su USB 3.0

Spymode

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti :)

Vorrei sostituire la pendrive che utilizzo per il multiboot <- VTI e al tempo stesso aggiornare la OpenBH alla v.5 in flash.

Ora ho una Sandisk Cruzer U3 2.0 da 4GB che legge a ~10mb/s, e volevo acquistare un case USB 3.0 "Sabrent EC-UKMS" + mSATA III da 32/64GB, taglia più piccola possibile, ho solo il multiboot in essa. - Registrazioni, EPG e Picon sono sul hdd interno, un Hitachi 7200rpm da 500GB.

Passo alla domanda, funziona l'attuale versione del plugin multiboot della obh 5 su una pendrive USB 3.0 montata in /media/usb nel mio decoder Vu+ UNO 4K SE ?
( Viene letta come 3.0? Perché avevo letto dei problemi con le usb 3 in multiboot. Ma non ricordo se risolti, e su quale decoder... )

Vi ringrazio
 

blu8

Vu+ User
Anche no...
Fa attenzione che il box non decolli.
Mai visto fino a oggi un hdd così mal utilizzato prima d'ora.

Gesendet von meinem CLT-L09 mit Tapatalk
 

Spymode

Vu+ Newbie
@blu8 non ho capito... Consigliami una soluzione, vorrei mantenere l' hdd per le registrazioni e non sostituirlo con un ssd...

Ora ho una vecchia pendrive che fà da multiboot a VTI e la vorrei sostituire, in giro di pendrive usb 2.0 non vedo qualità Ferrari, la SanDisk Ultra Flair usb 3.0 in retrocompatibilità 2.0 legge a 30mb/s ma sul lungo periodo di utilizzo si surriscalda. Per questo moltivo ho pensato al case usb 3 + msata, ho 300mb/s garantiti e la qualità di un ssd msata...
 

Spymode

Vu+ Newbie
(Scusate per il doppio post)

La domanda principale è se l'attuale versione di openmultiboot su openbh 5 funziona su una memoria esterna usb 3.0 (?)
 

blu8

Vu+ User
Non sono sicuro che una usb3 funzioni con il tuo box in modalità Multiboot.
Comunque é sufficente che sia veloce tipo la flash.
Io sulle USB2 con penne scarse non ho mai avuto problemi.

Domani ti indico una opzione alternativa, che poi é quella che ho su io

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

blu8

Vu+ User
Ho uno di quei lettori Multicard USB attaccato dietro con una CF veloce da una trentina di giga.
Va egregiamente, e ci sta dentro pure qualche registrazione.

Gesendet von meinem CLT-L09 mit Tapatalk
 

blu8

Vu+ User
Oltre a un ultimo 4k ho un vu+solo se e altro..
Quanto ti ho girato sopra sta sul solo se.
Funziona meglio di molte device USB Stick





Gesendet von meinem CLT-L09 mit Tapatalk
 

Spymode

Vu+ Newbie
L'incognita rimane sempre la modalità multiboot da una memoria esterna usb 3 ...

Nessuno qui sul forum conosce la risposta, se è possibile?
( OpenMultiBoot su una usb 3.0? - Se si attiva la retrocompatibilità oppure funziona a pieno regime? )
 

Spymode

Vu+ Newbie
Installato la OpenBh 5.0.11 in flash, abilitato momentaneamente OpenMultiBoot (1.3) per VTI 15 su una Kingston HyperX Fury USB 3.0 da 32GB, funziona sul mio decoder Vu+ Uno 4K SE...

Se capisco bene dai miei test, la pendrive viene riconoscuta come usb 3.0,
hdparm dal pc su porta usb 2.0, quindi in retrocompatibilità: Timing buffered disk reads 30MB/s. Mentre inserita dietro al decoder, mappata e montata su /media/usb: 80MB/s.

Se non cambio idea, il mio prossimo passo è sostituire la pendrive ora installata, la Kingston e installare un case usb 3.0 + msata o m.2 sata di piccola taglia per il multiboot (CF + lettore o pendrive 3.0 veloci mi costano uguale, anzi la Corsair Voyager GTX costa anche 30Euro in più... ).

L' Hitachi da 7200rpm per le registrazioni non si tocca! ;)
 

blu8

Vu+ User
per la portata dati basta un hdd da 2700 RPM.

PS: non é un acronimo e nemmeno una metafora.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Top