VU+ player non funziona

Max

BH Lover
In realtà avresti bisogno, perlomeno così funziona da me, di 3 regole di port-forward sul router.
La prima indirizza il traffico TCP in arrivo dall'esterno sulla porta 80 alla porta 80 dell'indirizzo IP del deco, e questo da quello che scrivi direi che è a posto, altrimenti non potresti accedere
alla OpenWebIf dall'esteno.
La seconda e la terza, sempre TCP per le porte 8001 (stream) e 8002 (transcode).
Nella tua cfg non vedo la porta 8001.
Proverei a separare le 3 regole di forward.
Ovviamente per il transcode devi avere un Solo2 o Duo2, i modelli precedenti non lo supportano.
 
In realtà avresti bisogno, perlomeno così funziona da me, di 3 regole di port-forward sul router.
La prima indirizza il traffico TCP in arrivo dall'esterno sulla porta 80 alla porta 80 dell'indirizzo IP del deco, e questo da quello che scrivi direi che è a posto, altrimenti non potresti accedere
alla OpenWebIf dall'esteno.
La seconda e la terza, sempre TCP per le porte 8001 (stream) e 8002 (transcode).
Ovviamente per il transcode devi avere un Solo2 o Duo2, i modelli precedenti non lo supportano.
mi potresti chiarire?
devo creare delle regole per uscire o per accedere? ho un duo 2
 

Max

BH Lover
Fai innanzitutto una prova in LAN, accedi alla WebIf e su qualunque canale cllicca sul primo schermino a destra (Stream) e poi sul secondo (Transcode), in modo da essere certi che tutto funzioni correttamente in locale. Visto che hai un Duo2 il transcode è disponibile.
Poi, seguendo la schermata del router che hai postato, lascia la prima per la porta 80 così, rimuovi la seconda (porta aggiuntiva) e ricreala solo per la porta 8001, e infine aggiungi separatamente una nuova regola per la 8002, ammesso che il + te lo faccia fare, altrimenti crea 3 regole separate, ognuna utilizzando solo Porta esterna.
Mi spiace ma non conosco quel router per cui bisogna andare a tentativi.

PS: Immagino tu abbia IP fissi all'interno della LAN, in modo che il Duo2 utilizzi sempre quell'indirizzo vero ?
 
Fai innanzitutto una prova in LAN, accedi alla WebIf e su qualunque canale cllicca sul primo schermino a destra (Stream) e poi sul secondo (Transcode), in modo da essere certi che tutto funzioni correttamente in locale. Visto che hai un Duo2 il transcode è disponibile.
Poi, seguendo la schermata del router che hai postato, lascia la prima per la porta 80 così, rimuovi la seconda (porta aggiuntiva) e ricreala solo per la porta 8001, e infine aggiungi separatamente una nuova regola per la 8002, ammesso che il + te lo faccia fare, altrimenti crea 3 regole separate, ognuna utilizzando solo Porta esterna.
Mi spiace ma non conosco quel router per cui bisogna andare a tentativi.
ok. ma il problema mi nasce da impostare
TCP per le porte 8001 (stream) e 8002 (transcode).
.
è un ruter di teletu, non trovo quei stream o transcode.
nelle regole vedo una serie di applicazioni, giochi treaming tipo emule ed altro, ma questi termini, non ci sono.
se setto solamente tcp può andare?
 

Max

BH Lover
Non preoccuparti per quello, le cfg interne sono solo delle macro che (ammesso che sia presente la cfg corretta, vedi games online, perrtopeer etc etc) mettono automaticamente il numero della porta utilizzata. Se sai le porte che ti servono le puoi mettere tu come hai fatto.
Usa solo tcp, e cerca di ottenere, sempre che sia possibile, una schermata come quella che hai postato ma con:

Porta esterna TCP 80
Porta aggiuntiva TCP 8001
Porta aggiuntiva TCP 8002


o magari 3 differenti regole:

Porta esterna TCP 80

Porta esterna TCP 8001

Porta esterna TCP 8002


o ancora alla peggio:

Porta esterna TCP 80
Porta aggiuntiva TCP 8001 8002
 
Top