Duo / DuoLE Sostituzione Condensatore 220uf 16v

polimario

Vu+ Newbie
Se non si risolve con la sostituzione del condensatore ed i sintomi rimangono gli stessi (led rosso, hd che gira, telecomando che funziona), come si procede?
 

forest

Vu+ User
Polimario prova a cambiare di nuovo il condensatore, controlla bene saldature e polarità, controlla le piste del condensatore forse con il calore della saldatura si son sollevate, prova anche a cambiare immagine metine una differente dalla BH
 

milanista04

Vu+ Newbie
Qualcuno sarebbe cosi gentile da mettere una foto del regolatore da cambiare.Ho sostituito il condensatore e per qualche giorno il decoder ha funzionato ma oggi nuovamente bloccato provero a sostituire il condensatore con uno superiore,ma volevo ordinare anche il regolatore.Grazie
 

kylo

Vu+ Newbie
Mi aggiungo alla lista, sostituito condensatore sembrava non fosse cambiato nulla, riflashato è ripartito alla grande!
Grazie
 

yu-gi-oh

Vu+ Newbie
mi aggiungo anche io alla lunga lista del led rosso....sostituito condensatore e il regolatore ma persiste il problema del led rosso fisso,se uso il tlc diventa arancione ma altro non fa. Provato a ripristinare con fw originale tramite v+ util ma la procedura non va, tramite usb manco a parlarne...
Tentativi nuovi da provare????
 

forest

Vu+ User
Ecco, tocca a me adesso dover sostituire il condensatore, led rosso all'accensione, per farlo partire devo insistere con tasto dietro piu volte finchè non starta. Domani compro il condensatore e mi metto all'opera. Bisogna riflashare il tutto o al cambio del condensatore parte la vecchia immagine che avevo? Tank's :)
 

jonnybsat

Vu+ Newbie
Ragazzi, spero possa essere utile a qualcuno con il mio stesso problema (risolto). Visto che il regolatore di tensione "AOZ1021AI" è impossibile da trovare in Italia...... mi sono sbattuto un po'... datasheet alla mano! ed ho trovato un regolatore equivalente che fa egregiamente il suo lavoro! il regolatore in questione si chiama: NCP3170 (NCP3170ADR2G) ed è tranquillamente venduto anche, ad esempio, da RS Online. Un saluto.
 

vilas

Vu+ User
Non sarebbe utile che ognuno dicesse con quale tipo di condensatore è stato sostituito l'originale ?
E' anche vero però che da inizio thread, ho letto di una decina di tipi diversi dall'originale............ ed allora la domanda sorge spontanea...:p

Quale tipo è più adatto a sostituire l'originale,se proprio dev'essere diverso ?? :confused:
 

totti240282

Vu+ Newbie
Ieri sono stato vittima di questo problema e cambiando il condensatore con uno più potente ho risolto !

Grazie a tutti !
 

pac67

Vu+ Newbie
Io l'ho fatto sostituire con uno da 25v 330μF.

Il tecnico che mi ha fatto il lavoro ha verificato con il tester che il condensatore sostituito era rotto.
Immagino che il componente originale sia sottodimensionato, quindi la sostituzione con uno più capiente dovrebbe evitare problemi in futuro.
 

grabber1

Vu+ User
Io l'ho fatto sostituire con uno da 25v 330μF.

Il tecnico che mi ha fatto il lavoro ha verificato con il tester che il condensatore sostituito era rotto.
Immagino che il componente originale sia sottodimensionato, quindi la sostituzione con uno più capiente dovrebbe evitare problemi in futuro.
Secondo me il problema è la resistenza all'alta temperatura che evidentemente nel condensatore di fabbrica avevano trascurato.
 

gerry70

Vu+ Newbie
Chiedo aiuto ...il mio vu solo2 è morto, rimane con il led acceso arancione e display nero, credo che sia lo stesso problema di tutti voi: il condensatore.....vorrei sapere la sigla del condensatore da sostituire sul vu+ solo2 visto che le immagini che ho visto delle schede non sono del mio stesso modello
grazie
 
Top