UTILIZZO INTERNET SU VUDUO DA CELLULARE

robertjust

Vu+ User
Volevo sapere se è possibile utilizzare la connessione ad internet del cellulare per far scaricare gli addons al Vuduo. Viste le ferie vorrei poter tenere aggiornata la lista settings (vedi nuovi canali olimpiadi) e altro sul Vuduo e non avendo internet fissa di casa volevo capire come fare per utilizzare quella del cellulare (iphone).
Grazie
 

Mito

Administrator
Puoi collegare un adattatore wireless sul Vu+ ed utilizzare l'iPhone come modem/router (abilitando l'hotspot personale).
 

robertjust

Vu+ User
Puoi collegare un adattatore wireless sul Vu+ ed utilizzare l'iPhone come modem/router (abilitando l'hotspot personale).
Ciao Mito in effetti assieme al vu duo che ho comperato c'è una chiavetta V+ wireless e volevo capire come poterla utilizzare. Mi sembra che appena comprato il Vuduo avevo inserito la chiavetta e provato a farla andare tramite il router che ho a casa ma andando nella configurazione di rete vedevo la Lan attiva e invece la chiavetta con un simbolo di una x rossa sopra. Forse c'era qualcos'altro da fare...
Tu sai indicarmi la procedura passo passo per poter utilizzare questa chiavetta con il cellulare?
Grazie
 

Mito

Administrator
Dovresti collegare l'adattatore wireless con il vuduo spento.
Poi, dopo aver avviato il box, vai nelle impostazioni di rete ed abilita l'adattatore.
Non ricordo la procedura passo passo, ma è tutto molto intuitivo.
In pratica, sarà fatta una scansione delle reti wireless disponibili e quindi bisognerà selezionare la rete scelta, se la rete è protetta, bisognerà digitare la password di rete.
Infine, sarà necessario salvare le impostazioni.
Dovrebbe anche apparire un box per confermare di voler disabilitare la scheda di rete.
 

robertjust

Vu+ User
Dovresti collegare l'adattatore wireless con il vuduo spento.
Poi, dopo aver avviato il box, vai nelle impostazioni di rete ed abilita l'adattatore.
Non ricordo la procedura passo passo, ma è tutto molto intuitivo.
In pratica, sarà fatta una scansione delle reti wireless disponibili e quindi bisognerà selezionare la rete scelta, se la rete è protetta, bisognerà digitare la password di rete.
Infine, sarà necessario salvare le impostazioni.
Dovrebbe anche apparire un box per confermare di voler disabilitare la scheda di rete.

Si in effetti dovrebbe essere una cosa alla mia portata però ho fatto come ho letto e dici tu ma una volta riacceso il vu duo e vado sulle impostazioni/configurazione rete trovo scritto così:

connessione wlan
rt5370sta Interfaccia di rete con una "x" rossa sopra

e sotto
Connessione lan
interfaccia di rete con la spunta verde.

Se clicco sopra wlan /conf interfaccia mi scrive : usb WLAN adapter (ra0) se gli clicco sopra mi scrive : invalid wirelesslan module

La chiavetta è quella fornita da V+ 2.4 ghz e ho intallatyo la bh 1.7.5
Cosa mi consigli di fare?
 

robertjust

Vu+ User
Si in effetti dovrebbe essere una cosa alla mia portata però ho fatto come ho letto e dici tu ma una volta riacceso il vu duo e vado sulle impostazioni/configurazione rete trovo scritto così:

connessione wlan
rt5370sta Interfaccia di rete con una "x" rossa sopra

e sotto
Connessione lan
interfaccia di rete con la spunta verde.

Se clicco sopra wlan /conf interfaccia mi scrive : usb WLAN adapter (ra0) se gli clicco sopra mi scrive : invalid wirelesslan module

La chiavetta è quella fornita da V+ 2.4 ghz e ho intallatyo la bh 1.7.5
Cosa mi consigli di fare?

Sono ritornato alla 1.7.2 che avevo in precedenza e adesso nella ricerca di rete finalmente, oltre al router mi vede anche l'iphone.
La 1.7.6 non l'ho ancora provata ma non vorrei fosse il problema della pennetta per gli universi.
Ciao
 

Mito

Administrator
Sono ritornato alla 1.7.2 che avevo in precedenza e adesso nella ricerca di rete finalmente, oltre al router mi vede anche l'iphone.
La 1.7.6 non l'ho ancora provata ma non vorrei fosse il problema della pennetta per gli universi.
Ciao
Non ci sono problemi di Universi, installa pure la 1.7.6 ;)
 
Top