vu+ e sistema unicable LNB SCR?

^ZioGià^

Vu+ User
Le immagini parlano chiaro, nessuno dei due ti ha suggerito di cambiare costruttore ma altro. Controlla bene
Inoltre, ti suggerisco di controllare anche cavi e prese f da partitore a decoder....altro che assorbimento di corrente.
 

pinco333

Vu+ Newbie
scusate ho fatto il copia incolla da un altro post e non mi ha preso la modifica di alcune impostazioni.
Quella che ho io è precisamente questa :
Tuner A
Sat: Hotbird
LNB: LNB 1
Priorità Auto
LOF Unicable
Unicable Modalità: LNB Unicable
Costruttore HUMAX
Tipo 150 SCR
Canale: SCR 3
Frequenza 1680
connesso NO
Modalità Nessuno

Tuner B
Sat: Hotbird
LNB: LNB 1
Priorità Auto
LOF Unicable
Unicable Modalità: LNB Unicable
Costruttore HUMAX
Tipo 150 SCR
Canale: SCR 4
Frequenza 2040
connesso SI
connesso a TUNER A
Modalità Nessuno

Sul partitore ho fatto tutte le prove del caso (come dicevo prima addirittura escludendolo del tutto e sostituendo/rifacendo tutti i cavi).
Ho risolto il problema che avevo con i canali RAIHD che andavano a scatti invertendo i canali SCR (3/4 sul MySky e 1/2 sul VU2), ma non con la sintonizzazione automatica.
 

Tururu

BH Lover
@pinco333
Con LNB unicable bisogna mettere manualmente i parametri del SCR in ogni sintonizzatore, è corretto l'esempio del compagno Nunigaia.

Devi effettuare una ricerca manuale e poi selezionare l'intero satellite, segnare in [x] RED per trovare tutti i canali.
In generale, con LNB unicable, la ricerca cieca non funziona, attenzione.

Questa settimana Hot Bird ha circa 1990 canali televisivi, radio e dati.

Se si tratta di un VU+DUO2 con sintonizzatore dual/twin, è necessario attivare il sintonizzatore "connesso" A.
Attiva il loop interno/loop tra il sintonizzatore A e B.
Se sono sintonizzatori semplici o DUO, è necessario un splitter esterno per segnalare il sintonizzatore B.
-----
Con LNB unicable tienes que poner los parametros del SCR a mano en cada tuner, es correcto el ejemplo del compañero Nunigaia.

Tienes que hacer una busqueda manual y luego seleccionar todo el satelite, marca en [x]RED para que encuentre todos los canales.
En general, con LNB unicable, la busqueda ciega no funciona, cuidado.

Esta semana Hot Bird tiene unos 1990 canales de TV, radio y datos.

Si es un VU+DUO2 con tuner dual/twin, es necesario activan la opcion "connesso" Tuner A.
Activa el bucle/llop interno en tre los tuner A y B.
Si son sintonizadores sencillos o el DUO, necesitas un repartidor/splitter externo para dar señal al tuner B.
 
Last edited:

Tururu

BH Lover
Se si tratta di un VU + DUO2 con sintonizzatore dual/twin, è necessario attivare l'opzione Connesso sul sintonizzatore B, resterà collegata al sintonizzatore A.
Attiva il ciclo interno/loop tra i sintonizzatori A e B.
Se sono sintonizzatori semplici o DUO, è necessario un splitter esterno per dare segnale al sintonizzatore A e al sintonizzatore B.
-----------
Si es un VU+DUO2 con tuner dual/twin, es necesario activan la opcion Conectado en el Tuner B, quedara como conectado al Tuner A.
Activa el bucle/loop interno entre los tuner A y B.
Si son sintonizadores sencillos o el DUO, necesitas un repartidor/splitter externo para dar señal al Tuner A y al Tuner B.

Post editing fuori del tempo e mi guardo male, ok.
Edicion del post fuera de tiempo y quedo mal, ok.
 

pinco333

Vu+ Newbie
Come da configurazione postata il Tuner B è connesso all ' A (penso intendi questo per loop interno).
La sintonizzazione manuale con intero satellite ha trovato i soliti 72 canali.
 

