Tuner USB DTT e tuner Sat

alfa_omega

BH Lover
Forse questo argomento è stato già trattato ma non saprei come cercarlo, chiedo quindi scusa in anticipo se già se n'é parlato....

Ieri sera ho avviato una registrazione da Sat ed avendo anche installato un tuner DTT USB pensavo che potessi vedere i canali del digitale terrestre mentre la registrazione era in corso. Ho allora girato su uno dei canali del terrestre ma lo schermo era nero e lampeggiava il simbolo di recording....

Mi sarei aspettato il "vecchio" messaggio (di quando non avevo il tuner DTT) "Nessun tuner disponibile", ma questo non appariva, semplicemente non si vedeva nulla.

E' normale che sia così? Devo installare qualche fix? Ho BH 1.7.2 e Sky Digi Key.
 

scr

Vu+ Newbie
io quando registro sul sat posso guardare tranquillamente i canali dtt .... forse i canali erano codificati?
 

renzosat

BH Lover
Forse questo argomento è stato già trattato ma non saprei come cercarlo, chiedo quindi scusa in anticipo se già se n'é parlato....

Ieri sera ho avviato una registrazione da Sat ed avendo anche installato un tuner DTT USB pensavo che potessi vedere i canali del digitale terrestre mentre la registrazione era in corso. Ho allora girato su uno dei canali del terrestre ma lo schermo era nero e lampeggiava il simbolo di recording....

Mi sarei aspettato il "vecchio" messaggio (di quando non avevo il tuner DTT) "Nessun tuner disponibile", ma questo non appariva, semplicemente non si vedeva nulla.

E' normale che sia così? Devo installare qualche fix? Ho BH 1.7.2 e Sky Digi Key.
ma quelli in chiaro si vedevano??
 

alfa_omega

BH Lover
ma quelli in chiaro si vedevano??


grazie ad entrambi...per la cronaca, no non erano affatto codificati, parlo di rai, canale 5, italia 1, telelombardia etc....Forse si era impallato il decoder DTT ma avendo in ballo la registrazione da sat ho lasciato perdere e sono andato a nanna...riproverò un'altra volta....
 

alfa_omega

BH Lover
Riprovato ieri sera avviando registrazione su canale sat in manuale e poi cambiando su DTT tutto ok, si vedeva bene....l'altra sera era partito il timer invece che la registrazine manuale, ma non penso proprio fosse quello il problema. Grazie a tutti!
 

Diamondear

Vu+ User
Ciao, vi confermo che questo problema esiste e come.
Ho fatto i test su due decoder VU+UNO diversi, ma il risultato è sempre lo stesso.

I Box sono equipaggiati con:
Black Hole v1.7.3;
Digital Key di Sky A867;
Ultimo FPGA;
Entrambi i decoder sono stati installati da 0, senza nessuna aggiunta di plugin o driver. Solo la E..

Metto in registrazione un canale SAT in chiaro e poi in visione un canale Free DTT, tutto OK.
Metto in registrazione un canale del cielo blu SAT criptato e poi in visione un canale del DTT in chiaro, buio completo e dopo due minuti appare l'orologio e il decoder rimane li fermò sino a quando non forzo lo spegnimento dal tasto power. Non crea nessun log.

Provato a cambiare anche la Digital Key, nulla da fare.

Durante la fase della registrazione e avendo la visione sul canale del DTT che rimane buio, faccio che stoppare la registrazione ed dopo un secondo ho nuovamente la visione del canale DTT.

Preciso inoltre che durante questa fase io ho sempre e omunque i canali del DTT disponobili nel bouquet e non in grigio quando manca ad esempio il tuner.

Idee?

Inviato dal mio HTC Sensation with Beats Audio con Tapatalk 2
 

alfa_omega

BH Lover
Non credo ci saranno idee dato che la "modalità di registrazione" non è supportata da questo forum.....:p

piacere a non essere l'unico!!! Ciao! :D E stop!!!;)
 

Diamondear

Vu+ User
Non credo ci saranno idee dato che la "modalità di registrazione" non è supportata da questo forum.....:p

piacere a non essere l'unico!!! Ciao! :D E stop!!!;)

Per far in modo che la problematica venisse capita, ho dovuto camminare sul filo del rasoio. È ovvio che le risposte devono solo toccare argomenti inerenti al regolamento e/o attuali norme.

Ciao

Inviato dal mio HTC Sensation with Beats Audio con Tapatalk 2
 

sgracchio

Vu+ Newbie
Ciao riprendo in mano questo thread per spiegare il mio problema simile a quello indicato qui sperando qualcuno abbia trovato una soluzione. Ho un vu+ duo e ho installato correttamente una pennina dtt usb nel retro. Vedo tutto correttamente sia canali sat che dtt ma, facendo switch tra i vari canali sat e tornando su quelli dtt dopo un po' i canali del dtt diventano bui. Ho notato che la luce della pennina è spenta quindi è come se il device non venga più riconosciuto. Se riavvio il decoder tutto torna alla normalità.
Vorrei almeno evitare di riavviare il decoder qualcuno sa almeno come risvegliare la pennina anche lanciando un comando da shell?
 

paolino

Vu+ User+++
Ciao riprendo in mano questo thread per spiegare il mio problema simile a quello indicato qui sperando qualcuno abbia trovato una soluzione. Ho un vu+ duo e ho installato correttamente una pennina dtt usb nel retro. Vedo tutto correttamente sia canali sat che dtt ma, facendo switch tra i vari canali sat e tornando su quelli dtt dopo un po' i canali del dtt diventano bui. Ho notato che la luce della pennina è spenta quindi è come se il device non venga più riconosciuto. Se riavvio il decoder tutto torna alla normalità.
Vorrei almeno evitare di riavviare il decoder qualcuno sa almeno come risvegliare la pennina anche lanciando un comando da shell?

Per primo devi scrivere che immagine usi, modello della chiavetta e quando si blocca, fai questo http://www.vuplus-community.net/board/threads/usb-tuner-howto-report-problems.621/
 

sgracchio

Vu+ Newbie
immagine openpli 3.0 con pennina sky digital key (dvb_usb_a867)

/usr/bin/usbtuner -> non esiste neanche in altri path
/proc/bus/usb/devices -> non esiste
dmesg | grep usb -> nessun risultato

#lsmod
Code:
lsmod
Module                  Size  Used by
ipv6                        340100  12
dvb_usb_a867      211662  2
dvb_usb                16346  1 dvb_usb_a867
brcmfb                  1127  2
dvb_bcm7335      4943401  27 brcmfb
procmk                  1397  1 dvb_bcm7335

#cat /proc/bus/nim_sockets
Code:
NIM Socket 2:
        Type: DVB-T
        Name: A867
        Frontend_Device: 2root@vuduo:/proc/bus#

la luce blu della pennina ora è rimasta accesa ma i canali del dtt sono bui...se cambiassi i driver?
grazie
 
Top