Request Aiuto configurazione ultimo+sky hd

ilmago

BH Lover
ciao a tutti...ho bisogno del vostro aiuto..ho spazzolato tutte le discussioni sul forum ma senza risultati positivi..

ho il vu ultimo con ultima BH

e da poco ...ahimè sapevo che era difficile la convivenza...ho acquistato lo sky hd (non my sky).

partiamo dall'alto..
cavo che parte da lnb inverto uscita scr, entra sullo stab e da li entra in casa un unico cavo diretto alla fessura IN dello splitter...
da li due cavi in out..uno diretto allo sky hd e l'altro al tuner B (in) del vu ultimo, collegato al tuner A in loop (out del B in dell'A con spezzone di cavo).

Configurazioni:
Canale scr 3 tuner B, canale scr 1 tuner A ... tuner B connesso a tuner A: SI
Canel scr 4 e/o 1 sky hd.

Risultato: a volte ho segnale, altre volte no..magari guardo un programma e di punto in bianco...nessun segnale sia sullo sky hd che sull'ultimo (poverino funziona male e mi chiede pietà)..

possibili soluzioni: se mettessi scr 3 e 4 per vu ultimo e 1 o 2 per sky hd?

Cosa ne pensate? Dove sbaglio (a parte mettermi in casa uno skyfobox?)
Mentre vi scrivo ho scollegato sky hd e con ultimo vedo e mi muovo col motore a meraviglia...
grazie mille
 

paolino

Vu+ User+++
ciao paolino, grazie per la risposta.. ieri sera mi è venuta in mente un'altra cosa...
e se provassi a usare un'altra calata che ho facendola partire dall'uscita legacy dell'lnb diretta verso lo sky hd?
Io uso LNB SCR motorizzato in questa configurazione: Ho due calate da parabola motorizzata, SCR mi gira motore su decoder principale (2xDVB-S2) impostato per USALS (canali SCR1 e 2), altro decoder (2xDVB-S2) solo SCR senza USALS (canali SCR 3 e 4), per dividere segnali SCR uso splitter 1-4 con cavo separato per ogni ingresso dei tuner per evitare problemini con i loop interni.
Uscita Legacy da LNB SCR e altro segnale da altra parabola fissa 13E per terzo decoder (2xDVB-S2). :D

Se hai la possibilità di tirare un altro cavo sarebbe la soluzione ideale ;).
Ciao :).
 

ilmago

BH Lover
Io uso LNB SCR motorizzato in questa configurazione: Ho due calate da parabola motorizzata, SCR mi gira motore su decoder principale (2xDVB-S2) impostato per USALS (canali SCR1 e 2), altro decoder (2xDVB-S2) solo SCR senza USALS (canali SCR 3 e 4), per dividere segnali SCR uso splitter 1-4 con cavo separato per ogni ingresso dei tuner per evitare problemini con i loop interni.
Uscita Legacy da LNB SCR e altro segnale da altra parabola fissa 13E per terzo decoder (2xDVB-S2). :D

Se hai la possibilità di tirare un altro cavo sarebbe la soluzione ideale ;).
Ciao :).
ciao paolino, grazie...
sto provando..una domanda.. quindi da tuner A tolgo il loop esterno e anche la voce: connesso a tuner B: SI ?
 
Top