Request Usare il disco interno del dec come NAS

pieri70

Vu+ Newbie
Ciao a tutti
mi hanno detto che è possibile impostare il VU+ come server NAS.
Premetto che il decoder non ce l'ho ancora, sarei intenzionato nei prossimi giorni a comprarne uno (un solo2).
Dato che per i miei standard è un po' caro, ma poichè avevo intenzione di comprare un disco di rete per usarlo come NAS, se riesco a far fare il lavoro al VU+ tanto meglio, digerisco meglio la spesa ;-).
Mi confermate che è possibile (essendo linux immagino di si) e nel caso avete qualche link da consigliarmi?
Grazie
Pietro
 

pieri70

Vu+ Newbie
Ho cercato sul forum per vedere se era stato trattato in maniera completa l'argomento di modo da avere una guida sul come fare.
Ho poi visto in un thread che bisogna impostare un ip statico e quindi si può usare filezilla per scaricare via ftp i dati sul VU+.
Non so come impostare sul VU le cartelle in cui vengono posti i files.
Mi manca la parte che riguarda la configurazione del VU come server/mediabox accessibile via wifi per lo streaming dei contenuti.
Ho appena acquistato in rete un VU solo 2. Lo attaccherò con cavo al router wifi-ADSL.
Ciao
thnx
 

Mito

Administrator
Ho cercato sul forum per vedere se era stato trattato in maniera completa l'argomento di modo da avere una guida sul come fare.
Ho poi visto in un thread che bisogna impostare un ip statico e quindi si può usare filezilla per scaricare via ftp i dati sul VU+.
Non so come impostare sul VU le cartelle in cui vengono posti i files.
Mi manca la parte che riguarda la configurazione del VU come server/mediabox accessibile via wifi per lo streaming dei contenuti.
Ho appena acquistato in rete un VU solo 2. Lo attaccherò con cavo al router wifi-ADSL.
Ciao
thnx
Una volta installata la Black Hole, ti basterà aprire il Blue Panel ed abilitare le funzioni che ti servono (samba, ftp, ecc.).
 

tartaruga80

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,
ho letto la discussione e anche a me interesserebbe impostare il mio vu+ uno come server nas. Ma serve un HDD particolare?
Avrei intenzione di aquistare un seagate barracuda 7200 da 2T.

Grazie a tutti.
 

pieri70

Vu+ Newbie
Secondo me è esagerato..
Non è un pc ad alte prestazioni.
A mio avviso basta 5400 consuma e scalda meno.
Ciao
 
Top