Vu Duo4K squadrettamenti nuovo Tuner Dual DVB-T2 (BCM3466)

bluj

Vu+ Newbie
Salve a tutti ho acquistato da poco il nuovo vu duo 4k con tuner dual sat fbc e Tuner dual DVB-T2 (BCM3466) quello con il nuovo slot e installato immagine BlackHole 3.0.7.

Purtroppo si presenta un problema continuo di squadretta menti sui canali DTT terrestri in particolar modo su Rete 4 HD, Italia 2, Ecc..

Ho provato collegando i due cavi a disposizione nel mio impianto, con segnale su uno 97% nell’altro 99% ma il problema persiste sempre.

Ho sostituito il tuner DVB-T2 in questione con uno nuovo pensando fosse difettoso, ma il problema continua sempre come prima.

Premetto che nello stesso impianto e sui due cavi in questione ho collegato altri decoder in passato, quali Vu Ultimo 4k il Duo2 ecc. in tutti ho adoperato sia il DVB-T2 con singolo tuner e la versione DVB-T2 Dual (con vecchio slot per capirci) ma su questi tutto funzionava.

Ho provato anche pure con le Usb DTT sia quella led blu o di altre marche e modelli, queste meno sensibili rispetto il alla versione interna ma funzionavano egregiamente.

Mente con al prima versione di DTT interno il famoso T1 avevo gli stessi problemi, tolto e messo il T2 singolo o doppio il problema si è risolto.

Qualcuno di voi in possesso dello steso Tuner Dual DVB-T2 (BCM3466) e decoder (DUO 4K) ha riscontrato problemi simili?

Quali prove si possono ancora fare per capire meglio il Problema?

Quali soluzioni ci possono essere?

Grazie

Saluti
 

AlexWilMac

Moderator
E perché hai installato la 307 quando sono stati fatti una marea di aggiornamenti nella 308, in particolare proprio per i driver del Duo4K, e che è arrivata alla 308B?
 

bluj

Vu+ Newbie
E perché hai installato la 307 quando sono stati fatti una marea di aggiornamenti nella 308, in particolare proprio per i driver del Duo4K, e che è arrivata alla 308B?

Ok oggi provo ad aggiornare alla 308B e ti saprò dire se il problema è risolto.

Grazie
 

Shiro

BH-C
Se hai problemi di squadrettamenti il problema è nel segnale che non è abbastanza forte.
Rivedi impianto.
Non puo' essereci altro problema.
 

AlexWilMac

Moderator
Però, se dice che persino la Sky led blu (che è davvero poca cosa già rispetto al Turbo tuner USB di VU+) funzionava, oltre che lo stesso impianto con gli altri modelli di decoder, forse davvero vale la pena vedere con l'immagine ultima come si comporta. Se davvero problema di segnale c'era, la led blu doveva essere in gravissima difficoltà.
 

Shiro

BH-C
Le immagini non hanno niente a che fare con gli squadrettamenti. Solo i tuner e l'impianto.
O ha un problema il tuner o l'impianto.
 
O ha un problema il tuner o l'impianto.

Ma anche entrambi...

Io proverei intanto a installare una immagine nuova, no Backup.
Come secondo, una ricerca.

Problema persiste, attacca un altro box sullo stesso impianto, e ne sai di più.


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

bluj

Vu+ Newbie
E perché hai installato la 307 quando sono stati fatti una marea di aggiornamenti nella 308, in particolare proprio per i driver del Duo4K, e che è arrivata alla 308B?

Scusami quando intendi di aggiornare l'immagine intendi reinstallazione pulita da zero della 308 dalla pennetta usb ??

Per far prima ho provato ad aggiornare l'immagine da menu, addons, aggiornamento immagine ma questi sono i risultati:


Prima dell'aggiornamento:


Firmware: BlackHole 3.0.7

Build: 2018-11-30-master

Driver DVB: 20181130.r0

version kernel: 4.1.45


Dopo Aggiornamento:


Firmware: BlackHole 3.0.7

Build: 2018-12-05-master

Driver DVB: 20181206.r0

version kernel: 4.1.45


Il Firmware pero non è cambiato in 3.0.8 ?? Se non ricordavo male si poteva fare anche cosi ???

Oppure si aggiorna solo nell’ambito della stessa release?

Puoi chiarirmi le idee?
 

