanto ci capisco io usando questi deco ne ho fatto di casini( e lo sai )ma per quanto mi sforzi non riesco a ricordarmene dovuti ai setting .

Scusa il mio italiano, ma:

1) Penso che tu vada in giro creando molta confusione, anche credendo nei tuoi post, attraverso il censimento.

Quindi hai detto che avevi un SOLO4K e un DUO. Tuttavia diffonde post per tutto ciò che è sito, cercando di ottenere informazioni, che a volte si riferiscono a determinate immagini e modelli di Vu + e non ad altri. --> https://www.vuplus-community.net/board/threads/which-vu-model-s-do-you-use.37936/#post-253314

2) In luoghi destinati a discutere di soggetti sull'immagine BH, fondersi con OBH.

3) Le impostazioni (elenco di servizi / canali (sat + cavo + dtt)) che uso nel 5 Vu+ che ho, sono utilizzabili in entrambe le immagini).

§ Non ci interessano le procedure di miscelazione, da modello a modello e confronto tra immagini. Non porta nulla di utile e crea solo confusione.

grazie
nunigaia
 

AlexWilMac

Moderator
@Alexwilmac
Molte volte ti ho seguito e mi hai dato dritte molto valide,non ultime quelle inerenti il passare dalla BH alla OBH e te ne rendo atto.
Scusami ma sull'argomento setting precompilati non riesco a farlo
li uso da sempre prima con i vecchi deco erano i Cyrus e da quando sono passato ai vu+ sono i whannibal e di questi istallo sempre il piu aggiornato.
e per quanto ci capisco io usando questi deco ne ho fatto di casini( e lo sai )ma per quanto mi sforzi non riesco a ricordarmene dovuti ai setting .

Il fatto è che tu ti basi sulla tua esperienza ma questa non è statisticamente significativa, anche se ci credo assolutamente che tu non hai avuto problemi. Ma io, invece, mi baso su quello che ho letto, ormai da qualche anno a questa parte, in tanti, ma tanti thread e quindi sull'esperienza di diversi utenti i quali, chi in un modo e chi in un altro, hanno segnalato problemi e tutti risolti una volta eliminato questo o altri simili plugin. Questa è statistica. Ma sono contento che a te non abbiano creato problemi.
Tutto ciò significa che vanno bene finché... va tutto bene. Ma alle volte, no ;)
 
Condivido in pieno il pensiero di nunigaia, pensiero che non si scosta manco di una virgola dal mio.

Topic,
A) titolo con richiesta
B) risolto, ma anche no
E non 300 domande diverse in un thread. !
Ammettiamo che un utente intelligente usi il tasto cerca, cosa può trovare in un caos simile ?



Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

gerolamo

Vu+ User
@nunigaia
scusami ma a volte non so farmi capire
il mio citare altri deco ed altre immagini era dettata dal fatto di rendere piu affermativa la mia convinzione che i setting non mi hanno ma creato problemi,tutto qui.
confermo che ora ho un solo 4k ed un vuduo e non parlerò altr che di questo.
 
Se tieni tutto in due righe come mio solito fare e parli solo di una cosa, ti capiamo benissimo.

Non abbiamo per fortuna ancora deficit in questo senso.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

nunigaia

Moderator
@nunigaia
scusami ma a volte non so farmi capire
il mio citare altri deco ed altre immagini era dettata dal fatto di rendere piu affermativa la mia convinzione che i setting non mi hanno ma creato problemi,tutto qui.
confermo che ora ho un solo 4k ed un vuduo e non parlerò altr che di questo.

Grazie,
saluti

nunigaia
 

don_hidalgo26

Vu+ User
Buongiorno a tutti e scusatemi per il ritardo nella risposta.
Nota: in quello che scrivo mi permetterò di divagare un po visto che ormai questo post è pluri-argomento.

