Mi si è bloccato il Duo...

aux

Vu+ User
sono ripartito da zero, tra l'altro come dicevo poco sopra ho pure provato a mettere la sif team
c'è impostato il download dell'epg di rytec dal crossEPG, però è settato alle 4 di mattina
e poi l'ora in cui si blocca non è mai la stessa
 

Tamaki

Administrator
sono ripartito da zero, tra l'altro come dicevo poco sopra ho pure provato a mettere la sif team
c'è impostato il download dell'epg di rytec dal crossEPG, però è settato alle 4 di mattina
e poi l'ora in cui si blocca non è mai la stessa
Se, non c'è nessuna operazione ricorrente e il blocco è random su diverse img, può proprio dipendere dal calore.
Ti capita da quando fa caldo o anche quando faceva freddo?
 

aux

Vu+ User
purtroppo possiedo il duo da circa un mese, e diciamo che a parte i primi 3/4 giorni, poi l'ha sempre fatto
l'ho preso usato da una persona che coi duo ci sà fare, non dico il nome per rispetto, comunque è presente in parecchi forum, pure su questo forum
inizia a venirmi il dubbio che l'abbia venduto proprio perchè "difettoso"
il problema è che ho difficoltà a rintracciare questa persona, sembra sparito da TUTTI i forum!
il duo è stato acquistato su satshop.tv, ho la fattura d'acquisto.
e sto seriamente pensando di contattare satshop in germania per chiedere informazioni per mandarlo in assistenza

il mio unico dubbio è che non sò come fare visto che la fattura non è intestata a me ma alla persona che me l'ha venduto
 

ugnomo

Vu+ Newbie
Quando ho comprato il duo all'inizio non mi dava questo problema poi non so come ha iniziato a bloccarsi e trovavo l'ora ferma.
Mi è capitato almeno 2 o 3 volte in meno di una settimana. Di solito era o la mattina presto verso le 7 o la sera verso le 23.
Avevo anche abilitato l'epg in automatico.
A questo punto volevo risolvere questo blocco che non mi piaceva affatto e ho cambiato un bel po di cose.
tutto quello che sospettavo potesse creare il problema l'ho cambiato.
Quindi ho flashato con un immagine pulita ho messo un hub alimentato per il ddt ho messo un piccolo ups che già avevo ho tolto un plugin sospetto e ho disabilitato l'epg automatico.
Da quel momento non ho mai più avuto nessun blocco.
In questo momento è che non lo riavvio....Uptime: 03d 09:52:08
Prima di mandarlo in assistenza prova queste cose.
Però il mio dubbio più grande è che gli sbalzi di corrente quelli che fanno scattare gli allarmi
bloccano il vuduo
 

Tamaki

Administrator
purtroppo possiedo il duo da circa un mese, e diciamo che a parte i primi 3/4 giorni, poi l'ha sempre fatto
l'ho preso usato da una persona che coi duo ci sà fare, non dico il nome per rispetto, comunque è presente in parecchi forum, pure su questo forum
inizia a venirmi il dubbio che l'abbia venduto proprio perchè "difettoso"
il problema è che ho difficoltà a rintracciare questa persona, sembra sparito da TUTTI i forum!
il duo è stato acquistato su satshop.tv, ho la fattura d'acquisto.
e sto seriamente pensando di contattare satshop in germania per chiedere informazioni per mandarlo in assistenza

il mio unico dubbio è che non sò come fare visto che la fattura non è intestata a me ma alla persona che me l'ha venduto
Non saprei proprio cosa consigliarti, è un problema difficilmente riproducibile, quindi anche mandandolo in assistenza non so cosa possono fare.
Per il discorso della fattura intestato ad un altro non credo che ci siano problemi.
Potresti fare presentarti a nome di quella persona e indicare il tuo indirizzo come luogo di destinazione.
Dovresti provare a contattare satshop e sentire cosa ti dicono.
Per scrupolo prova anche i suggerimenti di ugnomo.
 

aux

Vu+ User
proverò!purtroppo non possiedo un UPS che mi "avanza", devo andarlo a comprare apposta
nel fine settimana ci andrò, anche se l'idea di spendere altri soldi per sto vu duo non mi piace

nel frattempo ho contattato satshop che mi ha risposto di cambiare FW, gli ho spiegato le prove fatte e mi han detto di mandargli indietro il duo che lo controlleranno
 

aux

Vu+ User
allora, il fornitore di computer dell'azienda per cui lavoro mi presta un UPS per una settimana, domani vado a ritirarlo!
così se il difetto sparisce posso davvero attribuire la colpa agli sbalzi di tensione, se persiste direi di averle provate tutte e che mi resta solo l'assistenza!

PS: però all'EPG automatico non ci rinuncio :D
 

Tamaki

Administrator
allora, il fornitore di computer dell'azienda per cui lavoro mi presta un UPS per una settimana, domani vado a ritirarlo!
così se il difetto sparisce posso davvero attribuire la colpa agli sbalzi di tensione, se persiste direi di averle provate tutte e che mi resta solo l'assistenza!

PS: però all'EPG automatico non ci rinuncio :D
SI, prima di spendere soldi è meglio verificare se sevre farlo, io per esempio non uso ups e non ho problemi.
Per l'epg automatica non devi rinunciare, ma si tratta di capire se è quella che da problemi in modo da andare a ricercarne la causa e risolvere.
 