AlexWilMac

Moderator
Il passaggio da 307 a 308 non è un update (aggiornamento) ma un upgrade (passaggio alla versione successiva). Va fatto da zero.
Puoi, però, salvarti i canali in vari modi, a partire dall'usare OpenWebIf in un qualsiasi browser e il suo bouquet editor, oppure con un software per il sistema operativo che usi. Ma la OWIF è più veloce.
 

bluj

Vu+ Newbie
Mentre ieri sera per approfondire meglio il problema mentre era presente lo squadrettamento sul Duo4K ho provato sintonizzando lo stesso canele con altri 3 decoder sia Vu che Dm con Pen led Blu, con Pen usbtv (chipset realtek) e sinto interno del dm, nessun problema.
 

bluj

Vu+ Newbie
Il passaggio da 307 a 308 non è un update (aggiornamento) ma un upgrade (passaggio alla versione successiva). Va fatto da zero.
Puoi, però, salvarti i canali in vari modi, a partire dall'usare OpenWebIf in un qualsiasi browser e il suo bouquet editor, oppure con un software per il sistema operativo che usi. Ma la OWIF è più veloce.

OK Grazie Riparto da zero appena avrò finito ti aggiorno sui risultati.
 

AlexWilMac

Moderator
Sono curioso. Anche se non ho il DUo4K e non posso provare, una scommessina che siano i driver non aggiornati della 307, il problema, la farei ;)
Non solo: casomai proveri anche la OBH, magari mettendola in OMB, se non vuoi riflashare da zero.
 

Shiro

BH-C
A me il duo4k non ha mai squadrettato ne la versione precedente ne la attuale ne i driver vecchi o nuovi. L'unica situazione in cui squadretta è nel digitale terr. quando il segnale non è abbastanza forte.
 

bluj

Vu+ Newbie
A me il duo4k non ha mai squadrettato ne la versione precedente ne la attuale ne i driver vecchi o nuovi. L'unica situazione in cui squadretta è nel digitale terr. quando il segnale non è abbastanza forte.
Il mio problema si presenta sul digitale terr. con segnale al 99%
 

bluj

Vu+ Newbie
Ora prima di piallare tutto come contro prova ho collegato al Duo 4k sullo stesso cavo un pen led blu e non squadretta
 

Tururu

BH Lover
I piloti hanno molto da fare, dipende da come gestiscono il funzionamento del tuner.
La cosa normale è avere pixellations con segnale basso, ma non sempre, puoi avere problemi a causa della saturazione e interferenze da un canale vicino.
Actualemnte della telefonia mobile, in frequenza diretta o tramite armoniche della frequenza utilizzata che entra nella frequenza del mux che abbiamo in schermo.
Alla fine di una foto in cui vediamo i pixel e abbiamo un segnale molto buono.

Avere un livello di segnale/SNR del 100% e qualità/AGC del 90% sembra buono, ma può anche essere negativo.
Alcuni computer sono saturi e possono essere pixelati, su tutti i usb-tdt.
Indipendentemente dalla qualità del segnale, se è notevolmente amplificato, potrebbe essere degradato.
Con questi ricevitori non possiamo vedere se abbiamo questo problema, il BER, indica errori del segnale, ma in VU+ non misura nulla, è sempre zero (0).
Prima di aggiornare l'operatore subacqueo, inserire un attenuatore di segnale e verificare se il segnale di download migliora.
---------
Los driver tienen mucho que ver, depende como gestionen el funcionamiento del tuner.
Lo normal es tener pixelaciones con señal baja, pero no siempre, puedes tener problemas por saturacion y por interferencias de un canal proximo.
Actualemnte de la telefonia movil, en frecuencia directa o por armonicos de la frecuencia utilizada que entre en la frecuencia del mux que tenemos en pantalla.
All final una foto donde vemos pixelaciones y tenemos muy buena señal..100%

Tener un nivel de señal/SNR de 100% y calidad/AGC de 90% parace bueno, pero tambien puede ser malo.
Algunos equipos se saturan y pueden pixelar, sobre todos los usb-tdt.
Sin tener en cuenta la calidad de la señal, si esta muy amplificada, puede estar degradada.
Con estos receptores no podemos ver si tenemos este problema, el BER, indica errores de la señal, pero en VU+ no mide nada, siempre es cero (0).
Antes de actualizar diver, pon un atenuador de señal y mira si bajando señal, mejora.
En español para mi.

Pixelacion_TDT.png
 
Top