Script CrossEpg Aggiornati

Tamaki

Administrator
Guida completa per configurare CrossEPG con Rytec CloudItaly XMLTV così da avere l’EPG su tutti i canali nazionali terrestri e satellitari italiani
by Clouditaly


Per prima cosa bisogna scaricare il file :
– rytec_clouditaly_xmltv e alias.conf cliccando qui [rev(D2) del 02/04/2015) . Il file rytec_clouditaly_xmltv va inserito in /usr/crossepg/providers mentre alias.conf in /usr/crossepg/scripts/alias del proprio decoder.
Fatta questa premessa, passiamo alla configurazione del plugin vero e proprio. Accertarsi che tutto sia configurato come segue:

Menu 1 – Configurazione: assicurarsi che sia avvenuto correttamente il mount della periferica usb nella quale si archivierà il database di CrossEPG. Impostare ora: “abilitare importazione csv” su no; impostare un controllo quotidiano dell’EPG alle ore 05.30 (o uno notturno, a scelta); forzare il caricamento dell’EPG all’avvio su SI. Le restanti opzioni a vostra scelta.
Menu 2 – Provider XMLTV: abilitare qui il solo provider Rytec CloudItaly (giunto alla rev. D2, 02/04/2015)
Menu 3 – Provider OpenTv: abilitare qui solo il provider “OpenTv (Hotbird on 13.0)”
Menu 5 – Script Provider: abilitare qui solo il provider “Alias: do simple aliases handling”
Menu 7 – Ordine di avvio provider: accertarsi che l’ordine sia sempre il seguente 1) OpenTv 2) Rytec CloudItaly 3) Alias.

A questo punto, è sufficiente premere “download” per effettuare il primo download dell’EPG. Dal giorno successivo sarà fatto tutto automaticamente.


------------

Per conoscenza:

Forzare il caricamento all’avvio: utile se per qualsiasi motivo dovessimo riavviare/spegnere il decoder. Abilitandola, verrà caricata nuovamente l’EPG precedentemente salvata.
Download programmato (alle ore 05.30, ogni giorno): per avere l’EPG costantemente aggiornata. Ogni giorno, il nostro decoder, in modo del tutto automatizzato, scaricherà l’EPG terrestre e satellitare.
Open Tv: verrà eseguito il download dell’epg tramite il satellite. Si otterrà l’epg di Rai1, Rai2, Rai3, Rete4, Canale5, Italia1, La7, Cielo, RaiSport1, RaiSport2, Rtl 102.5 e molti altri. Questo provider è disponibile offline, senza alcuna connessione a Internet.
Rytec CloudItaly: con una collaborazione con Rytec, è una selezione del suo enorme archivio che cattura solo l’epg dei canali mancanti nell’OpenTV. Dmax, Topcrime, Rai4, Rai5, Mediaset Extra, Mediaset Italia Due, Rai Movie, Iris, Giallo, La7d, Alice, Leonardo, Marcopolo, Laeffe, Fine Living, iLikeTV e altri ancora, sia in versione terrestre che satellite. Per questo provider è necessaria una connessione a Internet.

Alias: l’epg scaricata, verrà duplicata nelle versioni satellite che terrestre. Disponibile offline.

Se non sarà disponibile una connessione internet, con l’abbimento dell’OpenTV+Alias, otterrete un’epg parziale sui canali. La soluzione migliore è abilitare la connessione internet.


Fonte di questa guida:
Code:
http://www.clouditaly.tk/crossepg-con-rytech-clouditaly-xmltv-trame/
In caso di problemi, verificare sul sito clouditaly.tk l'eventuale presenza di aggiornamenti.
 

Attachments

  • files_revD2_20150402.zip
    1.7 KB · Views: 539
Last edited by a moderator:

birubiru

Vu+ User
@Tamaki io ti consiglierei di inserire il tuo avviso (che approvo in toto) anche nel relativo thread Guida di crossepg in modo che tutti possano leggerlo.
 

Mito

Administrator
Questi sono gli ultimi a cui ho lavorato.
C'è un po' troppa roba nei file .conf, ma funzionano.
Sto lavorando ad una versione 2 ;)
Sarebbe il caso di specificare quali scripts sono compresi nel pacchetto ;)
 

Jackslater

Vu+ Newbie
Hai ragione, gli script sono:
- rai
- mediaset
- mediaprem
- alias
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie funzionano perfettamente.

Ho notato una cosa su Euronews. Praticamente nonostante l'epg settimanale includa correttamente la lista dei programmi, appena ci si posiziona sul canale l'evento viene sovrascritto con "EURONEWS". In pratica l'epg settimanale diventa quasi inutile.
Mi domando se esista un modo per fixare questo problema solo su questo canale.
Una volta ero risuscito a fixare la scritta "visibile solo su digitale terrestre.." mettendo mano al codice, ma non ricordo più di quale file si trattasse. Dovrebbe essere una cosa semplicissima da fare.
 

Mito

Administrator
Grazie funzionano perfettamente.

