Settings / Lista canali IT-DE-DDT

Samus

Vu+ Newbie
Ciao a tutti.

Sono un tedesco è vivo a Roma con mia famiglia. Ma qualcuno mi poi dire dove trovo buone settings solo per Italia e Germania e Terrestre Roma. Uso una Vu+ Duo2 con Tuner Hotbird Astra e T2.

Saluti Samus
 

Samus

Vu+ Newbie
Per un solo satellite, non ha molto senso affidarsi a setting confezionati: basta fare una scansione manuale del tuo satellite e un'altra del DVB-T e poi ti organizzi i bouquet.

Per organizzare i bouquet, puoi usare sia l'interfaccia del box, sia un software per il computer, sia l'interfaccia web del box (OWIF).
Può forse esserti d'aiuto questa breve guida:

https://www.vuplus-community.net/board/threads/sfruttare-i-bouquet-nelle-immagini-enigma2.40462/

Sono pigro. Mi piacerebbe una Lista organizzata e aggiornata che massimo elimino le cose non mi serve.
 

blu8

Vu+ User
Mit Abstand settings vhannibal.

Google ist dein Freund.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Quando si è pigri ci si merita di rovinarsi il sistema con vhannibal e le sue porcherie... Sed... de gustibus non est disputandum e i miei sono questi. Anzi: ci godo un po' quando qualcuno, per pigrizia, si ritrova con qualche problema incomprensibile a causa dei plugin di autosetting.
 

blu8

Vu+ User
A parte il fatto che vhanni é amico di lunga data, io non ho mai usato il plugin autosettings anche per il motivo che ci ha messo mano il nemico, come indizio vi posso dire che dovrebbe essere il sardo delle picon .

Ho usato negli ultimi 15 anni i suoi settings che si trovano nel portale e ho avuto solo due volte problemi, ma solo una volta gravi che vanno al di sopra di qualsiasi etica morale.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Io, invece, ZERO problemi... ;) Dopo aver visto come mi scombinava tutte le mie impostazioni e avendo, man mano letto quello che è successo a tanti (l'esperienza indiretta è preziosa: te la procuri senza bruciarti personalmente!) non ne ho fatto più uso e, appunto, ho avuto zero problemi. ;)
Ma, sottolineo sempre, tutto è soggettivo e non pretendo di far assurgere queste opinioni a dogma. Ognuno è libero di usare quel che vuole.
 

blu8

Vu+ User
Parliamo di due cose diverse,
Io dei settings precompilati che non altro si tratta di una scansione mentre tu di autosetting che non ha MAI trovato posto nei miei box.

Il dogma é insider che conosco io e i più smaliziati



Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Sì, certo: conosco la differenza e non metto in dubbio che siano innocui. Ma non mi fido più: la fonte è la stessa e quando non hai fiducia per qualcosa, è impossibile averla per tutto il resto ;)
Tra l'altro, il punto su questa pigrizia è un altro: OK, posso capire che ci sia un po' di lavoro da fare per organizzarsi i bouquet, anche con un software apposito. Ma, insomma! È solo la prima organizzazione che potrà portare via un po' di tempo. Ma non è che uno ogni giorno stia lì a modificare radicalmente, di sana pianta, tutti i propri bouquet!
Ogni tanto uno può aggiungere qualcosa, togliere qualcos'altro. E che ci vuole? Addirittura, piccole modifico le faccio spesso senza neppure aprire il computer ma direttamente dalla GUI, per quanto è semplice.
Aggiungo un canale a un bouquet, poi lo richiamo, so che è stato aggiunto in ultima posizione, ci arrivo con il cursore dx in pochi click, e lo sposto.
 

gerolamo

Vu+ User
@Alexwilmac
Ok
se hai un impianto con una solo satellite o max un due
Se hai come me l'antenna motorizzata ti voglio vedre fare le tue procedure per tutti i satelliti..non ti passa..
Oramai mi conosci
Sino a un paio di anni fa avevo il plughin autosetting istallato...poi su tuo consiglio(spesso seguo i tuoi consigli)l'ho tolto
Da allora scarico i setting dal sito di Whannibal e li carico nel box con DreamboxEDIT
Vi è per me un unico inghippo
se scarico il setting motore per Milano +DT il canale Rai tre regionale non me lo vede
Ho però trovato la soluzione:
subito dopo aver caricato il nuovo setting faccio una scansione completa del digitale terrestre ,ci vanno 3 minuti,ed il canale torna visibile ,non so però con quale logica..magari se me la spieghi...
 

