Vu+
  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Telecomando su VU+ Duo 4K

Discussion in 'Vu+ Zero Immagini Black Hole' started by Claudio Lopez, Jan 14, 2020.

1. Claudio Lopez

Claudio Lopez Vu+ Newbie

Ho un problema col telecomando del suddetto decoder; in pratica fino a qualche giorno fa il pulsante del volume e del "mute" funzionavano tranquillamente, poi hanno smesso di fare effetto ma vedo sul frontalino del decoder che il comando lo invia, visto il lampeggìo.
    Ho provato a tenere pigiati i tasti 1 e 6 oppure 1 e 9 per diversi secondi ma non resta acceso alcun led rosso, mentre se tengo premuto OK e STB il led resta rosso.
    La mia immagine è una OBH 4.2.048 ma non credo che influisca. Prima di cambiare immagine, avete qlc cnsiglio per far tornare attivi i pulsanti del volume, cioè limitare l'audio su uscita HDMI com era prima?

Grazie in anticipo

2. Alexwilmac

Alexwilmac Moderator

1+9 da soli non fanno nulla: si preme 1+9 e poi ripetutamente il tasto AV solamente per controllare gli ingressi AV.
    Invece, 1+6 servono per attivare il controllo del volume (e del MUTE) della TV invece che quello del VU+.
    Ma, anche qui, non basta 1+6. La sequenza corretta è:

-) Premere 1 e 6 per 3 secondi (finché si accende il LED)
    -) premere in sequenza 9 9 3
    -) a questo punto, a seconda che si voglia controllare il volume del TV oppure il volume del VU+, si premerà il tasto di accensione-spegnimento del TV (per la prima ipotesi) o il tasto di accensione-spegnimento del VU+ (per la seconda ipotesi).

Infine
    1 + 6 per 3 secondi seguito dalla sequenza 9 9 6 serve per il reset del telecomando.

3. Claudio Lopez

Claudio Lopez Vu+ Newbie

Il senso del mio discorso era che premendo 1 + 6 per 3 secondi o più non resta acceso il led, so della sequenza da rispettare, ma mentre se tengo premuto OK + STB il led si illumina, con 1 + 6 non si accende il led

4. Claudio Lopez

Claudio Lopez Vu+ Newbie

Ho risolto reinstallando l'immagine, ora funziona tutto correttamente. Qlcno avrà smanettato in mia assenza...

Grazie ancora per l'aiuto. Ah, per la cronaca, il telecomano continua a non accendere il led rosso tenendo premuto i tasti 1 +3 o 1 +6 ... ecc... bho....

5. nunigaia

nunigaia Moderator

@Alexwilmac ;)

Il telecomando per Duo4K, Zero4k e Uno4K Se, non è uguale a Solo4k e Duo2.

Pertanto, i tasti per riprogrammare non sono gli stessi.

grazie
    nunigaia

Alexwilmac likes this.
  6. nunigaia

nunigaia Moderator

È in inglese, ma ecco la differenza. La programmazione del telecomando è questa. --> https://www.vuplus-community.net/bo...u-bluetooth-or-ir-300-rc-to-control-tv.36049/

grazie
    nunigaia

7. blu8

blu8 Vu+ User

Due passaggi li aggiungo in italiano, casomai servano a qualcuno

Ripristino del telecomando

Sequenza : << [PVR] + [EXIT] >>

[PVR] + [EXIT] fino a quando il LED non lampeggia 3 volte

Impostazione di fabbrica del telecomando

Sequenza : << [TV] + [MENU] >>

[TV] + [MENU] fino a quando il LED non lampeggia 3 volte

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

newgolfer, nunigaia and Alexwilmac like this.
  8. nunigaia

nunigaia Moderator

grazie @blu8 :D:yahoo:

9. allucio

allucio Vu+ Newbie

dopo essermi caduto causa sonno per innumerevoli volte il telecomando del mio
    vu+ zero 4k ogni volta che premo un tasto qualsiasi ha il led che pulsa sei volte
    e fino a quando la sequenza non e' finita la tastiera e' disabilitata e i passaggi suggeriti per il
    ripristino di fabbrica del telecomando apparentemente non funzionano.
    Ultima immagine montata openpli 8.1 ma il problema e' presente anche con openatv ed altre img:
    Suggerimenti? grazie (anche per un eventuale telecomando sostitutivo)

10. Alexwilmac

Alexwilmac Moderator

Cambiare telecomando. I telecomandi si rompono. E si trovano facilmente gli originali.
    Comunque, sei OT, perché il thread riguarda il telecomando del Duo4K, ed è completamente diverso.

Last edited: Oct 26, 2021
    allucio likes this.
  11. allucio

allucio Vu+ Newbie

Ho speso meno. Ho semplicemente sostituito le batterie: evidentemente il lampeggio multiplo del led segnala batterie basse- Saluti

12. nunigaia

nunigaia Moderator

È perchè? Mi chiedo se il telecomando di Zero4k non sia lo stesso di quello di Duo4K? Uguale a Duo4k SE? E comunque non funzionerà su tutti gli altri VuPlus, anche sulla prima generazione?

grazie
    nunigaia

13. Alexwilmac

Alexwilmac Moderator

Perché lo hai scritto tu, nel post#5, che non è uguale! :)
    E quindi la procedura per programmarlo è diversa.

Because you wrote they are different, in your post#5: so the procedure to set them up is different.

14. blu8

blu8 Vu+ User

Ne esistoso solo sei (6) tipi di RC
    Dove la modalità 3&4 è riservata per i modelli prossimi futuri.

15. nunigaia

nunigaia Moderator

upload_2021-10-26_19-30-15.png

upload_2021-10-26_19-31-5.png

Sei sicuro?

16. nunigaia

nunigaia Moderator

Io uso 1, 2, 3 e 4! ;)

17. Alexwilmac

Alexwilmac Moderator

Benissimo: io ho scritto che l'utente era OT perché nei post #5 e #6 hai (giustamente) detto che la loro programmazione è diversa.
    Quindi, io non posso sapere se i telecomandi sono uguali o diversi perché ho lo Zero4K ma non il Duo4K. Ma ho imparato questa "novità" e, allora, ho detto che era meglio non mischiare il thread per i due telecomandi.

Quindi la mia domanda è: è diversa oppure no la procedura per programmarli? ;)

nunigaia likes this.
  18. nunigaia

nunigaia Moderator

Non, è la stessa! ;)

19. blu8

blu8 Vu+ User

Hai una DeLorean per caso ?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

20. nunigaia

nunigaia Moderator

No, 5!

VU+ Ultimo4K, Vu+ Duo4k, Vu+ Duo4K SE, VU+ Uno4K Se, VU+ Zero 4K e VU+ DUO2