quad pip bh 3.0.5 solo 4k

gio969

Vu+ Newbie
ciao a tutti, ho notato che attivando il quad pip, la quarta finestra (in basso a destra) funziona molto male, resta nera o funziona a scatti molto lenta. qualcuno mi sa spiegare da cosa dipende?
oltre al doppio tuner dvb-s2 ho installato nello slot un tuner originale dtt. nella configurazione tuner ho notato che ci sono vari tuner configurati automaticamente che io nn ho toccato. ho provveduto solo a configurare i miei 2 con scr hotbird 13 (funzionano bene non ho problemi a registrare)
grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Lo so che sembra insoddisfacente, ma purtroppo è stato così fin dall'uscita di questa funzione. Comunque, è sempre meglio una quarta finestra di tipo mosaic con altre tre all'opera di quando si poteva optare solo per il semplice PIP.
 

gio969

Vu+ Newbie
no no, va bene anche così. pensavo fosse un errore della mia configurazione. pensi dipenda dalle prestazioni hardware?
 

AlexWilMac

Moderator
Non so, perché non ricordo se anche con qualche decoder un po' più veloce del Solo4K lamentavano comunque problemi. Mi pare di sì. D'altronde, non è che il Solo4K sia fermo. Se la funzione è troppo pesante, penso lo sia per tutti e il 4° frame va inteso come sorta di mosaic.
 
Top