Aiuto con doppio tuner

Status
Not open for further replies.

bicoid

Vu+ Newbie
Niente da fare!!!! Magari mi aiutate di più sapendo che la marca o comunque modello del mio scr è FR8-Q2S... Cmq proverò con un ripartitore e vi faccio sapere.
 

Eragon

Vu+ User+++
Niente da fare!!!!
Io non sono a casa adesso, pero' se tu stai facendo le prove potresti postare la schermata della configurazione del tuner collegato al cavo che hai verificato che da solo funziona, e anche la schermata di configurazione del secondo tuner (quello senza il cavo collegato) che non ti funziona.
Cosi' magari possiamo capire cosa non va' in questo secondo tuner senza cavo impostato come "connesso".
 

Eragon

Vu+ User+++
Ecco le 2 schermate di configurazione dei tuner:
TUNER A (con cavo collegato)
Tuner_A.jpg

TUNER B (senza cavo)
Tuner_B.jpg
 

CapVi

Vu+ Newbie
Salve, in settimana riceverò il solo2 , che sostituirà l'Azbox, visto che ho un impianto sat centralizzato, vorrei sapere se collego l'uscita del demiscelatore al tuner A , nelle opzioni del tuner B dopo aver attivato l'opzione "Connesso=Si" non devo fare nient'altro o devo farmi dire qualche parametro dall'antennista?!?
Grazie
 

Eragon

Vu+ User+++
Funzionera' cosi' se hai un impianto a standard SCR/Unicable, altrimenti devi farti arrivare 2 cavi e a questo punto la configurazione dei 2 tuner sara' completamente indipendente una dall'altra.
 

paolino

Vu+ User+++
Salve, in settimana riceverò il solo2 , che sostituirà l'Azbox, visto che ho un impianto sat centralizzato, vorrei sapere se collego l'uscita del demiscelatore al tuner A , nelle opzioni del tuner B dopo aver attivato l'opzione "Connesso=Si" non devo fare nient'altro o devo farmi dire qualche parametro dall'antennista?!?
Grazie

Se non sarà possibile di avere due segnali indipendenti, connetti cavo sat a Tuner B, Tuner A come "connesso a Tuner B".
Così sarà possibile di vedere/registrare contemporaneamente almeno canali della stessa banda e polarizzazione.
 

CapVi

Vu+ Newbie
Funzionera' cosi' se hai un impianto a standard SCR/Unicable, altrimenti devi farti arrivare 2 cavi e a questo punto la configurazione dei 2 tuner sara' completamente indipendente una dall'altra.
Quindi utilizzando questo: 41mP3W0B6gL._SX385_.jpg
Non risolverei la situazione?!?
Grazie
 

paolino

Vu+ User+++
Lo splitter per Solo2 non serve, ce il loop interno. Con Unicable/SCR puoi avere 4/8 segnali indipendenti su una discesa e lo splitter servirebbe per altri decoder.
Con segnale LNB universale (di solito le prese dei condomini) devi avere due prese indipendenti per sfruttare pienamente due tuner.
 

CapVi

Vu+ Newbie
Lo splitter per Solo2 non serve, ce il loop interno. Con Unicable/SCR puoi avere 4/8 segnali indipendenti su una discesa e lo splitter servirebbe per altri decoder.
Con segnale LNB universale (di solito le prese dei condomini) devi avere due prese indipendenti per sfruttare pienamente due tuner.

Se funziona MySky funziona anche questo dec? O questi due funzionano in maniera differente?!?
Grazie
 

CapVi

Vu+ Newbie
Ti consiglio di dare un occhio sulle Regole del Forum.
Per evitare qualche domanda sbagliata.
Intendevo solo dire che mi si è rotto quel prodotto, l'ho scritto solamente per far capire che non sono completamente a digiuno della materia, senza nessuna malizia.
Chiedo venia:)
 

CapVi

Vu+ Newbie
Ieri mi è arrivato ed ho collegato il cavo al Tuner A .
In "Selezionare il Tuner" ho impostato:
Tuner A: Singolo

Tuner B: In cascata da: Tuner A

Come vedo se funzionano entrambi?
Dove abilito il picture in picture?
Se metto la configurazione del tuner proposta al post #25 non funziona.
Grazie
 

Eragon

Vu+ User+++
Se metto la configurazione del tuner proposta al post #25 non funziona.
Le impostazioni da fare sono diverse a seconda del proprio impianto sat.

Quindi se tu possiedi un impianto SCR vanno bene quelle li', altrimenti senza SCR devi avere 2 calate separate per utilizzare in pieno i 2 tuner e il PIP, e la configurazione e' ovviamente diversa.

Il PIP si attiva/disattiva/imposta con il menu che appare con la pressione prolungata del tasto blu.
 

CapVi

Vu+ Newbie
Le impostazioni da fare sono diverse a seconda del proprio impianto sat.

Quindi se tu possiedi un impianto SCR vanno bene quelle li', altrimenti senza SCR devi avere 2 calate separate per utilizzare in pieno i 2 tuner e il PIP, e la configurazione e' ovviamente diversa.

Il PIP si attiva/disattiva/imposta con il menu che appare con la pressione prolungata del tasto blu.

Quindi impostando in "Auto" non rileva lui il tipo di impianto?
 

Eragon

Vu+ User+++
Non saprei, non ho mai provato cosa fa l'opzione Auto, anzi non mi fido e per principio non uso mai le opzioni automatiche per nessuna cosa...;)
 

CapVi

Vu+ Newbie
Comunque l'opzione auto non ha funzionato!
Quali parametri devo chiedere all'antennista?
Il cavo arriva direttamente ad un presa demixed derivata di TV+SAT 4214DL .
Cosa dovrei fare? Collegare in cascata un altro demux e poi da questo un cavo nel tuner b?
Grazie
 
Status
Not open for further replies.
Top