  • Like
Reactions: aux

aux

Vu+ User
Picon non ne uso, l'epg lo salvo su hard disk interno
penne usb non ne ho messe perchè se già ha problemi di alimentazione, metter un ulteriroe penna su una porta usb non mi pareva il caso
 

ugnomo

Vu+ Newbie
Tu però prova anche a disabilitare l'epg in caso possa essere questo.
poi magari se appunto è lui il problema si vedrà come risolvere ma intanto disabilita questo epg automatico
che mi hai fatto venire un dubbio perchè pure il mio era attivo quando dava il problema.
 
  • Like
Reactions: aux

aux

Vu+ User
si ora sto rimettendo la blackhole 1.6.2
poi ci metto i setting e la cam che mi interessa per legger il mio abbonamento
poi la pennetta usb wifi e basta, non tocco nulla!

EPG disabilitato, nessun plugin particolare tranne il cccaminfo e vediamo come va
domani poi ci attacco l'ups

Grazie, vi terrò aggiornati come sempre!
 

tobler

Vu+ User
aux porti sfiga...
rientro dal lavoro e mi ritrovo il duo bloccato con l'ora..... (se ho capito bene e' anche il tuo prob)
da terminale sembra tutto ok, ma va riavviato enigma2 per riprenderne il controllo

a sto punto per me e' il caldo.. non l'ha mai fatto in 3 mesi ed oggi c'e' un caldo bestiale (l'ho aperto per vedere se c'era qualcosa di caldo ed effettivmanete il dissy del chipset ha temperature da padella , ps rel.hw. 2.3)
controllo nei casetti se ho ancora un vecchio dissy+ventilatorino da chipset o lo strappo da una vecchia scheda madre
e lo piazzo su quello del duo con la pasta...
ma prima voglio recuperare un termometro ad infrarossi, giusto per curiosita'
 
  • Like
Reactions: aux

aux

Vu+ User
grazie tobler!
felice di portare un pò di sfiga anche a tutti voi :D

scherzi a parte, che comandi hai dato per riavviare enigma 2?
comunque si, è proprio il mio stesso difetto!
 

pessottino

BH Lover
Picon non ne uso, l'epg lo salvo su hard disk interno
penne usb non ne ho messe perchè se già ha problemi di alimentazione, metter un ulteriroe penna su una porta usb non mi pareva il caso
si...ma lo swap da una mano a tutto!....provare non ti costa niente....;)
 
  • Like
Reactions: aux

tobler

Vu+ User
@ aux:
per riprenderne possesso
killall enigma2
init 3

ho controllato le temp, mi sa che e' quello.. ora ric senza coperchio da un paio di orette, temperatura ambiente molto piu' fresca e..
70 gradi la ram (credo sia la ram) piu' vicina al "processore", le altre due piu' distanti scalano di qualche grado
cpu 68 gradi al centro, sulle due alette del dissy 53
tutto il resto nella norma e "fresco"
misure fatte con un termometro ad infrarossi economico, quindi ci sta un po di errore

prendero' tre dissy adesivi di quelli piccoli per le 3 ram (o quello che e'), ed ora monto il dissy ventolato di un chipset trovato in armadio sul dissy della cpu
 

pessottino

BH Lover
@ aux:
per riprenderne possesso
killall enigma2
init 3

ho controllato le temp, mi sa che e' quello.. ora ric senza coperchio da un paio di orette, temperatura ambiente molto piu' fresca e..
70 gradi la ram (credo sia la ram) piu' vicina al "processore", le altre due piu' distanti scalano di qualche grado
cpu 68 gradi al centro, sulle due alette del dissy 53
tutto il resto nella norma e "fresco"
misure fatte con un termometro ad infrarossi economico, quindi ci sta un po di errore

prendero' tre dissy adesivi di quelli piccoli per le 3 ram (o quello che e'), ed ora monto il dissy ventolato di un chipset trovato in armadio sul dissy della cpu
http://www.vuplus-community.net/board/threads/ventola-supplementare-howto-additional-fan.2547/

la soluzione definitiva :p
 

tobler

Vu+ User
quando uscira' dalla garanzia ne faro' di peggio :)
per ora cerco di fare interventi ripristinabili

a meno che qualcuno non abbia una cover di duo che gli avanza.. :D
 

tobler

Vu+ User
fatto: anche se molto sul "volante"..
imag0224x.jpg
 

aux

Vu+ User
@tobler:
Ora ci metto un pò di ghiaccio! :D
a parte gli scherzi, ho in giro parecchie ventoline e dissipatori nuovi in azienda, non mi costa fatica montarne un paio!

@tutti:
Stamattina ovviamente mi sveglio e il duo era ancora in blocco, stavolta però il display non mostrava nemmeno l'ora, era tutto nero e c'era il led rosso acceso.
cercando su google mi è parso di capire che quando fa così è perchè va in protezione a causa di un abbassamento di tensione...

mi viene il dubbio che possa essere il condizionatore..................

mi spiego, appena mi era arrivato non faceva ancora sto caldo infame e il clima di notte era spento, ora di giorno il clima è sempre spento tanto la casa è vuota perchè si lavora, ma di notte, dalle 22 circa fino al mattino, il climatizzatore è acceso, e puntualmente di notte succede sempre qualcosa che lo blocca!
non avevo ancora pensato a sta cosa!

oggi passo a prendere l'UPS, stanotte clima acceso e vediamo se anche con l'UPS si blocca!
potrei anche fare la prova di dormire col clima spento, ma non mi va di fare un bagno di sudore :D
 
Top