10992v sid 0x213f al posto di Rai - vi succede ?

serialbug

Vu+ User
10992v sid 0x213f al posto di Rai - vi succede ?

Buona giornata a tutti...

ragazzi scusate ma da quasi una settimana sul display si alterna al posto di Rai1 - Rai2 etc etc il 10992v sid 0x213f etc etc...

ho ricaricato gli ultimi setting e rifatto la scansione dei canali... ma continua....
suggerimenti ?

(Vu+ Duo; immagine BH 173; Cyrus settings)

Grazie
 

ManoftheWind

Vu+ User
10992v sid 0x213f al posto di Rai - vi succede ?

Buona giornata a tutti...

ragazzi scusate ma da quasi una settimana sul display si alterna al posto di Rai1 - Rai2 etc etc il 10992v sid 0x213f etc etc...

ho ricaricato gli ultimi setting e rifatto la scansione dei canali... ma continua....
suggerimenti ?

(Vu+ Duo; immagine BH 173; Cyrus settings)

Grazie

E' capitato anche a me qualche volta.
 

ildin

Vu+ User
perchè hai la 1.7.3 prova con l'ultima immagine se ti succede lo stesso, io non ho questo problema, però uso i setting vhannibal, quindi non so se potrebbe essere anche questo.
 

serialbug

Vu+ User
ciao ragazzi e grazie...

un'altro utente su di un'altro forum mi dice che con la 1.7.5 ha lo stesso problema e se possibile vorrei evitare di cambiare immagine..... ognivolta è un trauma per mia moglie che deve riabituarsi all'utilizzo dei menù...
in effetti una delle prove che potrei tentare è usare i settings di vhannibal.... stasera provo...

comunque sia mi sarebbe piaciuto capire cosa succede ....magari qualche guru riesce a spiegarmelo ....:)
 

Tamaki

Administrator
ciao ragazzi e grazie...

un'altro utente su di un'altro forum mi dice che con la 1.7.5 ha lo stesso problema e se possibile vorrei evitare di cambiare immagine..... ognivolta è un trauma per mia moglie che deve riabituarsi all'utilizzo dei menù...
in effetti una delle prove che potrei tentare è usare i settings di vhannibal.... stasera provo...

comunque sia mi sarebbe piaciuto capire cosa succede ....magari qualche guru riesce a spiegarmelo ....:)
Bhè, ma non è che i menu cambiano con l'upgrade della BH, tuttalpiù cambiano le skin :)
 

serialbug

Vu+ User
@Tamaki
io lo so... ma mia moglie ogni volta che cambio immagine se ne lamenta dicendomi... "ma perchè l'hai cambiata..? funzionava perfettamente...!"
gli posso dare torto..? :D

penso proprio che il problema come scrive Shiro, siano i settings...
per essere sicuro, prima di fare l'installazione dei nuovi settings, c'è un modo per eliminare i precedenti magari a manina...?!

se si come ...
p.s. uso Dreamboxedit che di suo se non ricordo male dovrebbe cancellare i provider non più presenti
grazie
 

ildin

Vu+ User
Io uso enigmedit, ma penso sia lo stesso: scarichi gli ultimi vhannibal, li scompatti, li apri col programma e li invii al decoder, automaticamente sovrascriverà gli esistenti senza bisogno di cancellarli prima.
Ancora meglio visto che sul server addons ci sono attualmente i più recenti vhannibal,cioè quelli del 7 luglio, senza nessun programma da telecomando fai tasto verde poi giallo, donwload addons, poi setting e quindi prendi quelli che fanno al caso tuo (singolo satellite, doppio ,motor...), alla fine riavvii ed è fatta sei bello aggiornato!
 

serialbug

Vu+ User
appena ...scaricati dal sito di vhannibal...

appena arrivo a casa provo a vedere se con la penneta usb si collega al server addons....(non sempre ci riesco)... altrimenti opero al solito modo con dreamboxedit... spero di risolvere..

grazie..:)
 

serialbug

Vu+ User
niente da fare... ho scaricato dal server addon gli ultimi di vhannibal, ma continua imperterrito ad alternarsi il problema solo sui canali Rai...

francamente non mi resterebbe che reinstallare l'immagine...e non è detto che funzioni...
 

Tamaki

Administrator
niente da fare... ho scaricato dal server addon gli ultimi di vhannibal, ma continua imperterrito ad alternarsi il problema solo sui canali Rai...

francamente non mi resterebbe che reinstallare l'immagine...e non è detto che funzioni...
Secondo me non risolvi nulla reinstallando l'immagine.
A me succede sporadicamente, ma non sono ancora riuscito a capire perchè.
 

serialbug

Vu+ User
@ Tamaki,
per spiegare il perchè di punto in bianco sia sorto il problema, l'unico scenario che riesco a immaginare è un'installazione setting andata "storta"... che ha lasciato qualche cosa che non dovrebbe esserci...
reinstallare l'immagine di sana pianta senza backup, che potrebbe portare dietro qualche imperfezione, potrebbe risolvere... magari è tempo perso ... lo sò
o magari un'altra spiegazione è che la Rai stà giocando con le frequenze... ma in tal caso dovremmo essere tutti ad avere lo stesso problema.... e non mi pare sia così..

