Request VU Duo 2

barbatrukko

Vu+ User
Salve,
sto per acquistare un Duo 2.
Ho visto che la configurazione che vorrei acquistare monta nello slot A un tuner SAT LBN (In / OUT) e nello slot B un tuner DVB C/T2 (In out)

La mia domanda è: nell'ingresso saltellite, se inserisco un connettore SCR posso comunque registrare 2 canali?

Nel mio vecchio DUO lo facevo ma non avevo il DDT e quindi anche con due ingressi sat, ne collegavo uno e dicevo al decoder di applicarle in cascat al'ingresso uno al due.

Qui, che sullo slot B c'è in DDT, sullo slot uno supporta ancora SCR?
 

Tururu

BH Lover
2 canali della stessa TP/frequenza ... sì.
1 sintonizzatore = 1 TP/frequenza.
2 sintonizzatore = 2 TP/frequenze.
Meglio acquistare un sintonizzatore satellitare dual/twin/twin e un doppio DDT.
È possibile utilizzare 2 TP/frequenze satellite, fino a un massimo di 8 canali secondo il produttore che è possibile registrare.

Il sintonizzatore doppio può essere alimentato dal sintonizzatore A con il segnale satellitare.
Tuner B con un'altra antenna o utilizzando l'opzione Loop al sintonizzatore A, passa internamente il segnale senza bisogno di un separatore/relè esterni.
-----------
2 canales del mismo TP/frecuencia....si.
1 Tuner = 1 TP/frecuencia.
2 Tuner = 2 TP's/frecuencias.
Mejor compra un tuner dual/doble/twin de satelite y uno doble de DDT.
Podras usar 2 TP/frecuencias de satelite, hasta un masimo de 8 canales segun fabricante podras grabar.

El Tuner doble lo puedes alimentar por el Tuner A con la señal de satelite.
El tuner B con otra antena ó usando la opcion de Bucle/loop al Tuner A, ya le pasa internamente la señal sin necesitar un splitter/repatidor externo.
 

barbatrukko

Vu+ User
2 canali della stessa TP/frequenza ... sì.
1 sintonizzatore = 1 TP/frequenza.
2 sintonizzatore = 2 TP/frequenze.
Meglio acquistare un sintonizzatore satellitare dual/twin/twin e un doppio DDT.
È possibile utilizzare 2 TP/frequenze satellite, fino a un massimo di 8 canali secondo il produttore che è possibile registrare.

Il sintonizzatore doppio può essere alimentato dal sintonizzatore A con il segnale satellitare.
Tuner B con un'altra antenna o utilizzando l'opzione Loop al sintonizzatore A, passa internamente il segnale senza bisogno di un separatore/relè esterni.
-----------
2 canales del mismo TP/frecuencia....si.
1 Tuner = 1 TP/frecuencia.
2 Tuner = 2 TP's/frecuencias.
Mejor compra un tuner dual/doble/twin de satelite y uno doble de DDT.
Podras usar 2 TP/frecuencias de satelite, hasta un masimo de 8 canales segun fabricante podras grabar.

El Tuner doble lo puedes alimentar por el Tuner A con la señal de satelite.
El tuner B con otra antena ó usando la opcion de Bucle/loop al Tuner A, ya le pasa internamente la señal sin necesitar un splitter/repatidor externo.

Grazie per la risposta.
Il problema è che dalla descrizione su amazon non capisco de il Tuner satellitare sia Dual.
Io vedo 1 tuner SAT su slot A, 1 tuner DDT su Slot B e lo slot C vuoto
DEVO essere sicuro che lo slot A sia DUAL in modo da registrare SICURAMENTE due canali diversi con frequenze diverse tramite SCR con 1 solo cavo.

Io credo che la dicitura corretta dovrebbe essere 1 x DVB-S2 Dual Tuner e 1 x DVB-C/T Tuner .
In questo modo, correggetemi se sbaglio , collego 1 solo cavo sat SCR e registro 2 canali.
Invece questo 1 x DVB-S2 Tuner e 1 x DVB-C/T Tuner dovrebbe essere identico dal punto di vista dei connettori, ma il tuner SAT non può registrare 2 canali contemporaneamente, giusto?
 