Ho notato una cosa su Euronews. Praticamente nonostante l'epg settimanale includa correttamente la lista dei programmi, appena ci si posiziona sul canale l'evento viene sovrascritto con "EURONEWS". In pratica l'epg settimanale diventa quasi inutile.
Mi domando se esista un modo per fixare questo problema solo su questo canale.
Una volta ero risuscito a fixare la scritta "visibile solo su digitale terrestre.." mettendo mano al codice, ma non ricordo più di quale file si trattasse. Dovrebbe essere una cosa semplicissima da fare.
Prova a disabilitare l'EIT nel pannello EPG.
 

axelf

Vu+ Newbie
Salve ragazzi,non ho letto tutta la discussione,ma vi espongo il mio problema: spesso quando avveniva l'aggiornamento dell'epg (con salvataggio nella flash interna) su molti canali era incompleto (mi appariva la lista con solo i due eventi successivi e non gli eventi di un'intera settimana come dovrebbe fare di solito). Due giorni fa il decoder si è bloccato e l'ho resettato,così oggi smanettando un pò ho inserito una pen drive da 4gb nel decoder e scaricando l'epg su di essa ho notato che quasi tutti i canali erano completi. Ora le mie domande sono:
1) Perchè non mi appare l'epg su rai 2 e rai 3 hd??
2) Perchè su altri canali come: rai 4,rai 5,rai premium etc... mi scarica l'epg incompleto (solo i prossimi due eventi anzichè quelli di un'intera settimana)????
3) Scaricando l'epg aggiornato (periodicamente) sulla pen drive occuperà continuamente spazio o sovrascriverà i dati??? Grazie e saluti :cool:
.
 

Eragon

Vu+ User+++
1) Perchè non mi appare l'epg su rai 2 e rai 3 hd??
2) Perchè su altri canali come: rai 4,rai 5,rai premium etc... mi scarica l'epg incompleto (solo i prossimi due eventi anzichè quelli di un'intera settimana)????
3) Scaricando l'epg aggiornato (periodicamente) sulla pen drive occuperà continuamente spazio o sovrascriverà i dati???
1) devi configurare il file alias.conf ed usare lo script alias.
2) quella non e' un'EPG scaricata, e' solo la normale EPG trasmessa via sat o via DTT dal canale stesso quando viene visualizzato (o viene visualizzato un altro canale dello dello stesso broadcaster trasmesso sullo stesso transponder)
2) Il database dell'EPG viene rigenerato ad ogni scaricamento e contiene gli eventi solo a partire dalla data corrente in poi.
 

grabber1

Vu+ User
Ho appena scaricato i files in questione e poi li ho messi nelle rispettive directory,quindi ho riavviato il decoder.Ora dopo aver configurato crossepg per scaricare su penna usb da opentv (sky italia opentv) quando provo a fare il download il decoder mi rimane sul canale attivo in questo momento e di fatto non mi scarica niente.Come si fà ad impostare il canale dove effettuare il download?
 

deroslimer

Vu+ Newbie
ciao grabber1,
devi editare il file "skyit_hotbird_13.0.conf" contenuto nella cartella usr/crossepg/providers incollando quanto segue:

description=Sky Italia OpenTV (Hotbird on 13.0)
# nid ,tsid, sid
nid=64511
tsid=5800
sid=3641
namespace=8519680
# channels pids
channels_pids=17
# titles pids
titles_pids=48|49|50|51|52|53|54|55
# summaries pids
summaries_pids=64|65|66|67|68|69|70|71
protocol=opentv
 

grabber1

Vu+ User
ciao grabber1,
devi editare il file "skyit_hotbird_13.0.conf" contenuto nella cartella usr/crossepg/providers incollando quanto segue:

description=Sky Italia OpenTV (Hotbird on 13.0)
# nid ,tsid, sid
nid=64511
tsid=5800
sid=3641
namespace=8519680
# channels pids
channels_pids=17
# titles pids
titles_pids=48|49|50|51|52|53|54|55
# summaries pids
summaries_pids=64|65|66|67|68|69|70|71
protocol=opentv
Il mio file è già editato così però il plugin non mi cambia canale per scaricare l'epg.
 

vilas

Vu+ User
ciao grabber1,
devi editare il file "skyit_hotbird_13.0.conf" contenuto nella cartella usr/crossepg/providers incollando quanto segue:

description=Sky Italia OpenTV (Hotbird on 13.0)
# nid ,tsid, sid
nid=64511
tsid=5800
sid=3641
namespace=8519680
# channels pids
channels_pids=17
# titles pids
titles_pids=48|49|50|51|52|53|54|55
# summaries pids
summaries_pids=64|65|66|67|68|69|70|71
protocol=opentv

Io non avevo questo file nella cartella provider ed allora l'ho creato, ma il risultato non cambia,non scarica nulla! sei sicuro che nel nome file "skyit_hotbird_13.0.conf", dopo la parola 13.0 non bisogna aggiungere la parola "script" ? Oppure non è che non avendolo ,manca qualcosa oltre a quello che hai scritto?
 

Mito

Administrator
Il mio file è già editato così però il plugin non mi cambia canale per scaricare l'epg.
Io non avevo questo file nella cartella provider ed allora l'ho creato, ma il risultato non cambia,non scarica nulla! sei sicuro che nel nome file "skyit_hotbird_13.0.conf", dopo la parola 13.0 non bisogna aggiungere la parola "script" ? Oppure non è che non avendolo ,manca qualcosa oltre a quello che hai scritto?
Provate ad usare il file allegato.
 

Attachments

  • skyit_hotbird_13.0.conf.zip
    1,002 bytes · Views: 292
Top