Request VU+ UNO sat Formato registrazione e visione via rete interna

budspanzer

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,

Ho fatto una prova di registrazione con i timer e l'EPG e mi sono ritrovato nell'hard disk i file video delle registrazioni.
Sono file TS, quindi lo stream che arriva dal satellite.
Innanzitutto per vedere il formato occorrono tutti i codec adatti e non sempre VLC è in grado di leggere il TS,
questo TS in particolare.

Mi spiego:
ho provato a mettere in play i file e per leggerli correttamente ma ci sono riuscito solo su linux e solo dopo avere scaricato tutti i codec che avevano a che fare con TS, mentre w7 non ho ancora trovato codec giusti.
Un filmato per esempilo su linux con VLC lo vedo e lo sento in doppio audio.
Un altro filmato da un canale differente proprio non lo vedo e VLC mi da i soliti errori.
Se Il filmato lo passo attraverso un convertitore tipo TS Doctor o TS video converter, dopo lo legge anche VLC su win ma perdo il doppio audio.

Si può ottenere un formato differente dal TS per la registrazione?

Poi ho notato che genera file sc, meta, cuts, ap e edit in aggiunta alla registrazione. Cosa sono?

Infine, leggendo i post, e dalle notizie trovate in rete ho raggiunto una buona conoscenza delle basi per gestire il VU+UNO e approfitto per ringraziare quanti hanno risposto o scritto per aiutare altri.

Bud
 

Mito

Administrator
Per la lettura dei ts, prova ad installare sul tuo pc l'ultima versione di VLC (2.0.0) rilasciata qualche giorno fa.
Non si può registrare con un formato diverso dal ts.

Per quanto riguarda gli altri files che vedi, contengono dati relativi alla registrazione che sono di ausilio (ma non indispensabili):
tipo descrizione dell'evento registato (EPG), tagli, possibilità di riprendere la riproduzione dal punto da cui la si ineterrompe ecc.
 

budspanzer

Vu+ Newbie
Grazie Mito,
si, ho provato e posso leggerli benissimo. Tra l'altro contengono anche il doppio audio e i sottotitoli, troppo bello.
Ma non solo, c'è una applicazione che consente di vedere i film contenuti nel decoder su Android, oltre che programmare il vcr a distanza e altre cose belle.
Grazie
 

budspanzer

Vu+ Newbie
Chiederei un chiarimento circa le registrazioni e i sottotitoli.
Se i film registrati li rivedo da VLC su computer, posso attivare i sottotitoli e il doppio audio, ma dal player interno del VU+UNO ho solo il doppio audio. Come si possono attivare? Perché a quasto punto so che ci sono.
Ho fatto giallo + giallo e compaiono le opzioni, anche se le attivo ma non compaiono on screen, non si vedono.
Grazie
 

Mito

Administrator
Probabilmente il problema è dovuto al fatto che non tutte le registrazioni hanno i sottotitoli.
Comunque, quando sono presenti, vengono visualizzati anche utilizzando il player del Vu+.
 
Top