AlexWilMac

Moderator
So anche questo, Gerolamo. Ma il thread è stato iniziato da un utente con un unico satellite, altro che moorizzati.... Non aggiungo altro.
Ma ti dirò di più: il giorno che avrò un motorizzato, secondo te, starò lì ad aggiornarmi ogni giorno i miei bouquet? Se farò un motorizzato non sarà certo per guardare i canali in cecobislacco o altro ma sarà per aver la possibilità di aggiungere alcuni canali di mio interesse presenti in giro per la volta celeste.
Una volta fatto (con una bella scansione manuale, di nuovo i nuovi canali (segnalati in ordine cronologico da siti specializzati come KingOfSat) mi faranno sapere se c'è qualcosa da aggiungere con una scansione certo non completa ma mirata.
E, a quel punto, li aggiungerò ai miei bouquet preesistenti.
Questo sarà il mio modus operandi.
 

gerolamo

Vu+ User
Ti spiego la mia logica
Io non conosco per filo e per segno quali sastelliti trasmettono e cosa
il mio imperativo è vedere gli eventi sportivi di mio interesse con la sola logica di poterli vedere
Ad esempio se vi è una partita di calcio che mi interessa vado sul sito"live-on-sat" e li vedo su quale satellite e su quale canale questa viene trasmessa in FTA
A questo punto con i setting gia confezionati da Whannibal vado sul satellite e sul canale che live-on-sat mi ha suggerito ed il gioco è fatto.
Non hai invece risposto alla mia domanda circa il canale rai3 regione che nel setting di Whannibal è presente ma non ha la giusta sintonia e non si vede ma dopo una scansione totale del DT nella stessa posizione del Wh setting torna visibile.
 

AlexWilMac

Moderator
Scusa, mi era sfuggita questa parte: "Vi è per me un unico inghippo (ma va'!!!!) se scarico il setting motore per Milano +DT il canale Rai tre regionale non me lo vede".

A parte il fatto che non ho capito che c'entri il setting motor con il DT, ecco un'altra prova della fesseria di questi autosetting: dopo averli utilizzati, devi comunque fare una scansione: corunto e bastonato! E' fantastica questa cosa!
Non ti spieghi il perché? Scommetti che indovino? Il setting che hai ha degli errori (magari anche altri, ma tu non te ne sarai accorto) e ci vuole una VERA, semplice scansione per trovare i canali fallati!
Tu dici 3 minuti. Ma io mi sono ottimizzato il mio file terrestrial.xml e c'impiego 30-secondi-30 per una scansione completa!!! Ma almeno è al riparo dalle fesserie di qualcuno.
Come ottimizzarlo in tal senso lo spiego qui:
https://www.vuplus-community.net/board/threads/scansioni-velocissime-del-digitale-terrestre.40151/
 

AlexWilMac

Moderator
Ah, dimenticavo: a proposito del tuo "sistema" per cercarti i satelliti che t'interessano ma, secondo te, sono 8888 canali diversi? Secondo me, gira e rigira, sono sempre gli stessi. Io ho solo 3 satelliti di cui solo due utili per certi interessi: mi sono memorizzati tutti i canali utili e, ti assicuro, uno di quelli fa al caso mio.
Basta impostare lo scaricamento dell'EPG anche per quei canali e so sempre dove trasmettono cosa.
Anche nel caso tuo, pur su una base molto più ampia, ma quanti vuoi che siano i canali che trasmettono i tuoi programmi d'interesse? Una volta fatto un bel bouquet SPORT il gioco è fatto. E se ne aggiungono qualcuno, lo aggiungerai.
 

gerolamo

Vu+ User
Il canale in questione è una fissa di mia moglie che vuole vedere in coda al tg generale delle ore 19 il tg della Lombardia,
potrei anche non fare nulla e cercare quel canale direttamente sulla tv escludendo il box ma non riesco a convincere la mia signora a passare sulla tv abituata ai zapping mega veloci del vusolo4k.
Allora lancio nell'apposito menu una scansione completa e nel frattempo faccio altro,poi do' l'ok ed il gioco è fatto.
A dire il vero mi basterebbe memorizzare i parametri di quel canale ed allora potrei fare la scansione solo di quella frequenza...ma la mia pigrizia mi gioca contro.
Una precisazione
Il buon Whannibal sul suo sito ha una serie completa di setting
-13
-13 e 19
-motore
poi le stesse tre categorie con in piu il digitale terrestre generale per Italia
ed infine le stesse tre categorie con il digitale terrestre specifico per alcune citta(Roma,Milano,Torin,Napoli)
e dato che non vi è quello specifico per Como io scarico il setting motore + DTT Milano
Ho stato chiaro?spero di si
 

AlexWilMac

Moderator
30-secondi-30: leggiti come ottimizzare il file terrestrial.xml a quel link che ti ho postato prima. Un giochetto da ragazzi.
Code:
https://www.dtti.it/frequenze/frequenze-lombardia/
E, naturalmente, sì, basterebbe ricordare quella frequenza, anche perché con OBH la cosa è ancora più facila poiché ti permette di utilizzare i classici "canali" UHF a cui siamo abituati da sempre.
 
Top