Vu+duo4kse _OpenBh 5.0_lenta nel cambio canale

vincy79

Vu+ Newbie
Buongiorno,
Premetto che il mio decoder precedente era un vu+solo2 tenuto per 7 anni è mi ha regalato tante soddisfazioni,
Sono passato al 4k prendendo un Vu+duo4kse ( ARM 4 x 1.500 MHz – 3 GB di RAM/eMMC Flash 4 G )
installato ultima immagine Open_black_hole 5.0.
Considerazioni :
Il decoder sembra ben fatto il telecomando, display ,materiali ottima qualità, noto pero' un ritardo fastidioso nel cambio canale sat o dtt , facendo zapping molte volte l'apertura del canale puo' impiegare piu' di 2 secondi
premetto che ho carta tvsat in locale , a differenza del vu+solo2 hd è molto piu' lento .
Quello che chiedo è :
Puo' essere l'immagine ( un po ' piu pesante rispetto alla OpenBH 4.2 vu+solo 2 )?
Puo' essere il tuner sat ( piu lento ) ?
volevo sapere alcune considerazione di altri utenti che hanno un vu+ 4k , o magari è del tutto normale il tempo di circa 3 secondi per il cambio canale.
grazie.
 

Shiro

BH-C
E' l'immagine. La 5 con python 3 è più lenta nel cambio canale della 4
Non solo la obh ma tutte le immagini.
 

blu8

Vu+ User
Infatti, la risposta del tuner al cambio canale é di una lentezza esasperata.

Migliorerà sicuramente col tempo, non potrebbe essere diverso.

Io intanto la ho tolta, al momento non é cosa per me.

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

vincy79

Vu+ Newbie
Infatti, la risposta del tuner al cambio canale é di una lentezza esasperata.

Migliorerà sicuramente col tempo, non potrebbe essere diverso.

Io intanto la ho tolta, al momento non é cosa per me.

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
Intanto grazie per le risposte
Posso chiederti quale immagine hai messo ?
 

AlexWilMac

Moderator
Il link funziona ma io, come scritto altrove, non ho avuto alcun rallentamento nel cambio canale, nemmeno con la 5.0.001: la mia 5 ha le stesse prestazioni della 4.4.
Poi, se Shiro dice che il problema è risolto (forse riguardava qualche concomitanza particolare con qualche plugin o, magari, come sostiene @Thomas67, con L4L o altro) bisogna credergli. ;)
 

vincy79

Vu+ Newbie
Ho provato di nuovo il link per la versione 4.4 mi da errore
404 Not Found
posso mettere le stesse immagini del vu+ duo4k ? cambia qualcosa con l'se?
 

AlexWilMac

Moderator
E quello è: se invece dei link, avessi navigato nella sezione Download del forum, l'avresti trovato subito. I server sono cambiati giorni fa e i vecchi link possono fare questo scherzo. Ma in cima al forum ci sono le sezioni che dicevo.
 

Attachments

  • Schermata 2021-12-14 alle 00.11.50.png
    Schermata 2021-12-14 alle 00.11.50.png
    34.8 KB · Views: 5

blu8

Vu+ User
[QUOTE="Alexwilmac, post: 280169, member: 63215" (forse riguardava qualche concomitanza particolare con qualche plugin o, magari, come sostiene @Thomas67, con L4L o altro) bisogna credergli. ;)[/QUOTE]




No,
e neppure altro.


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

vincy79

Vu+ Newbie
Infatti, la risposta del tuner al cambio canale é di una lentezza esasperata.

Migliorerà sicuramente col tempo, non potrebbe essere diverso.

Io intanto la ho tolta, al momento non é cosa per me.

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk


Ciao posso chiederti quale immagine hai messo nel tuo tuo 4k ?
ho appena messo openbh-4.4.023 ma lo stesso problema di lentezza nel cambio canale
 

blu8

Vu+ User
Io sull'ultimo ho la black Hole e non ho nessun problema.

Che vuoi, sono un fedele...

Solo le immagine basate su code vuplus supportano FCC.

E le open non lo sono di certo.



Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Se non c'è significa che sei fortunato: dev'essere un vecchio plugin python2 e quindi puoi far fare al decoder quello che è nato per fare, senza interferenze (spesso anche nei file di sistema) di plugin esterni.
Io non credo che, ogni giorno, escano 117 canali nuovi: una volta che uno si è fatto l'impianto base dei propri bouquet, basta aggiungere o rimuovere, con gli appositi software o con la OWIF stessa, l'impianto stesso.
Molti siti, tipo KingOfSat o simili, riportano le news sulle modifiche dei vari satelliti ma, ripeto, capita una volta tanto che m'interessi aggiungere qualche canale. Sporcare il proprio decoder per questo non è consigliabile.
 
L'ho sempre utilizzato anche con OBH 4.4 e funzionava benissimo. Ora utilizzando lo stesso .IPK sembra che si installi, ma non lo trovo tra i plugin.
 

AlexWilMac

Moderator
Perché, come detto, evidentemente sarà basato su Python2 e quindi appartiene al passato. OBH 5 accetta solo plugin scritti in Python3.
 

il_santo

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, volevo segnalare che su Duo 4K SE con 2 CAM installate avevo problemi di lentezza nel cambio canale, specialmente sui canali da decriptare, con anche crash in caso di zapping "selvaggio".
Pensando potesse essere la OBH 5, ho provato BH 3, per scoprire di avere gli stessi identici problemi.
Per puro caso ho scoperto che il problema era relativo a HDMI-CEC, una volta disabilitato su BH 3 il cambio canale è diventato rapido, ripristinando il full backup di OBH 5 e disabilitando HDMI-CEC anche qui ho risultati soddisfacenti.
 
Top