Tasto PVR e HDD

dacorsa

Vu+ User
Ciao a tutti,

su Ultimo4k ho installato l'ultimo firm 3.0.8, e dopo aver installato l'hard disk premendo il tasto PVR sul telecomando mi apre il percorso su USB, come faccio ad impostare il percorso su HDD?

Ho provato anche da menu sistema e percosi di registrazione ma nulla...non và. Non trovo traccia del HDD anche da tasto blu 2x e poi Gestione dispositivi, mentre con un programma FTP trovo l'hdd anche da app del decoder.

Potete aiutarmi?

Grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Non VA perché hai mappato l'unità usb come per la cartella "movie". E, forse, non hai neppure montato l'hdd come /media/hdd.
Vai prima nelle applicazioni BH e cambia quel che serve e poi vai di nuovo nelle impostazioni dei percorsi di registrazione e cambiali.
 

dacorsa

Vu+ User
Grazie per la risposta Alex,
purtroppo in gestione dispositivi non compare l'hdd, sai come fare? Nei percorsi ho mappato /media/hdd/movie e l'ho messo anche nel fstab per il dispositivo hdd.

Grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Forse non compare perché era preformattato NTFS: è così, per caso?
Io non uso più BH e la tengo solo per didattica in omb, ma sto leggendo di diverse difficoltà di BH 308 a vedere dischi NTFS, specie quelli grandi, da 2Tb in su.
In ogni caso, usare l'NTFS con un box Linux è come comprare una Ferrari e poi installarci un impianto a metano.
 

dacorsa

Vu+ User
No, è formattato in ext4, e l'ho installato successivamente al firmware. Non ho idea del perchè non funzioni
 

AlexWilMac

Moderator
Allora non è proprio possibile: da quant'è il disco? Ci sono anche unità USB connesse?
Comunque, da gestione dispositivi deve vederlo.
Se è vuoto, prova a ripartire da capo: formattalo dall'immagine (casomai la prima volta lo avessi fatto da un PC) e poi subito montalo.
Se è un disco più grande di 2Tb, prova a partizionarlo, casomai i problemi di BH riguardassero in generale i dischi da almeno 2Tb.
E poi, già che ci sei, prova anche OBH,magari in multiboot, perché questa cosa è strana e perché OBH merita una bella prova.
 

dacorsa

Vu+ User
Hdd è da 6Tb e c'è una usb pen connessa per la epg. devo provare la OBH. Scusa ma quali sono le differenze da BH??

Grazie ancora
 

AlexWilMac

Moderator
Allora prova intanto a scollegare la pendrive, ma il mio sospetto è proprio quello che dicevo: difficoltà a gestire hdd grandi.
Le differenze sono tante: parliamo sempre di sistemi operativi e vanno utilizzati almeno per alcuni giorni per farsi un'idea non distorta.
Io la OBH l'ho adottata definitivamente, dopo anni di BH, per tante maggiori comodità e le tante personalizzazioni possibili.
Ho cercato di dare un'idea delle caratteristiche di OBH e delle differenze in quest'articolo:
http://www.vuplus-community.net/board/threads/perché-preferisco-obh-solo-unopinione-personale.36984/
 
Siamo sicuri che 6 tera siano gestibili dal sistema ?
Forse anche no...

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
se andava col duo va anche col quattro.

sicuro...

MA potrebbe vederne solamente quattro sul quattro al posto di sei.
Per cui proverei SUBITO a fare una partizione da quattro tera...

Che poi non si capisce su un box a COSA servano 6 Tb. di spazio.
Me faccio piuttosto un NAS
 
Last edited:
ASPETTA !!
ho appena fatto una MINI_ricerca:

ultimo4kappaconhdddaseiterabytelovendeHM-SATa679euro
hm-sat-shop.de/hdtv-receiver-sat/vu-/3366/vu-ultimo-4k-1x-dvb-c/t2-dual-tuner-6-tb-hdd-linux-receiver-uhd-2160p

IMPLICA che SICURO il taglio è supportato, ma anche da 8 ->
 

dacorsa

Vu+ User
se andava col duo va anche col quattro.

sicuro...

MA potrebbe vederne solamente quattro sul quattro al posto di sei.
Per cui proverei SUBITO a fare una partizione da quattro tera...

Che poi non si capisce su un box a COSA servano 6 Tb. di spazio.
Me faccio piuttosto un NAS

mi avanzava un 6tb e un 10tb....ho scelto il 6, anche perchè il 10tb è da 7200 giri e il 6 da 5400
 

AlexWilMac

Moderator
Comunque, se fosse il mio io farei queste prove:
1) riproverei prima a riformattare (ovviamente tramite l'immagine) per vedere se stavolta lo vede nella gestione mount points.
2) partizionerei
3) proverei come si comporta OBH.
La 3 e la 2 quasi quasi le scambierei ;)
 

dacorsa

Vu+ User
hdd è accessibile in ssh (nessun problema di cavi), non esiste nel menu da gestione dispositivi, non lo vedo, vedo solo la USB
 
Top