strano problema con il digitale terrestre

bardece

Vu+ Newbie
ho installato l'ultima versione di BH su uno 4k con vu turbo come sinto per il DTT.
Inizialmente tutto funzionava regolarmente. Ora invece succede una cosa molto strana:
se sintonizzo un canale sul DTT sento l'audio ma ho schermo nero, mentre sui canali SAT tutto OK.
Se il canale DTT lo metto in un riquadro PIP si vede!
Se avvio il timeshift e riprendo la visione, finche questa e' in differita, il canale si vede!! se torno in diretta, invece, di nuovo schermo nero!!

Ho provato anche a reinstallare i driver del DTT turbo ma non e' cambiato nulla.

Grazie a tutti.
 

DonaldDuck

Vu+ User
Anch'io ho un Ultimo 4K con twin tuner digitale terrestre, e mi capita una cosa altrettanto strana: il tuner è effettivamente doppio, nel senso che riesco a vedere a schermo intero e pip due programmi trasmessi su frequenze diverse, oppure a registrare da una frequenza e simultaneamente vederne un'altra. Pero ... non dura! Nel senso che ogni tanto, durante una registrazione, il secondo tuner si blocca e diventa tutto nero. Praticamente, da quel momento in poi, ho un tuner solo. Unico rimedio: riconfigurare i tuner dtt da Setup e far ripartire il box.

Mi sa che ci sono problemini con i driver ....

DD
 

AlexWilMac

Moderator
ho installato l'ultima versione di BH su uno 4k con vu turbo come sinto per il DTT.
Inizialmente tutto funzionava regolarmente. Ora invece succede una cosa molto strana:
se sintonizzo un canale sul DTT sento l'audio ma ho schermo nero, mentre sui canali SAT tutto OK.
Se il canale DTT lo metto in un riquadro PIP si vede!
Se avvio il timeshift e riprendo la visione, finche questa e' in differita, il canale si vede!! se torno in diretta, invece, di nuovo schermo nero!!

Ho provato anche a reinstallare i driver del DTT turbo ma non e' cambiato nulla.

Grazie a tutti.

Scusa, ma hai SOLAMENTE il VU+ turbo? Se così, anche vedendo le specifiche dell'Uno4K, hai un solo tuner DTT. Puoi vedere e registrare il DT (o usare il PIP) solo dalle stesse frequenze.
 

bardece

Vu+ Newbie
Non ho solo il tuner turbo DTT, ho anche il ricevitore SAT con 2 ingressi a 8 decoder. Per i canali SAT non ho problemi di sorta.
Quando sintonizzo un canale DTT (terrestre) con il sinto USB turbo (originale VU+) vedo schermo nero ma sento l'audio del canale.
Se metto in pausa e poi riprendo la riproduzione (time-shift) allora si vedono le immagini (in differita, anche di pochi secondi). Se vado in diretta (mandando avanti il time-shift con i tasti freccia) ho di nuovo schermo nero.
In pratica per vedere i canali del digitale terrestre, devo: abilitare il time-shift, mettere in pausa il programma (anche per solo 1 o 2 secondi) e poi vederlo in differita di quei 1 o 2 secondi.

Se metto in un riquadro PIP un canale terrestre (mentre su quello principale a grande schermo ho un canale SAT) il canale si vede regolarmente sia quello in PIP che quello a grande schermo.
Se inverto il PIP e il terrestre va a grande schermo allora vedo schermo nero.

Molto strano.
 

AlexWilMac

Moderator
Sì, allora così è davvero strano e farebbe pensare a un bug nei driver.
Hai provato con la OBH? Magari, per non perdere tutta la configurazione, visto che la OBH preferisce risiedere in flash, fai un FullBackup della situazione attuale e installa la OBH.
Ti segnalo che, invece, la BH funziona benissimo in multiboot, eventualmente le volessi tenere entrambe a portata di mano per fare dei confronti. Quindi, quell stesso Backup può essere poi utilizzato (zippando la cartella vuplus) per mettere il backup in multiboot.
 

DonaldDuck

Vu+ User
Ok, appena ho un momento ci provo. Però in altro thread si dice che con la OBH che sto attualmente usando occorre settare i tuner in un certo modo ...
 
io previo salvataggio dei settaggi proverei a ripristinare la immagine a conf. di fabbrica.

La BH gestisce ugualmente bene il multiboot, multiboot che ho per test BH -> OBH su 4k
 
Top