Parlo brevemente di me: sono un utente "basic" che nel lontano 2011 decise di comprarsi un ricevitore SAT.
Il mercato, a quel tempo ma penso pure oggi, offriva o decoder blindati che offrivano pacchetti pay TV a cifre esorbitanti, con programmazioni discutibili e riducendo l'utente a un"mangiatore di noccioline e birra" oppure c'era l'opzione di affacciarsi all'universo dei decoder linux con la possibilità di usare un decoder con mille altre funzioni, in costante e continua evoluzione tramite aggiornamenti, e, sopratutto, con la possibilità di registrare trasmissioni in un formato non-proprietario e quindi visibilie in ogni dispositivo multimediale.

Scelsi il Vu+uno solo basandomi sul mio intuito e perchè, per quanto mi riguarda, la Vu+ ha preso l'idea del dreambox, l'ha migliorata e ha prodotto sempre decoder eccezionali sotto ogni punto di vista.
Ho scelto la Blackhole invece perchè sul vostro forum ho trovato il supporto in italiano (fondamentale per me che sono un novizio) e devo dire che non mi sono mai pentito di queste mie scelte.

Non ho la vostra passione ma solo tanta curiosità ma poco tempo da dedicare a questi decoder e quindi la mia filosofia è di aggiornare con una nuova immagine solo se ho problemi ogni tanto (1/2 anni) quindi per questo rifaccio tutto da 0 ogni volta.

Rispondo poi brevemente a chi ha scritto, dopodichè per me il post è chiuso quindi, se qualcuno volesse dire la sua su uno specifico argomento, aprirò un nuovo post.

@nunigaia: concordo con il tuo punto di vista del post mono-argomento. Capisco che vengono creati ogni giorni parecchi post difficili da controllare ma ti faccio presente che il titolo di questo post era "problemi immagine BH" e quindi la parola "problemi" indica un multi-argomento.
Prometto che cercherò di stare più attento ma tu, se dovessi di nuovo sbagliare, non farti alcun problema a cazziarmi pubblicamente e a chiudere il post. Grazie.

@gerolamo: confermo pure io che mi sono sempre trovato bene con i Vhannibal ma non ho la conoscenza per dire che, se ho avuto problemi in questi anni, se questi problemi siano causati da questo plugin.

@Shiro: sono disponibile a cambiare la mia "procedura" che io definirei una procedura del "C.". Se scrivete un tutorial su come salvare tutte le impostazioni del decoder prima di aggiornare l'immagine sicuramente me lo guarderò.

@Alexwilmac: possiedo Vu+uno di fine 2011 con tuner sat singolo e un Vu+solo 4k con un tuner sat fbc + 1 ddt singolo (acquistato usato, ma in pratica nuovo di pacca, a 205 euro spedito).
Attualmente a casa mia arrivano due cavi tramite LNB universale e entrambi i decoder hanno i tuner configurati in maniera semplice con la porta A di 13E e la porta B con 19,2 E. Con questa configurazione ricevo circa 2000 canali.
Sto valutando, come già ti avevo detto, di fare installare un LNB DCSS a 16 o 32 canali.


Infine, grazie a tutti per i consigli: cercherò di "assorbire e imparate" il più possible anche se non penso che raggiungerò un buon livello, visto che non ho molto tempo da dedicare.
 

AlexWilMac

Moderator
1) Infatti, il problema è proprio la parola "problemi" nel titolo del thread. Il titolo di un thread è importante come l'oggetto di un'email: esso dà il nome e cognome all'argomento ed è fondamentale perché sia il motore di ricerca interno che altri possano intercettare la discussione, a beneficio di tutti.

2) Per quanto riguarda l'LNB SCR o DCSS è certo un'ottima cosa per sfruttare il tuner FBC del Solo4K. Già io con un normale SCR a 4 canali, sono di fatto libero di vedere e registrare anche più di 4 canali, visto che molti di quelli che mi interessano in contemporanea, trasmettono in pochi transponder.
 
Top