Attivazione mini tv e pip

Federico 1

Vu+ Newbie
Buon giorno a tutti nella versione open blackhole che ho istallato l'ultima è sparita dal menu che si accede premendo in maniera prolungata il tasto blu la funzione che attivava e disattivava la mini tv, ora per attivare la tv bisogna andare sul menu display lcd dovendo fare più operazioni per attivarla, quindi chiedo se c'è una maniera per ripristinare questa funzione o un modo più rapido per attivarla.
Ho notato che anche il pip una volta attivato rimane fisso in alto a destra e non si puo spostarlo ne invertire l'immagine anche variando le impostazioni da menu non hanno nessuno effetto.
Questo l'ho verificato con il decoder vu+ultimo 4k.
 

AlexWilMac

Moderator
Della minitv non ho idea perché non l'ho mai ritenuta una funzione utile. Ma il resto c'è sempre e funziona benissimo sia lo spostamento del PiP che il ridimensionamento (Solo4K).
Forse la questione della Minitv richiede prima che si scarichi un qualche plugin o che si abiliti da qualche parte. A me il display frontale fa comodo com'è con L4L per visualizzare ben altro, come titoli, progress bar, ecc... ;)
Naturalmente, dopo la prima pressione BLU a lungo, bisogna ripremerlo di nuovo sempre a lungo per il menu di regolazione.
 

Attachments

  • Pulsante blu lungo-OBH-4.1.jpg
    Pulsante blu lungo-OBH-4.1.jpg
    365.6 KB · Views: 38

AlexWilMac

Moderator
P.S. Per tutto il resto c'è il comando "Impostazioni tasto" nel menu Interfaccia utente per assegnare un tasto a una funzione qualsiasi: in questo modo basterebbero due click.
 

Gold_66

Vu+ User
Forse la questione della Minitv richiede prima che si scarichi un qualche plugin o che si abiliti da qualche parte
No, perché c'é ancora nel sistema ma non si vede più nel blu a lungo, non so perché.
Comunque l'ho assegnata adesso a un'altro tasto, grazie per l'idea. :happy:
 

AlexWilMac

Moderator
Lui si riferiva alla MiniTv. Ma la mia curiosità è: a che cosa mai può servire questa funzione? L'unica cosa che mi viene in mente, ma mi pare poco, è di attivarla mentre il box è in standby per controllare l'inizio di un programma senza tenere la tv accesa. Mi piacerebbe sapere se c'è qualche altra utilità in questa funzione da chi la usa.
 

Gold_66

Vu+ User
Ma la mia curiosità è: a che cosa mai può servire questa funzione?
LOL, I was kinda expecting such a question from you. :p
I use it like some kind of PIP, to control if a programme has started on one of the sats that comes to Vu+ from my dish at the balcony, while watching some other transmission on building's coaxial that is connected directly to TV. One other solution to this, could be installing a DVB-C tuner into the empty slot of Solo 4K, but that would be an unnecessary expense for such a rare and simple task.
Sorry for the answer in english, but I feel more comfortable with it, as it's been soooo long since I communicated in italian with anyone, apart from replying with simple sentences. :)
 

Federico 1

Vu+ Newbie
Salve sareste cosi gentili di spiegarmi come si fa ad assegnare questa funzione ad un tasto del telecomando grazie.
 

Federico 1

Vu+ Newbie
Per esempio io la funzione premendo il tasto blu a lungo lcd4 Linux ecc. non compare quindi non la posso attivare e fra le applicazioni scaricabili non ho trovato niente che riguarda la mini tv e anche il pip si attiva ma rimane bloccato in alto a destra senza la possibilità di spostarlo perché le impostazioni dei vari menu non hanno effetto provato tutte le combinazioni e premendo il tasto zero si dovrebbero scambiare le immagini invece si disattiva semplicemente il pip, stiamo parlando di 2 decoder differenti il mio è l'ultimo 4k evidentemente non vale la stessa cosa per tutti e 2.
 

Federico 1

Vu+ Newbie
Salve evidentemente quello che per voi è elementare per me non lo è siamo totalmente su livelli diversi per uno che non conosce questo sistema vi assicuro che non è per niente facile mettere mano a questo decoder quindi senza una indicazione dei passaggi da fare ci rinuncio il menu interfaccia utente e dopo?
 

