SCR e Vu+ Zero 4k : è possibile registrare e vedere un canale diverso?

hexfet13

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,
possiedo un vu+ zero 4k da diversi mesi e qualche giorno fa ho deciso di acquistare un lnb scr per poter finalmente registrare una trasmissione e non neccessariamente guardarla.

Ho provato a configurare l'lnb scr ( un digiquest LNBSCR2L ) e dal menu di configurazione, anche se non compare proprio questo modello, esistono diversi altri prodotti che sono compatibili come il johansson 9730I per cui impopstandoli nel menu' effettivamente il tutto funziona.

Il proabema nasce quando, convinto che bastesse fare la scelta da lbn universale a SCR, vado a registre un canale, per poi provare a sintonizzarsi su un'altro canale: appare il messaggio "nessun tuner disponibile"

Quindi ritorno nel menù di configrazione, lascio LNB1 com'è, mi sposto su LNB2 impostando tutto uguale all'immagine che ho allegato, ma avendo cura di scegliere il canale SCR2 che è su un'altra frequenza), ripeto la prova di registrazione ma siamo nuovamente punto e a capo: "nessun tuner disponibile" .

Vi chiedo: sto commettendo io un qualche errore oppure non è consentito sul vu+ 4k reigistrare e guardare un canale diverso?
(uso immagnie Blackhole 3.1.0)
 

Attachments

  • 20210508_121135.jpg
    20210508_121135.jpg
    129.6 KB · Views: 6

AlexWilMac

Moderator
qualche giorno fa ho deciso di acquistare un lnb scr per poter finalmente registrare una trasmissione e non neccessariamente guardarla.


Questa non l'ho capita: per registrare non ti serve un SCR. Forse intendevi registrare e guardare contemporaneamente.


Ho provato a configurare l'lnb scr ( un digiquest LNBSCR2L ) e dal menu di configurazione, anche se non compare proprio questo modello, esistono diversi altri prodotti che sono compatibili come il johansson 9730I per cui impopstandoli nel menu' effettivamente il tutto funziona.

Hai comprato un LNB SCR ma non ti sei documentato sul tuo VU+, prima? Lo Zero 4K non ha un tuner FBC e quindi non può sfruttare in alcun modo un SCR.
Inoltre settare LNB2 non ha alcun senso: LNB2 (3,4,...) si riferisce davvero al fatto che si possiedano più satelliti, per es., 13E e 19,2E collegati tramite switch DiSEqC.
Ma se setti LNB2 sullo stesso satellite non hai mica il potere di duplicare i tuoi tuner.
 

hexfet13

Vu+ Newbie
Questa non l'ho capita: per registrare non ti serve un SCR. Forse intendevi registrare e guardare contemporaneamente.

Hai comprato un LNB SCR ma non ti sei documentato sul tuo VU+, prima? Lo Zero 4K non ha un tuner FBC e quindi non può sfruttare in alcun modo un SCR.
Inoltre settare LNB2 non ha alcun senso: LNB2 (3,4,...) si riferisce davvero al fatto che si possiedano più satelliti, per es., 13E e 19,2E collegati tramite switch DiSEqC.
Ma se setti LNB2 sullo stesso satellite non hai mica il potere di duplicare i tuoi tuner.

Esatto, l'ho comperato senza documentarmi.....grandissimo errore :) !.

Scherzi a parte, dovevo cambiare l'lnb vetusto attualmente esistente nell'impianto che talvolta dava problemi in ricezione e sempicemente ne ho preso uno che ha anche un'uscita scr.
Non mi ero posto i probema che il tuner avrebbe dovuto essere fbc.
Ti ringrazio per l'informazione.
 

AlexWilMac

Moderator
Direi che, ormai che hai un SCR, ti ci vuole un decoder vero. Lo Zero4K ce l'ho anch'io ma è solo un c.d. zapper. Se non fosse per il fatto che esiste la splendida funzione che si chiama Fallback (per cui usa tutti i tuner che ha il mio decoder server, un Solo4K) sarebbe poca cosa.
 
Top