Sovrascrittura keymap.xml dopo ogni aggiornamento

AlexWilMac

Moderator
Una cosa che davvero trovo fastidiosa della BH è che ad ogni aggiornamento del sistema mi debba sovrascrivere sia la keymap che gli spinners. Pazienza per gli spinners, ma la keymap originale, con l'anomala assegnazione ai tasti classici P+/P- di una funzione del tutto secondaria come il cambio dei bouquet, l'ho modificata.
I bouquet li posso tranquillamente richiamare con i meno comodi tasti cursore ma i canali è molto più comodo cambiarli con i normali P+/P-.
Ogni volta, a ogni minimo aggiornamento, sono da capo. Invece, altri file nella stessa directory, come la skin del VFD, per fortuna viene lasciato intatto.
Se questa sovrascrittura non avvenisse, sarebbe preferibile.
Altrimenti, c'è modo da preservare la sovrascrittura? Il cambio dei permessi non ha avuto effetto, come immaginavo.
 

AlexWilMac

Moderator
Mi sembrava che qualcuno qui, tempo fa, suggerisse un sistema per cambiare la posizione di questo file ma non ritrovo la discussione.
Ho provato anche con un symlink, ma non è bastato (ma me lo aspettavo). Come si potrebbe fare?
 

AlexWilMac

Moderator
Mi ricordo che ho semplicemente scambiato alcune assegnazioni ma l'ho fatto due anni fa. Io, semplicemente, NON REGGO che P+/P- non cambino canale. Ma non è un fatto puramente "estetico". A me pare logico, pratico che due pulsanti isolati siano più comodi da utilizzare di due sui quattro su una ghiera. Ma sarò solo io a pensarla così.
Comunque, faccio prima ad allegarti il mio file keymap.xml modificato.
Per fortuna che, con programmi come Filezilla, mi posso memorizzare dei percorsi e sincronizzarli con le cartelle del computer, almeno in un attimo rimetto dentro certi file quando gli aggiornamenti me li sovrascrivono...
Decomprimi e metti in /usr/share/enigma2
 

Attachments

  • keymap.xml.zip
    3.5 KB · Views: 9

Kowalski_68

BH Lover
La penso che te Alex..solo che pare un problema non "interessante"...vale a dire la vu+ ha pensato il telecomando per persone che amano i problemi...
 
Top