Tururu

BH Lover
Que es SCR.?
Tienes que separar el concepto 2 canales, estos puden ser del mismo TP y solo usarias un solo sintonizador para grabar.
Como el VU+DUO2 tiene PIP, usalo, en cada pantalla usa un tuner si son de distinta frecuencia/TP y lo ves.
Importante, solo tiene 2 slot para poner tuner, la tecera es una tapa solamente.
----------
Che cosa è SCR?
Devi separare il concetto 2 canali, questi potrebbero essere dalla stessa TP e si utilizzerebbe solo un singolo sintonizzatore per registrare.
Poiché il VU + DUO2 ha PIP, lo usa, in ogni schermo utilizza un sintonizzatore se sono di frequenza/TP diversa e lo vedi.
Importante, ha solo due slot per mettere il sintonizzatore, la tessitura è solo una copertina.

Amazon, que precios.:wallbash:
VU + Duo² ssct HDTV Dual Twin SAT & DVB-C/T2 Ricevitore Linux PVR Display Duo HD
1.- Tuner dual/twin SAT /(DVB-S2).
1.- Tuner DVB-C/T2 (TDT/DDT)


Otra web.- 350€ lo mismo que amazon, 374€ SAT/twint y TDT/Twint (tuner dobles).
Altri web.- 350 € lo stesso di amazon, 374 € SAT / twint e TDT / Twint (doppio sintonizzatore).

TAPA_VU+DUO2.jpg
 
Last edited:

barbatrukko

Vu+ User
Que es SCR.?
Tienes que separar el concepto 2 canales, estos puden ser del mismo TP y solo usarias un solo sintonizador para grabar.
Como el VU+DUO2 tiene PIP, usalo, en cada pantalla usa un tuner si son de distinta frecuencia/TP y lo ves.
Importante, solo tiene 2 slot para poner tuner, la tecera es una tapa solamente.
----------
Che cosa è SCR?
Devi separare il concetto 2 canali, questi potrebbero essere dalla stessa TP e si utilizzerebbe solo un singolo sintonizzatore per registrare.
Poiché il VU + DUO2 ha PIP, lo usa, in ogni schermo utilizza un sintonizzatore se sono di frequenza/TP diversa e lo vedi.
Importante, ha solo due slot per mettere il sintonizzatore, la tessitura è solo una copertina.

Amazon, que precios.:wallbash:
VU + Duo² ssct HDTV Dual Twin SAT & DVB-C/T2 Ricevitore Linux PVR Display Duo HD
1.- Tuner dual/twin SAT /(DVB-S2).
1.- Tuner DVB-C/T2 (TDT/DDT)


Otra web.- 350€ lo mismo que amazon, 374€ SAT/twint y TDT/Twint (tuner dobles).
Altri web.- 350 € lo stesso di amazon, 374 € SAT / twint e TDT / Twint (doppio sintonizzatore).

View attachment 31576
SCR è UNICABLE (https://it.wikipedia.org/wiki/Unicable). SU un solo cavo porto 2 "ingressi" come fa il decoder di SKY, a prescindere dalla polarizzazione.
la tua descrizione riporta 1.- Tuner dual/twin SAT /(DVB-S2).
Ma in quella che vedo io non è specificato DUAL/twin e non so se c'è.

Vorrei sapere se di default i decoder Duo2 escono con il mono o il dual SAT
 

AlexWilMac

Moderator
Ma perché continuate a comprare su Amazon e poi scoprite che non vi dà nemmeno la normale garanzia del 1° anno (che, per legge deve fornire il rivenditore e non il produttore) quando ci sono ottimi e seri negozi di cui non faccio il nome per ovvi motivi? Io, con una cosa che ho comprato su Amazon, ho scoperto a mie spese questa cosa assurda, che questi non rispettano nemmeno il minimo sindacale del codice del consumo. Non sai che ti serve, non parli con un umano, non ti puoi consigliare e, alla fine, spesso non risparmi neppure. Dovrebbe costare il 30% in meno per convenire.
Fatti un giro su Internet ma da rivenditori in carne e ossa che ci mettono la faccia. E così scoprirai che quel che hai scritto sopra dimostra che hai bisogno di un tradizionale essere umano a spiegarti e consigliarti.
 

barbatrukko

Vu+ User
Ma perché continuate a comprare su Amazon e poi scoprite che non vi dà nemmeno la normale garanzia del 1° anno (che, per legge deve fornire il rivenditore e non il produttore) quando ci sono ottimi e seri negozi di cui non faccio il nome per ovvi motivi? Io, con una cosa che ho comprato su Amazon, ho scoperto a mie spese questa cosa assurda, che questi non rispettano nemmeno il minimo sindacale del codice del consumo. Non sai che ti serve, non parli con un umano, non ti puoi consigliare e, alla fine, spesso non risparmi neppure. Dovrebbe costare il 30% in meno per convenire.
Fatti un giro su Internet ma da rivenditori in carne e ossa che ci mettono la faccia. E così scoprirai che quel che hai scritto sopra dimostra che hai bisogno di un tradizionale essere umano a spiegarti e consigliarti.