^ZioGià^

Vu+ User
Non vorrei sbagliare ma se è in loop forse dovresti dare al tuner B gli gli stessi parametri del tuner A
Come li hai configurati è come se fossero due tuner indipendenti con due cavi.
Sicuramente sbaglio.....però una prova la farei.
Ciao
 

pinco333

Vu+ Newbie
la configurazione è corretta cosi credetemi ..... registro e vedo contemporaneamente anche 5-6 canali (2 sempre garantiti).
Non capisco come non riesca a fare la sintonizzazione pure vedendo tutti i canali a 13e correttamente.
Mahhh
 

Tururu

BH Lover
Non vorrei sbagliare ma se è in loop forse dovresti dare al tuner B gli gli stessi parametri del tuner A
Come li hai configurati è come se fossero due tuner indipendenti con due cavi.
Sicuramente sbaglio
.....però una prova la farei.
Ciao

Con LNB unicable è corretto, è come avere diversi cavi / LNB, in grado di sintonizzare l'intero satellite in ogni LNB e naturalmente con un solo cavo.
Nel mio caso con Astra a 19'2ºE quasi tutti e funziona molto bene.
8 Sintonizzatore dell'Ultimo4K e 4 sintonizzatore del DUO2.
-----
Con LNB unicable es correcto, es como tener cables/LNB distinto, pudiendo sintonizar todo el satelite en cada LNB y claro, con un solo cable.
En mi caso con Astra a 19'2ºE casi todos y funciona muy bien.
8 Tuner del Ultimo4K y 4 Tuner de los DUO2.
 
Last edited:

Tururu

BH Lover
@Tururu
ma a te la sintonia automatica ti rileva tutti i canali?

img_a8203.jpg
La verdad, no detecta nada pues no es una busqueda ciega/La verità, non rileva niente perché non è una ricerca cieca.

L'accordatura automatica utilizza le TP/frequenze presenti nel files satellites.xml e controlla se alcuna TP ha aggiornato informazioni sulla frequenza/tp per cercarle.
Quello che viene detto, osserva la prima TP dell'elenco, cerca con i parametri impostati, quindi con tutti, se hai canali, li trovi.

Non uso questa opzione (tuning automatico), ho molti satelliti da rimuovere in modo che non li cerco.
Utilizzare un'altra opzione che fa la stessa cosa, ma alla ricerca di un satellite, manuale e selezionare la casella "Rete di ricerca" Ricerca, l'uso del file di satellites.xml del TP e vedere se qualche tp ha un rapporto di fornitore di tp e quindi non nessuna modifica è lasciata.

Il web Flysat.com è il più veloce per mettere le modifiche (se non hanno sovraccarico dei dati).
Alcuni minuti fa in Astra a 19'2ºE, 1433 canali (TV, radio e dati).

Con unica LNB ... Astra a 19'2ºE.
Nella ricerca automatica (solo di Astra a 19'2ºEste) ............................. 1433.
Nella ricerca manuale di tutto il satellite Astra e ricerca in ROSSO ... [SI] .... 1433.

Hot Bird 13ºE, pochi minuti fa, 1999 canali (TV, radio e dati).
Nella ricerca automatica Hot Bird 13ºE ....................................... 1985.
Nella ricerca manuale di tutto il satellite e ricerca in ROSSO ... [SI] ...... 1985.
-------------
La sintonizacion automatica utiliza los TP's/frecuencias que estan en el fichero satellites.xml y mira si algun TP tiene informacion de frecuencias/tp's actualizados para buscarlos.
Lo dicho, mira el primer TP de la lista, busca con los parametros que estan puestos, asi con todos, si tiene canales, los encuentra.

No utilizo esta opcion (sintonizacion automatica), tengo muchos satelites que quitar para que no los busque.
Uso otra opcion que hace lo mismo, pero busca un satelite, la busqueda manual y activa la casilla de "Busqueda de RED", utiliza los TP's del fichero satellites.xml y mira si algun tp tiene una relacion de tp's del proveedor y asi no se deja ningun cambio.

La web Flysat.com es la mas rapida en poner los cambios (si no tienen sobrecarga de datos).
Hace unos minutos en Astra a 19'2ºE, 1433 canales (TV, radio y datos).

Con LNB unicable...Astra a 19'2ºE.
En busqueda automatica (solo de Astra a 19'2ºEste).............................1433.
En busqueda manual de todo el satelite Astra y busqueda en RED...[SI]....1433.

Hot Bird 13ºE, hace unos minutos, 1997 canales (TV, radio y datos).
En busqueda automatica Hot Bird 13ºE.......................................1985.
En busqueda manual de todo el satelite y busqueda en RED...[SI]....1985.
 

^ZioGià^

Vu+ User
Con LNB unicable è corretto, è come avere diversi cavi / LNB, in grado di sintonizzare l'intero satellite in ogni LNB e naturalmente con un solo cavo........

Infatti intendevo proprio quello. So benissimo come funziona un LNB SCR
......ho scritto "cosi come li hai configurati.......è come se....."

Buona continuazione :D
 
Top