XBMC Launcher

ziomik

Vu+ Newbie
Salve a tutti..
apro un nuovo thread in quanto in un'altro ho feedback da nessuno.
Ho installato la Black Hole Vu+ Duo2 2.1.5 e sto cercando d'utilizzare il plugin XBMC Launcher. Ho configurato su xbmc una cartella del mio nas in NFS e, dopo il search mi ritrovo tutte le copertine con titoli e descrizioni. Una volta che cerco d'avviare un video, xbmc passa la palla al Media Player Enigama2 ma mi resta lo schermo nero. Con il tasto menù entro nei settaggi del media player, noto a sinistra FILELIST con al suo interno due cartelle con l'hdd e l'internal flash e a destra la PLAYPLIST con il nome del file che XBMC cercava d'avviare.
La mia domanda è: Tutto ciò è normale? XMBC forse dovrebbe fare un mount della cartella che invece a me non fa o che altro? Qualcuno lo sta utilizzando con successo?
Grazie ciao.
 

jonnyfi

Vu+ Newbie
ciao , come fai a vedere le copertine e trama dei film su nas ? Io sono alla ricerca di un plugin per poterle vedere ma inutilmente. ho installato XBMC ma mi va in crash. Ho messo Kodi , che se non ho capito male dovrebbe essere la nuova versione di XBMC, ma non riesco a capire come fargli vedere i film. Tu come hai fatto ? Grazie in anticipo. ciao
 

jonnyfi

Vu+ Newbie
mi rispondo da solo. Ho installato la BH 2.1.5 (erroneamente pensavo di farlo con la 2.1.3 scaricando un plugin) ed ho visto il plugin xbmc laucher che ovviamente ho installato. Ora devo configurarlo per vedere il mio NAS synology. Una volta fatto questo immagino che potrò finalmente vedere le copertine (penso che sarà in automatico ed a cura di XBMC) e la trama dei fil presenti sul nas. Grazie. Ciao
 

ziomik

Vu+ Newbie
Pure io sono su nas synology e ho appena appreso che il plugin XBMC-Launcher funziona solo su DLNA e non su samba o cmq cartella condivisa(ed è per questo che non mi partiva). In questo modo però le copertine/descrizione non vengono scaricate da xbmc plugin. Ora sto provando a installare sul synology, VIDEO STATION (che scarica lui le descrizioni e cover) e vediamo che succede.
 

jonnyfi

Vu+ Newbie
ciao, io l'ho collegato in modalità upnp devices e mi sembra che vada bene come fluidità d'immagine. Vedo le copertine e titolo ma non trama, attori , ecc. ecc.
Come si fa a vederli ? Con DLNA non ho provato. Basta abilitare il LDNA client di VU+ ? Io ho video station e funziona alla grande direttamente da un'altra TV in altra stanza, che però è piuttosto recente.
 

ziomik

Vu+ Newbie
Bè.. la cosa è strana in quanto pure io ho usato upnp e il risultato è che mi ritrovo una lista e da li scelgo in base al nome del file. XMBC non mi elabora e non scarica dalle fonti di database ne i titoli ne la descrizione ne nulla. Infatti, se nella configurazione scelgo samba poi ho la possibilità di dirgli se sono film o serietv mentre in unpnp.. NO... argh..

Il DLNA lo configuri sul NAS e su XBMC lo utilizzi tramite upnp
 

ziomik

Vu+ Newbie
Ho risolto in questo modo:
Entro in shell sul decoder e creo due cartelle:
Code:
cd /
cd media
mkdir serie
mkdir video
Configuro per il mount all'avvio le cartelle del nas dove risiedono i video (l'ho fatto da shell in quanto da enigma2 non funzionava):
Code:
vi /etc/fstab
e aggiungiamo le seguenti righe:
Code:
192.168.1.119:/volume1/video/Film /media/video nfs rw,hard,rsize=8192,wsize=8192,timeo=14,intr 0 0
192.168.1.119:/volume1/video/serietv /media/serie nfs rw,rhard,size=8192,wsize=8192,timeo=14,intr 0 0
Riavvio decoder e su xbmc scelgo le due cartella locali /media/serie e /media/video e non quella dela nas.
 

jonnyfi

Vu+ Newbie
ma perchè hai dovuto creare queste due cartelle ? quale sarebbe la differenza o il problema che riscontri ?
Io con collegamento upnp al nas vedo la lista dei film con relative copertine e titoli, però senza trama ed altre info.
Creando le due cartelline ora cosa vedi ?
Ma non ci dovrebbe essere un plugin di XBMC (IMDB) che permette di vedere trama ed altre info , esattamente come si vede su VIDEO STATION del NAS ?
 

ziomik

Vu+ Newbie
Con il collegamento upnp io vedevo solo la lista dei file. Al momento della configurazione non mi ha permesso di scegliere(come dovrebbe succedere) dove scaricare copertina,trama e quant'altro.
Facendo così invece (senza attivare video station) ho fatto dei collegamenti all'hdd del v+ delle cartelle del nas. In questo modo xbmc funziona a meraviglia.
 
Top