Vu Duo4K squadrettamenti nuovo Tuner Dual DVB-T2 (BCM3466)

AlexWilMac

Moderator
Allora, per toglierti ogni dubbio che non sia difettoso il tuner, installa anche la OBH che non è basata su codice vuplus, come BH, e vedi che succede. Se puoi dedurre che è un difetto del tuner, devi utilizzare la garanzia.
Per curiosità: lo fa con tutti i canali o solo con alcuni? Il cavo d'antenna è diretto? Prima elimina ogni fattore esterno.
 
mah ..
io se non avessi letto il post di shiro avrei pensato a una faccenda di driver ...
quindi cambio tattica, sei sicuro che il tuner sia ben fissato sullo slot della mobo ?
 

AlexWilMac

Moderator
Giustissima considerazione: diamo spesso per scontato che tutto sia come dev'essere; ma il trasporto (e un assemblaggio imperfetto) può causare, a volte, qualche problema. Quindi, prima è giusto fare questa verifica e poi quella di un altro software.
 

bluj

Vu+ Newbie
Per quel che riguarda il tuner ho potuto provarne un'altro e fa lo stesso problema. I cavi sono diretti dalla presa a muro senza divisori o interruzioni ho provato con due cavi diversi ma il risultato non cambia. Il difetto non avviene su tutti i canali ma su una buona parte la5 rete4hd Italia 2 ecc..Ho smontato e rimontato il tuner ma tutto ok. Appena possibile provo obh poi vi aggiorno.
 

bluj

Vu+ Newbie
Per prova ho collegato allo stesso cavo e al duo4k una pen led blu nessun squadrettamento tutto funziona bene.
 

AlexWilMac

Moderator
A questo punto, che due tuner diversi facciano lo stesso difetto rende alquanto improbabile un difetto di fabbricazione del tuner stesso (anche se la storia è piena di casi di intere serie di prodotti affette dallo stesso problema).
Quindi, diventa ancor più utile la prova con OBH.
 
Un po' di tempo fa, montai un LNB inverto, mi sembra di ricordare, su una Kathrein 120 motorizzata.

Anzi due, anzi tre, e nessuno andava.
Quanto ritenevo impossibile, ma solo frutto di fantasia, si é rivelato triste verità.

Ho fatto venire in sede un tecnico Kathrein da Rosenheim...

H/W polarizzatore girato all'interno dell LNB di 180°.

Allora, se quanto riportato dall'amico corrisponde ai fatti, e non ho dubbi, potremmo avere un bug immagine o driver.

Lascerei perdere la obh che potrebbe non far testo, o dare risposta che non cerchiamo, proverei invece una immagine based code VU+
E ce ne sta solo un'altra

La VTi



Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Tururu

BH Lover
Un po' di tempo fa, montai un LNB inverto, mi sembra di ricordare, su una Kathrein 120 motorizzata.
Anzi due, anzi tre, e nessuno andava.
Quanto ritenevo impossibile, ma solo frutto di fantasia, si é rivelato triste verità.
Ho fatto venire in sede un tecnico Kathrein da Rosenheim...
H/W polarizzatore girato all'interno dell LNB di 180°.

Algunos fabricantes de LNB's funcionan alreves y otros para Astra funcionan a las 6 su ajuste.
Alcuni produttori di LNB lavorano in giro e altri per Astra operano alle 6 in punto.
LNB 7475 Televes.
LNB 7475.jpg
 

WebMan

Vu+ User
Tempo fa, avevo messo sui miei 2 Solo 4K la BH 3.0.3...
Avevo già parlato con angelofsky, chiedendo se c'è qualche problema con l'immagine... (ecco la discussione)
Su uno, il DVB-T (integrato, doppio tuner) faceva le bizze (tuttora lo fa, con la 3.0.8)...
Avevo controllato l'impianto (nuovo) e finché non ho cambiato un decoder con l'altro, non avevo capito che il tuner fosse fallato...
Ancora oggi è cosi, ma lo uso poco (in quella stanza)...
Perciò, anche i tuner VU danno i numeri :)
 
Improbabile, ora i quarzi sono di una precisione incredibile.

Per cui se il tuner fallato, avresti il problema su tutte le frequenze, e non solo su qualche canale.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
Eh sì, che fa pensare a cattivo segnale, oppure a una pessima gestione del tuner da parte di qualcosa.

Sai cosa mi sovviene !
Problema di schermatura?
Se il box lo hai già aperto, proverei a schermare il tuner con della carta stagnola e vedi se cambia qualcosa.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

bluj

Vu+ Newbie
Tempo fa, avevo messo sui miei 2 Solo 4K la BH 3.0.3...
Avevo già parlato con angelofsky, chiedendo se c'è qualche problema con l'immagine... (ecco la discussione)
Su uno, il DVB-T (integrato, doppio tuner) faceva le bizze (tuttora lo fa, con la 3.0.8)...
Avevo controllato l'impianto (nuovo) e finché non ho cambiato un decoder con l'altro, non avevo capito che il tuner fosse fallato...
Ancora oggi è cosi, ma lo uso poco (in quella stanza)...
Perciò, anche i tuner VU danno i numeri :)

Come già detto ho sostituito il tuner con uno nuovo prestatomi dal fornitore e non è cambiato nulla, l'unica cosa che può venirmi in mente come già accennato nei post precedenti è che la partita è la stessa, tutti difettosi ???

Strano ma non improbabile, ma se così fosse tutti quelli che hanno comprato il tuner della stessa partita avrebbero avuto il problema......
 
Top