Request Vu+ UNO e transponder 12341 - SR 29900 - FEC 3/4

ManoftheWind

Vu+ User
Salve,
Ho un problema con il Vu+ UNO che non riesco a capire.Ho una parabola da 80 a quanto pare correttamente puntata, visto che solitamente ho sempre ottenuto un SNR dell' 80/85% di media (con punte anche di 95/96%) su tutti i canali (hotbird) con tutti i ricevitori che ho avuto (tra cui SOLO e DUO).
Da quando ho la parabola ho utilizzato un LNB single 13°E e due Dual feed 13+19 singola uscita. (nessun problema).Questo prima di acquistare il Vu+ UNO.

Da quando ho il Vu+ UNO, ho sempre avuto problemi a parità di impianto.Ad esempio con i due LNB dual feed ho avuto problemi di SNR 0% su alcuni canali e di SNR basso (rispetto ad altri ricevitori) su altri.
A quel punto ho provato altri due LNB; un monoblocco twin ed un single twin.I problemi di SNR 0% non ci sono con questi due LNB ma permangono quelli di SNR basso.

Ho provato in tutto 5 LNB sull'UNO e l'unico che non mi da problemi è il vecchio LNB single 0,3.

I problemi, sono in particolare su questi transponder:
12341 V - SR 29900 - FEC 3/4
12635 V - SR 29900 - FEC 5/6

Chi ha il Vu+ UNO con un LNB 13+19 twin o singolo twin, potrebbe dirmi che risultati ottiene su questi transponder ( e magari dirmi il modello di LNB in caso di risultato buono)?

Ciao e grazie a tutti.

P.s. Attualmente ho una sola calata.
 

BigEd

Vip
ciao ho provato sul primo , Lnb sconosciuto o mi pare edision 2 uscite 0.3db

Ho dei problemi gravi anch'io ma non sono ancora venuto a capo

edit: tolto l'allegato
questi imiei valori
SNR : 88%
AGC : 68%
Ber : 0
 

ManoftheWind

Vu+ User
ciao ho provato sul primo , Lnb sconosciuto o mi pare edision 2 uscite 0.3db

Ho dei problemi gravi anch'io ma non sono ancora venuto a capo

Grazie.Il mio satfinder invece recita (primo transponder):
SNR : 58%
AGC: 79%
BER: 0

Che problemi gravi hai?A me i canali di questo transponder squadrettano oppure non si vedono.....
 

Albyyy3

Vu+ Newbie
12635 V - SR 29900 - FEC 5/6

SNR = 76
AGC = 76

12341 V - SR 29900 - FEC 3/4

SNR = ballerino da 0 a 32
AGC = 76

Vu Duo con dual feed..
 

Albyyy3

Vu+ Newbie
Su quelle frequenze i dati sono quelli.. Gli impianti sono fatti da mè personalmente di cui uno motor StabHH100 con LNB con 2 uscite ed un Dual Feed sempre con LNB con 2 uscite. Dimenticavo che le padelle sono messe a regola d'arte ..
 
C

Cus2k

Guest
12341
SNR : 92%
AGC: 65%
BER: 0

12635
SNR : 77%
AGC: 59%
BER: 0

Ultimo con driver del 26/01
anche con ET i dati sono quelli

disco da 125 con LNB gold 0.1db
 

Albyyy3

Vu+ Newbie
disco da 125 con LNB gold 0.1db
Probabilmente il problema è questo che mi dà quei valori.. purtroppo ho 2 padelle da 85 e su entrambi ho appunto quei valori. Magari qualche pomeriggio controllo per bene nuovamente il puntamento ma.. credo che sia a posto quello. Io sono al nord-est.. tu ??
Ripeto VuDuo con EDG rel. 091..

Ciao Cus2k..
 
Top