@ alfa_omega
hai ragione, ma ogni volta che vedo sul display quella scritta scatta una molla.... "perchè maledetta appari ora si ... ora no...?! " deciditi.... :D
 

robertjust

Vu+ User
@ Tamaki,
per spiegare il perchè di punto in bianco sia sorto il problema, l'unico scenario che riesco a immaginare è un'installazione setting andata "storta"... che ha lasciato qualche cosa che non dovrebbe esserci...
reinstallare l'immagine di sana pianta senza backup, che potrebbe portare dietro qualche imperfezione, potrebbe risolvere... magari è tempo perso ... lo sò
o magari un'altra spiegazione è che la Rai stà giocando con le frequenze... ma in tal caso dovremmo essere tutti ad avere lo stesso problema.... e non mi pare sia così..

@ alfa_omega
hai ragione, ma ogni volta che vedo sul display quella scritta scatta una molla.... "perchè maledetta appari ora si ... ora no...?! " deciditi.... :D
Anch'io ho lo stesso problema e concordo che da fistidio.
 

Tamaki

Administrator
@ Tamaki,
per spiegare il perchè di punto in bianco sia sorto il problema, l'unico scenario che riesco a immaginare è un'installazione setting andata "storta"... che ha lasciato qualche cosa che non dovrebbe esserci...
reinstallare l'immagine di sana pianta senza backup, che potrebbe portare dietro qualche imperfezione, potrebbe risolvere... magari è tempo perso ... lo sò
o magari un'altra spiegazione è che la Rai stà giocando con le frequenze... ma in tal caso dovremmo essere tutti ad avere lo stesso problema.... e non mi pare sia così..

@ alfa_omega
hai ragione, ma ogni volta che vedo sul display quella scritta scatta una molla.... "perchè maledetta appari ora si ... ora no...?! " deciditi.... :D
Non credo dipenda da quello, ma secondo me dipende da cose che fanno quelli di tvsat.
A me ogni tanto compare la cosa e poi senza fare niente sparisce.
Non saprei proprio.

La cosa che mi da più fastidio attualmente è l'epg che dice "visibile su digtale terrestre" invece che darmi la epg.

Qualcuno ha risolto?
 

alfa_omega

BH Lover
La cosa che mi da più fastidio attualmente è l'epg che dice "visibile su digtale terrestre" invece che darmi la epg.

Qualcuno ha risolto?

Ecco questo è un po' più irritante.....Proverò a farci caso, vedo la TV da lontano non ho mai fatto molto caso alle scritte sul display del dec....
@ alfa_omega
hai ragione, ma ogni volta che vedo sul display quella scritta scatta una molla.... "perchè maledetta appari ora si ... ora no...?! " deciditi.... :D

Eh eh eh :p Penso anch'io comunque che dipenda da quelli della rai...
 

Tamaki

Administrator
Ecco questo è un po' più irritante.....Proverò a farci caso, vedo la TV da lontano non ho mai fatto molto caso alle scritte sul display del dec....
In pratica sulla channel list ho l'epg giusto, se entro nel canale mi appare quella scritta.
 

contezero

Vu+ Newbie
In pratica sulla channel list ho l'epg giusto, se entro nel canale mi appare quella scritta.

E' possibile correggere parzialmente il problema cambiando due rughe di codice sul file /usr/lib/enigma2/python/Components/Converter/EventName.py

cerca le righe

Code:
        if self.type == self.NAME:
            return event.getEventName()

e cambiale con

Code:
if self.type == self.NAME:
if (event.getEventName())[:31] == "Visibile gratis su tv terrestre":
return event.getShortDescription().title()
else:
return event.getEventName()

poi riavvia
Non è sicuramente il modo migliore o più elegante per farlo, ma è sicuramente il più semplice.
Il metodo più corretto sarebbe quello di mandare una mail a mediaset dicendogli che sono degli idioti a mettere quella scritta, ma dubito che funzioni...
 

Tamaki

Administrator
E' possibile correggere parzialmente il problema cambiando due rughe di codice sul file /usr/lib/enigma2/python/Components/Converter/EventName.py

cerca le righe

Code:
        if self.type == self.NAME:
            return event.getEventName()

e cambiale con

Code:
if self.type == self.NAME:
if (event.getEventName())[:31] == "Visibile gratis su tv terrestre":
return event.getShortDescription().title()
else:
return event.getEventName()

poi riavvia
Non è sicuramente il modo migliore o più elegante per farlo, ma è sicuramente il più semplice.
Il metodo più corretto sarebbe quello di mandare una mail a mediaset dicendogli che sono degli idioti a mettere quella scritta, ma dubito che funzioni...
Io sconsiglio di farlo, mi sembra che se non si sta bene attenti si rischia di mandare in loop crash il dec.
 
Top