problemino skin 1.6.3

tobler

Vu+ User
ave army, stupende le skin che stai sfornando e grazie per aver sistemato quella pagina :)

un'appunto: con le impostazioni a 720p in pratica tutti i menu mi escono dallo schermo, anche la lista canali sia a sx che dx

per scrupolo ho guardato e non vedo nessuna voce in menu per "dimensionare" (overscan) lo schermo
ringrazio anticipatamente

edit come non detto, non sembra la skin: anche l'immagine video sembra sbordare
 

lorenzo64

Administrator
Io testo tutte le img a 720p visto che la tv che uso per i test supporta al massimo quello e non ho avuto nessun problema come puoi ben vedere dagli shots che ho allegato alle immagini. Probabile che sia un problema della tua tv.
 

tobler

Vu+ User
ciao, mi scuso per il falso allarme relativo alla skin
mi sembrava solo quella poi con una prova al volo con immagini abbastanza statiche ,SEMBRA che anche l'immagine tv sbordi (confrontando quello che vedo con quella che compare premendo il tasto su o giu)

sto cercando un canale "statico" per rifare la prova prima di tornare alla 1.6.1 e riprovare anche li dove non ho mai notato il prob alla skin
 

tobler

Vu+ User
trovato: lazio channel
a video il logo finisce esattamente sul bordo dello schermo nella preview ne manca un pochino

ora ripristino il backup della 1.6.1
 

tobler

Vu+ User
con la 1.6.3 l'immagine a video e' identica alla 1.6.1: quindi ok
ma la skin non sborda (un esempio e' la graffetta che separa i bouquet: con la 1.6.1 la vedo tutta, con la 1.6.3 quasi non si vede e cosi' in alcune schermate mangia quasi tutta la prima lettera a sx, e qualcosina manca pure a dx)

purtroppo gli screenshots sono perfetti
 

tobler

Vu+ User
so che c'e' una tolleranza in orizzontale per i 720p di qualche pixel
magari la skin e' stata allargata di quei pochi pixel e l'effetto si nota, boh
 

tobler

Vu+ User
non me ne ero mai accorto in precedenza!!
effettivamente manca qualche pixel di troppo sulla mia tv (hdready 1366x768)
ad esempio:

test2zkr.jpg

screen fatto con 1.6.1
la barra del volume sulla mia tv risulta perfettamente allineata alla sx dello schermo..
se il prob relativo alla skin 1.6.3 e' solo sulla mia tv come non detto (e scusate)

Edit by angelofsky1980: uppa le immagini direttamente in Board la prossima volta.
 

tobler

Vu+ User
non capisco: 1366x768 (classica res da hd-ready) e' 16:9
se la mia tv in altezza mostra tutta l'immagine in altezza perche' lateralmente fuoriesce??? :(
ovviamente nessuna funzione di ridimensionamento dell'immagine e' attiva (e con gli ingressi hdmi posso solo scegliere solo tra 4:3 e 16:9 , no zoom ed altre cose)

edit: ho trovato, googlando dm"quellocaro" + overscan (sulla loro board)
ora e' chiaro
cavoli pero' con le vecchie skin/img (ad esempio quella della 1.6.1 che sto usando) i menu rimanevano tutti entro lo schermo..
 
Top