AlexWilMac

Moderator
Allora lo scrivo di nuovo ma devo citare me stesso dal post #4: nel 1° menu, quello che si chiama "Menu principale", c'è "Impostazioni"; e, entrando in questo secondo menu, c'è "Interfaccia utente"; e, entrando in questo, c'è "Impostazioni tasto".
E' da qui che puoi assegnare a un tasto del telecomando la funzione che preferisci.
Però, per conoscere un'immagine (più che il decoder, perché è l'immagine il suo sistema operativo) bisogna che esplori tutti i suoi menu, se no non la conoscerai mai.
 

Federico 1

Vu+ Newbie
Ok ti ringrazio ma fino li ci sono arrivato peccato che da li si aprono una marea di funzioni quale devo associare ad un tasto per attivare la mini tv?
Purtroppo credimi voi conoscete a mena dito il decoder quindi non potete capire le difficoltà che puo avere un semplice utilizzatore e quindi vi sembra strano magari certe richieste.
Ho sempre avuto decoder sat tanto per nominarne uno monterry 40, echostar 8700 si parla ancora di analogico dal 1990 e penso di essere stato il primo ad avere una parabala motorizzata dove vivo ma si parla di decoder di altra concezione con firmware proprietario se vogliamo molto più semplice da configurare e con tanto di manuale che spiegava tutte le operazioni da fare.
Detto questo ho il decoder da 10 giorni e grazie ad una persona di questo forum che ringrazio pubblicamente per il fondamentale aiuto che mi ha dato il decoder funziona alla perfezione a parte qualche piccolo dettaglio sono contentissimo dell'acquisto, ma ho bisogno di tempo per capire le varie funzioni dato che le mie conoscenze informatiche sono di livello molto basso e non sono in grado di apportare nessun tipo di modifica al decoder, quindi ho bisogno del vostro aiuto e spero di non rompere le scatole a nessuno con a volte certe richieste che potrebbero sembrare elementari.
In ogni caso ringrazio chi ha fatto questi firmware alternativi siete veramente grandi ho avuto la fortuna di conoscere uno di voi e ho visto di che cosa siete capaci di fare.
 

AlexWilMac

Moderator
Guarda che, dal momento che non esistono manuali, tutti noi abbiamo imparato provando, esplorando, sbagliando...
Se sei entrato in quel menu, devi solo premere il tasto cui vuoi abbinare la funzione (supponiamo sia il tasto TV) che, dunque, da questo momento non sarà più utilizzabile come in origine, e poi sfogliare fra tutti i comandi proposti. Quello che vuoi (e che non ho mai provato) dovrebbe essere compreso nella sezione INFOBAR (schermata 1 allegata) ed essere (credo) quello evidenziato nella schermata 2.
Qui non c'entra l'informatica, ma il provare e l'esplorare delle funzioni. L'informatica riguarda la programmazione.
 

Attachments

  • Schermata1-Impostazioni tasto.jpg
    Schermata1-Impostazioni tasto.jpg
    241.9 KB · Views: 24
  • Schermata2-Impostazioni tasto.jpg
    Schermata2-Impostazioni tasto.jpg
    309.7 KB · Views: 23

Federico 1

Vu+ Newbie
Aggiorno per quanto riguarda il pip per poter fare le regolazioni spostamento e ridimensionamento ecc dopo aver premuto il tasto blu in maniera prolungata bisogna premerlo nuovamente in maniera prolungata e si accede al menu che permette le regolazioni che ho citato sopra per uscire da questo menu bisogna premere il tasto ok.
 

AlexWilMac

Moderator
Aggiorno per quanto riguarda il pip per poter fare le regolazioni spostamento e ridimensionamento ecc dopo aver premuto il tasto blu in maniera prolungata bisogna premerlo nuovamente in maniera prolungata e si accede al menu che permette le regolazioni che ho citato sopra per uscire da questo menu bisogna premere il tasto ok.

Già: come scritto già nel post #3:"Naturalmente, dopo la prima pressione BLU a lungo, bisogna ripremerlo di nuovo sempre a lungo per il menu di regolazione".
 
Top