Mi dispiace ma non sono daccordo con te.
Se compri da Amazon avendo cura di sceglie prodotti "Venduti e Spediti da Amazon" hai la migliore garanzia esistente sul mercato. Compreso il reso a spese di amazon (viene il corriere a casa tua a prendersi il pacco).
Non esiste al momento negozio online che offra le garanzie e le comodità offerte Amazon (ribadisco per prodotti venduti e spediti da Amazon e non prodotti venduti da terze parti).
Comunque, scrivimi in un messaggio privato i riferimenti di questi siti così gli do un occhiata : magari mi convinci. Un saluto.
 

AlexWilMac

Moderator
Sono sempre meno quelli venduti e spediti da Amazon perché sempre più "negozi", permettetemi il virgolettato perché sono indegni, si sono buttati su di loro. Senza considerare questioni più generali di economia che, interessando a ciascuno solo il proprio orticello, non interessano a nessuno. Salvo poi preoccuparsi del lavoro che manca (perché i soldi di Amazon, Google, FB & co non rimangono certo in Italia).
 

Tururu

BH Lover
SCR è UNICABLE. SU un solo cavo porto 2 "ingressi" come fa il decoder di SKY, a prescindere dalla polarizzazione.
la tua descrizione riporta 1.- Tuner dual/twin SAT /(DVB-S2).
Ma in quella che vedo io non è specificato DUAL/twin e non so se c'è.
Vorrei sapere se di default i decoder Duo2 escono con il mono o il dual SAT

Il VU + DUO2 con il sintonizzatore che vuoi (ho messo il nome come è scritto su Amazon) ha e ne vale la pena.
VU + Duo² ssct HDTV Dual Twin SAT & DVB-C/T2 Ricevitore Linux PVR Display Duo HD (quindi è rosso nel motore di ricerca Amazon.it)
1.- Tuner dual/twin SAT/(DVB-S2).
1.- Tuner DVB-C/T2 (TDT/DDT)

Doppia matrimoniale/twin e singola DTT.
Non ho trovato un doppio tuner DTT in Amozan.

Come si desidera Amazon, è quello che hanno, altri negozi hanno altre opzioni.
1x dual/Twin Satellite + 1xDDT doppio/gemello

OK, SCR, presa dalla risposta, per me ha più significati di quanto indicato.
Quindi puoi impostare il sintonizzatore con SCR, quando lo comprate, esamina le frequenze utilizzate per configurare se il modello acquistato non è nel tuo database.
Importante, la ricerca cieca non funziona con unicable LNB, se non problema, perfetto.
La causa, non ti dà il tempo di rispondere al LNB unicable quando viene richiesto dal sintonizzatore ricevitore, solo trovare 4 canali dell'Astrra 1400 o del Hot Bird 1900, ad esempio.
-------------
El VU+DUO2 con los tuner que quieres (puse el nombre como esta escrito en Amazon) tiene y vale lo indicado.
VU + Duo² ssct HDTV Dual Twin SAT & DVB-C/T2 Ricevitore Linux PVR Display Duo HD (por lo que esta en rojo en el buscador de Amazon.it)
1.- Tuner dual/twin SAT /(DVB-S2).
1.- Tuner DVB-C/T2 (TDT/DDT)

Doble/twin satelite y DTT sencillo.
No encontre tuner DTT dobles en Amozan.

Como quieres Amazon, es lo que tienen, en otras tiendas tienes otras opciones.
1x dual/Twin Satelite + 1xDDT doble/twin

OK, SCR, sacado de contesto, para mi tiene mas significados aparte del indicado.
Luego pongo la configuracion de los tuner con SCR, cuando lo compres, mira las frecuencias usadas para configurar si el modelo que compres no esta en su base de datos.
Importante, la busqueda ciega no funciona con LNB unicable, si no es problema, perfecto.
La causa, no le da tiempo a responder al LNB unicable al ser preguntado por el tuner del receptor, solo encontrara 4 canales de los 1400 de Astra o los 1900 de Hot Bird, por ejemplo.

VU+DUO2 LNB unicable 4 Tuner (SCR0,1,2,3).
Configuracion_inverto_unicable_2_img_a10579.jpg
 
Last edited:
Top