Request Accensione automatica decoder dopo ripristino corrente elettrica

R

rinoronie

Guest
È possibile non far accendere in automatico il decoder nel caso salti la corrente e poi venga ripristinata?
Avendo attivato HDMI CEC mi si accende anche la tv ed è molto scomodo.
Grazie
 

blu8

Vu+ User
Si, lo spegni da tasto Power dietro. :)
Su HDMI CEC ci sta l'opzione che non accenda la TV all'accensione, basta agevolarla.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Parli dela voce:
Riattivare la TV dallo Standby
oppure di
Considerare spegnimento come Standby?
Non ci posso provare adesso, ma forse con questa seconda (se la interpreto bene) impostata su NO, potrebbe almeno evitare il problema della TV. Magari, appena finisce una registrazione, provo a simulare la cosa.
 
R

rinoronie

Guest
Io non vorrei nemmeno che si accendesse il decoder
Per il momento ho disattivato HDMI CEC
 

AlexWilMac

Moderator
Certo. Comunque, indirettamente (visto che l'ho messo per altri motivi) un gruppo di continuità potrebbe risolvere il 99% dei casi di mancanza di corrente, ossia tutti quelli brevi.
Io considero prezioso un gruppo, e quindi lo uso con alcuni apparecchi elettronici (non solo, banalmente, per il computer) non solo e non tanto per la continuità, appunto ma anche per la protezione contro le sovratensioni.
Così, rispetto a una presa filtrata ho sia questo sia il fatto, ad esempio, di non rovinare eventuali registrazioni programmate.
 
R

rinoronie

Guest
Onestamente lo uso molto poco il decoder e capita veramente di rado che esca la corrente.
Ho un UPS per AP switch router telecamere nas raspberry, ma non ho coperto anche il decoder, ci avevo pensato ma poi ho rinunciato...

Grazie per i suggerimenti
 

AlexWilMac

Moderator
In effetti, come ipotizzavo, e simulando una mancanza di corrente, bisogna impostare a NO l'opzione di HDMI-CEC
Considerare spegnimento come Standby
 
Top