2.1.7 dà continui errori PAT su DVB-T

AlexWilMac

Moderator
Senza che vado a caccia della info, mi rinfreschi la memoria su che device DVB-T USB hai?

Il dual ma lo faceva anche con il precedente samsung. Sono stato fuori qualche giorno e quindi non ho provato a lungo ma forse ho scoperto che sul Solo4K, a differenza del Duo2, bisogna impostare diversamente il modulo tivusat nel menu C.I.:
Registrazione di programmi multipli: NO (invece che AUTO)
Supporto hight bit rate: SI (invece che NO)

Forse, è proprio quest'ultima quella cruciale. Ma voglio fare nuove prove.
 

AlexWilMac

Moderator
A distanza di tempo sono tornato su questa discussione e mi sono accorto che mi era sfuggita una parolina nella domanda di angelofsky1980: "che device DVB-T USB hai"?, ossia la parola USB.
Io avevo letto "che device DVB-T hai".
In effetti, ho capito che il problema non si risolve con le impostazioni della C.I.
Non lo avevo avuto più solo perché, con il dual tuner VU+ interno e con la OBH, non avevo più connesso e utilizzato la penna USB per DVB-T marcata SKY (visto che con OBH non sono riuscito a farla funzionare).
Ma, essendo tornato alla BH e avendo ricollegato anche la penna SKY, ecco ricomparire il famigerato errore:
Nessun(a) dato sul transponder. Timeout lettura PAT
e sempre per lo stesso motivo: se guardo canali tivusat e poi vado su un terrestre.
L'unico miglioramento, rispetto a quando avevo il Duo2 invece che il Solo4K, è che il commando di ripristino della C.I. non provoca il reboot ma sblocca la situazione in 3 secondi (ma solo fino al successivo zapping da Tivusat a terrestre, ovviamente).

Ma la cosa interessante è anche un'altra. Ho visto che se imposto come tuner preferito proprio l'USB responsabile dell'inghippo, il problema non si presenta finché non viene chiamato in causa anche il tuner interno. Quindi se lancio una registrazione sul DTT, questa impegna il tuner USB e, a quel punto, quelli interni danno l'errore fatidico.

Mi chiedo se anche il tuner USB della VU+, il turbo, sia soggetto allo stesso problema perché sarei intenzionato ad acquistarlo.
 

AlexWilMac

Moderator
......
....Ho visto che se imposto come tuner preferito proprio l'USB responsabile dell'inghippo, il problema non si presenta finché non viene chiamato in causa anche il tuner interno. Quindi se lancio una registrazione sul DTT, questa impegna il tuner USB e, a quel punto, quelli interni danno l'errore fatidico.

Mi chiedo se anche il tuner USB della VU+, il turbo, sia soggetto allo stesso problema perché sarei intenzionato ad acquistarlo.

Ulteriore "scoperta", forse ancora più interessante per un coder. Sul Solo4K i tuner del dual sono I e J e quello USB è K.
Ho scritto sopra che, impostando K come tuner principale, il problema non si presenta finché non interviene il tuner interno ma adesso posso precisare che in questo modo, se K registra, interviene I.
Ebbene: se imposto J come principale, allora il problema non si presenta neppure quando parte K ma solo quando parte anche I. Il che è davvero bizzarro (e interessante).

Ecco perché, con la configurazione normale, e ossia con I come tuner principale, l'errore si ha subito (in quel caso il secondo tuner è K).

Riconfermo che disabilitato il tuner USB, nessun problema (e, infatti, anche sul Duo2, dov'è presente solo il Dual interno, non si è mai verificato).
Insomma, c'è un qualcosa che dà fastidio a I (ovvero C sul Duo2) ma non a J (D).
 
Top