Aggiornamento Black Hole

Xtreme

Vu+ Newbie
Ho notato che aggiornando ad una nuova versione, viene ripristinata la configurazione di fabbrica sul decoder.
Visto che dovrei aggiornare, ho creato un backup delle impostazioni personali, nell' hard disk nominato: "BhPersonalBackup.bh5"
Però non so esattamente cosa include questo tipo di backup,
vorrei sapere se ripristindolo dopo
l'aggiornamento, riavrei tutti i canali, e le impostazioni che avevo in precedenza?

Grazie!
 

Eragon

Vu+ User+++
Mi pare di ricordare che se si deve aggiornare l'immagine e' meglio non usare il Personal Backup perche' con il suo ripristino vengono anche ripristinati dei componenti software di sistema salvati dalla vecchia immagine che sovrascrivono quelli della nuova immagine.
Per questo sarebbe meglio usare questo backup:
Menu -> Configurazione -> Gestione software .> Backup conf. sistema
 

Max

BH Lover
Sono modalota' di backup molto diverse. Il primo archivia anche i plugin, il secondo solo la cfg di sistema.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
 

rockerduck

Vu+ User
Mi piacerebbe che qualcuno del team confermasse se si può usare tranquillamente il personal backup (senza alterarne la config) durante gli upgrade. Grazie

Inviato dal mio Tricorder
 

Eragon

Vu+ User+++
Mi piacerebbe che qualcuno del team confermasse se si può usare tranquillamente il personal backup (senza alterarne la config) durante gli upgrade.
Qui sono gia' state scritte da uno dei componenti del gruppo BH alcune indicazioni su come fare il backup/restore in occasione di un aggiornamento di immagine:

http://www.vuplus-community.net/boa...-0-2-to-2-0-3-saving-all-your-settings.12684/

Comunque si possono fare entrambi i backup prima di fare il flash, e provare a fare il restore prima con uno, e poi se ci sono problemi rifare il flash da capo ed utilzzare l'altro tipo di backup.
 

rockerduck

Vu+ User
È infatti il sistema che uso attualmente. Sapevo di quella questione del kernel ai tempi della 2.0.3 . volevo in realtà sapere se come regola generale non sia consigliato utilizzare il personal backup negli update immagine...

Inviato dal mio Tricorder
 

rockerduck

Vu+ User
Cmq l'ideale sarebbe cominciare ad utilizzare l'online upgrade per le immagini. Altrimenti si è sempre costretti a riconfigurare tutti i plugin ad ogni release...

Inviato dal mio Tricorder
 

ildin

Vu+ User
Ciao rocker

Io nel passaggio dalla 2.06 alla 2.07 ho fatto un personal backup, una volta installata la 2.0.7 ho lanciato il ripristino da backup e mi è uscito un menu dove posso scegliere cosa mi interessa ripristinare dalla vecchia release è andato tutto ok.
 

Xtreme

Vu+ Newbie
Quindi mi assicuri che ripristinando dopo l'ggiornamento da Personal backup, tutto tornerebbe come in precedenza?
In altre parole, vengono ripristinati i canali, la configurazione personale ed eventualmente i plugin?
Perchè ricominciare tutto da zero, dopo ogni aggiornamento, è veramente una cosa pesante!
Se qualcuno che ha provato l'aggiornamento online, mi sa dire se mantiene la configurazione, oppure ripristina quella di fabbrica?
 

ildin

Vu+ User
Ciao Xtreme

Per chiarezza: l'aggiornamento online, riguarda il passaggio nell'ambito della stessa immagine es. 2.0.6 alle varie rev. es: da A a B a C ecc.... e nulla viene variato di tutto ciò che hai nel decoder.
L'aggiornamento da una release all'altra es: da 2.06 a 2.07 si fa con penna USB e viene fuori un' immagine vergine senza nulla. Se prima di flashare fai un personal backup, una volta messa la nuova immagine entri nel menu backup e scegli ripristino, ti viene fuori una lista di circa quindici voci: setting, plugin, terrestrial ecc..... e puoi scegliere se dire a tutti si oppure dire si solo ad alcune voci, facendo in questo modo io mi sono ritrovato in meno soltanto la lista dei timer che avevo sulla 2.06, quindi ho dovuto riprogrammare, per il resto c'era tutto quello che avevo prima.

Spero di essere stato il più chiaro possibile.
 

Xtreme

Vu+ Newbie
È andato tutto bene.
Tra l'altro dopo l'aggiornamento, durante il setup iniziale mi ha chesto direttamente se volevo ripristinare, senza dover entrare nel menu backup.........
 
Top