vu solo 4k

ciccio17

Vu+ Newbie
salve a tutti,ho comprato un vu solo 4k, ma sto avendo delle difficoltà' con i due tuner sat.
spiego il mio impianto:
ho una parabola motorizzata con un illuminatore singolo universale a doppia uscita
ho una parabola fissa con 13+19 est con un illuminassero universale quattro uscite.
non riesco a configurare nessuna delle due, qualcuno potrebbe dirmi come configurare il tutto.
 

AlexWilMac

Moderator
Per quanto riguarda la motorizzata non ho esperienza ma l'altra, se ho capito bene, ha un LNB Dual feed e quindi con DiseqC incorporato. Per questo basta usare la configurazione di tipo:
semplice
DiseqC A/B
Porta A: Eutelsat 13°E
Porta B: Astra 19.2°E
22Khz Sì
 

ciccio17

Vu+ Newbie
grazie, sono stato poco chiaro! intendo dire se per esempio usassi un diseqc potrei utilizzare più di una uscita 13+19. il motore sembra che vada bene adesso
 

AlexWilMac

Moderator
grazie, sono stato poco chiaro! intendo dire se per esempio usassi un diseqc potrei utilizzare più di una uscita 13+19. il motore sembra che vada bene adesso

Che intendi per "se usassi un DiseqC"? Vuoi dire "se usassi uno switch"? DiseqC è il protocollo che serve a switchare, solitamente, LNB diversi. Ma se hai un dual feed, lo switch è incorporato: 13° è A e 19° è B. Ecco perché è sufficiente configurare il tuner in quel modo.
Se, invece, il tuo LNB non è un dual feed, allora è diverso. Ma non l'hai indicato.
Per capirci: un LNB dual feed è un illuminatore che riceve due satelliti.
 

ciccio17

Vu+ Newbie
allora il mio lnb e' un dual astra ed hotbird, e so che lo switch e' incorporato. questo lnb ha quattro uscite,quindi io dicevo: posso utilizzare due o più uscite dell illuminatore utilizzando uno switch su un unico tuner?
 

AlexWilMac

Moderator
Ma è una contraddizione in termini quella che proponi: hai quattro uscite ognuna delle quali è gestibile con il SUO switch interno: non te ne serve un altro esterno. Quindi, per fare un discorso più completo, questo è (per esempio, ma ci sono altre possibilità più composite) quello che ci puoi fare:

HP1) Collegare quattro decoder single tuner ciascuno dei quali, utilizzando lo switch integrato dell'LNB, può pilotare i due satelliti.
HP2) Collegare due decoder ciascun con due tuner (come il Solo4K, almeno nella configurazione che ho io).
In questo caso utilizzeresti la configurazione, ad es., del tuner A come ti ho riportato nel post #4, ossia
DiseqC A/B
Porta A: Eutelsat 13°E
Porta B: Astra 19.2°E
22Khz Sì
e il Tuner B in modalità "Uguale a": Tuner A.

Ma siccome uno dei tuoi tuner è collegato a un motorizzato, te ne rimane uno solo. Le quattro uscite sono ridondanti nel tuo caso: i satelliti che ricevi sono comunque due! Puoi miscelarli e switcharli come vuoi ma sempre due satelliti riceverai e sempre con un tuner.
Se invece pensavi di usare uno switch per combinare il segnale dalla motorizzata con quello del dual feed, io non sono esperto per risponderti perché non ho motorizzate ma non mi risulta che si possa fare: ma qui alzo le mani se mi sbaglio.
Se, invece, come mi sembra, ti dispiace "sprecare" le altre due uscite del dual feed, vale quanto ho detto sopra: cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.
In pratica ti sarebbero serviti tre tuner per sfruttare tutte le uscite (oppure un altro decoder con dual tuner): uno per la motorizzata e gli altri due, in modalità UGUALE A, per poter registrare più canali differenti.
 

Rux

Vu+ Newbie
Salve, ho appena acquistato il VU+ Solo 4K, non riesco a caricare l'immagine.
Premetto che ho eseguito alla lettera il Tutorial alla lettera, ma niente da fare.
Accendo il dec, dopo aver inserito nella USB anteriore la pennetta, ed ad un certo punto mi chiede se devo formattare il dispositivo, se schiaccio NO torna ad una schermata con data 1.1.70 e ora 01:00 e da li non va avanti-
Dov'è che sbaglio ?
Grazie
 

Rux

Vu+ Newbie
Ho cambiato tre penne, e, come ho scritto prima mi sono attenuto alla lettera al Tutorial ed ho schiacciato il tasto in questione, ma niente. Premetto che è una prima istallazione . Con il mio vecchio Vu+ uno (purtroppo bruciato da un fulmine) non ho mai avuto problemi nel caricare le immagini. Mi sorge il dubbio : ma la flash è veramente on board ?
 

Rux

Vu+ Newbie
allora, formatto in FAT 32 la penna e poi gli carico il file scompattato che ho scaricato. In pratica scompatto dal PC direttamente sulla pennetta
 

Rux

Vu+ Newbie
Per essere più preciso nella pennetta trovo:
Cartella "vuplus"
Dentro trovo un'altra cartella "Solo2"
All'interno della cartella trovo 5 file:
- initrd_cfe_auto.bin
- Kernel_cfe_auto.bin
- reboot_update
- root_cfe_auto.bin
- splash_cfe_auto.bin
 

Rux

Vu+ Newbie
Scusa se disturbo, per prova ho provato a caricare un'altra immagine e con mio grande stupore me l'ha caricata. Perché non mi carica la black hole? Eppure ho fatto lo stesso procedimento. Premetto che io preferisco quest'ultima
 

newgolfer

Vu+ User+++
Per essere più preciso nella pennetta trovo:
Cartella "vuplus"
Dentro trovo un'altra cartella "Solo2"
All'interno della cartella trovo 5 file:
- initrd_cfe_auto.bin
- Kernel_cfe_auto.bin
- reboot_update
- root_cfe_auto.bin
- splash_cfe_auto.bin

Scusami ma dici di aver comprato un Solo 4K e vuoi installarvi una immagine per Solo2?
Usa la giusta immagine e funzionerà: http://www.vuplus-community.net/board/threads/black-hole-3-0-3-h-kodi-vu-solo4k.32201/

IMPERDONABILE !!!
 

Rux

Vu+ Newbie
Ragazzi vi chiedo scusa, nell'enfasi del nuovo dec 4K ho scaricato l'immagine errata e, grazie a voi, ora ho scaricato l'immagine giusta per il solo 4K...... non so come scusarmi per avervi fatto perdere del tempo. Comunque ora la carico e vi saprò dire. Intanto vi ringrazio tantissimo
 
Top